Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Mamma se sei indietro... mi spiace dirtelo, ma Naruto adesso con la volpe ci fa quello che vuole!

    ps.
    Naruto in potenza distruttiva è superiore? Solo usando il chakra, fisicamente è una sciappa. Solo con il chakra della volpe può competere fisicamente ma non raggiunge livelli così sovrumani.
    Questa frase non ha senso d'essere.
    Allora togliamo a Goku il Ki e a Rufy il frutto Gum Gum

    Per non parlare poi del fatto che, potendosi trasformare in demone, la volpe supera sconfinatamente "questi" livelli sovrumani...

  2. #22
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Goku senza Ki o Rufy senza Gom Gom hanno ancora abilità che permettono loro di combattere e anche di rivelarsi pericolosi, Naruto senza chakra cosa potrebbe fare a parte lanciare tre shuriken e un paio di kunai?

  3. #23
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Goku senza Ki è impotente...
    Non potrebbe volare, non potrebbe sparare onde... a forza fisica sta a un nonnulla senza di esso!

    Rufy senza Gum Gum perde il 95% delle sue possibilità, in quanto ci ha messo una vita a sviluppare le sue abilità su di esso, ed è solo grazie ad esse che ha potuto raggiungere e superare fisicamente il CP9, cioè il minimo sindacale per competere in questo sondaggio


    Mentre il chakra di Naruto altro non è che la somma delle energie psico-fisiche. Quindi in pratica tu chiedi: Naruto (senza corpo e mente) vs Rufy (senza frutto, normale umano) vs Goku (senza ki, normale saiyan)

    Ti sembra che ci sia equità nella cosa?

  4. #24
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Non mi va di dilungarmi troppo, comunque Goku senza ki resta un guerriero resistentissimo, veloce oltre maniera e capace di prove fisiche come scalare la torre di Karin in breve tempo.
    Rufy con l'haki e senza frutto è comunque competitivo in quanto ci sono certi vice-ammiragli armati solo di essa e di una spada.
    Lo capisci da te che quando si ipotizza di togliere il chakra(cioè quello usato a scopo combattivo) a Naruto si intende toglierli la capacità di camminare sull'acqua, di usare tecniche ecc. e non di privarlo del chakra inteso come forza vitale.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Goku senza il Ki è il neonato che viene spedito sulla Terra...

    E cmq è un discorso che non sta in piedi, usano tutti ciò che la natura e gli allenamenti gli hanno dato mi pare...

    E i potenziamenti che si sono "presi gratis"

    Rufy s'è mangiato un frutto magico, ma ci ha messo un decennio a controllarlo

    Goku s'è allenato con la divinità del pianeta

    Naruto è una forza portante,ma ci ha messo 12 anni a scoprirlo e altri 4 prima di poter usare quel potere
    Ultima modifica di AlphaOmega; 21-08-2012 alle 18:35

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Goku senza Ki è impotente...
    Non potrebbe volare, non potrebbe sparare onde... a forza fisica sta a un nonnulla senza di esso!

    Rufy senza Gum Gum perde il 95% delle sue possibilità, in quanto ci ha messo una vita a sviluppare le sue abilità su di esso, ed è solo grazie ad esse che ha potuto raggiungere e superare fisicamente il CP9, cioè il minimo sindacale per competere in questo sondaggio


    Mentre il chakra di Naruto altro non è che la somma delle energie psico-fisiche. Quindi in pratica tu chiedi: Naruto (senza corpo e mente) vs Rufy (senza frutto, normale umano) vs Goku (senza ki, normale saiyan)

    Ti sembra che ci sia equità nella cosa?
    Goku senza ki è impotente? Il ki serve per scagliare onde energetiche, non centra con forza muscolare o fisica. Goku sin da bambino superava in forza bestioni che avevano il doppio del suo peso e il doppio della sua muscolatura senza l'utilizzo di alcun colpo energetico. Post allenamento con Karin è in grado di sconfiggere un intero esercito di soldati senza farsi nulla mentre post allenamento con Dio le sue abilità nelle arti marziali si sono raddoppiate. La forza prima di tutto (riesce a sollevare Piccolo che avrà il quadruplo del suo peso) e in quanto a resistenza fisica, lo ripeto ancora una volta: riesce a parare un colpo che avrebbe raso al suolo un'intera isola. Ma anche incassare in pieno petto quattro raggi energetici dai Tenshinhan non è cosa da poco.

    Mentre Naruto? Il chakra è essenziale per eseguire le tecniche e, onestamente, senza tecniche non è capace di fare nulla. Rufy, come ha detto mr. utente, con l'haki potrebbe ancora comunque combattere. Non è propriamente un umano senza poteri.


    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Mamma se sei indietro... mi spiace dirtelo, ma Naruto adesso con la volpe ci fa quello che vuole!

    ps.
    Questa frase non ha senso d'essere.
    Allora togliamo a Goku il Ki e a Rufy il frutto Gum Gum

    Per non parlare poi del fatto che, potendosi trasformare in demone, la volpe supera sconfinatamente "questi" livelli sovrumani...
    Io parlavo ancora della Volpe a 4 code, non sono ancora a conoscenza del fatto che Naruto sappia controllare il chakra della Volpe a nove code. Beh, a questo punto non saprei, quant'è distruttivo il chakra della volpe a nove code? Qui mi astengo.
    Comunque non ho ben capito questa storia di togliere il ki a Goku e a Rufy il frutto Gum Gum. Io stavo semplicemente dicendo che se Naruto non sapesse controllare la Volpe è inutile attribuirgli una capacità che ancora non è ancora capace di utilizzare. E' come se attribuissimo a Goku 23esimo Torneo Tenkaichi l'abilità di trasformarsi in Super Sayan, cosa che non è ancora capace di fare. Ora che ho scoperto che Naruto è capace di utilizzare il chakra della Volpe a nove code, rettifico. Siamo qui apposta per discutere.
    Ultima modifica di Gohan96; 21-08-2012 alle 18:59

  7. #27

    Predefinito

    Goku del 23 Tenkaichi lo vedo si e no pari al Naruto che sconfigge Kakuzu (Rasenshuriken=Super Kamehameha) e al Rufy che si batte con Ener (il quale senza Gear Second è come Goku senza Kaiohken)...Comunque, per rispondere alla domanda, con la possibilità di trasformarsi in cercoterio Naruto ha sensibilmente aumentato la sua forza, e con una Teriosfera come quella lanciata contro i cercoteri controllati da Tobi potrebbe sicuramente mettere in grave difficoltà Rufy, ma non sconfiggerlo (per quasto ci vorrebbe o un attacco fisico molto potente, o più Teriosfere lanciate consecutivamente), mentre Goku potrebbe (forse) opporre resistenza lanciando un contrattacco di Kamehameha (però credo che alla fine verrebbe sopraffatto dalla Teriosfera ). Però, ricordiamoci che con il chakra della Volpe a Nove Code Naruto è instancabile, mentre al 23 Tenkaichi Goku è si molto resistente, ma comunque prima o poi si stanca...Quindi, in definitiva, alla lunga lo scontro lo vincerebbe Naruto.
    La scala dovrebbe essere questa:
    Naruto > Rufy > Goku

    Per avere uno scontro più equilibrato, avrei considerato il Goku Super Saiyan Full Power della saga di Cell. In questo caso lo scontro con Naruto sarebbe perfettamente alla pari perchè:
    -la Teriosfera di Naruto verrebbe respinta dalla Kamehameha alla massima potenza di Goku (quella ha semi-distrutto il corpo di Cell);
    -la Dislocazione Istantanea di Naruto verrebbe annullata dal Teletrasporto di Goku;
    -l'instancabilità di Naruto trova un corrispettivo nell'assenza di spreco di energia tipica del SSJ Full Power;
    -Entrambi hanno una forza incommensurabile.

    Veniamo a Rufy: nel timeskip ha imparato non solo ad ultilizzare tutte e tre le modalità dell'Haki, ma anche a non risentire degli effetti collaterali dei Gear (eccesivo consumo di energie del Gear Second e rimpicciolimento del corpo del Gear Third). Tuttavia, prima di poter giudicare, c'è da capire se i Gear funzionino come Kaiohken e Super Saiyan, cioè: tanto più aumenta la forza base, tanto più aumenta l'efficacia della tecnica. Se, come probabile, così fosse, non mi sembra che nei 2 anni di allenamento Rufy abbia ottenuto chissà quale miglioramento della propria forza base, quindi anche i Gear Second e Third non sono molto più efficaci rispetto alla battaglia di Marineford. Semplicemente, non hanno più punti deboli. Quindi, per mettere in difficoltà Goku e Naruto, Rufy dovrebbe sicuramente fare ricorso a qualcosa di più dei vari Gom Gom Bazuka, Pistol, Stamp, ecc...In particolare, mi riferisco a due tecniche sicuramente molto potenti, in grado di mettere in difficoltà persino un SSJ o il Kyuubi: l'Elephant Gun e il Red Hawk.

    Inoltre, bisogna considerare anche gli allenamenti dei personaggi:
    -In Dragonball Z, dalla battaglia con Freezer in poi, Goku si limita a migliorare le proprie tecniche, Super Saiyan in primis. Ad esempio, tra il Goku SSJ Full Power della saga di Cell e quello della saga di Majin Bu non ci vedo molta differenza, in termini di mera potenza fisica. Dopo 7 anni Goku è si in grado di diventare SSJ2 e SSJ3, ma credo che il Full Power non sia molto più forte rispetto al Cell Game.
    -Anche Rufy, nei 2 anni di timeskip, concentra i propri allenamenti nell'apprendimento del controllo dell'Haki e nel miglioramento dei Gear. A mio avviso, il Rufy post-timeskip è a malapena alla pari dei 3 ammiragli (che mi sembrano essere decisamente più forti dei Pacifista).
    -Naruto, invece, compie enormi progressi in pochissimo tempo: dopo la battaglia con Deidara, "inventa" il Rasenshuriken, poi apprende le Arti Eremitiche ed infine scopre come controllare il chakra della Volpe.

    Quindi, dovrebbe essere:
    Goku SSJ Full Power = Naruto (controllo del chakra della Volpe)
    Goku SSJ Full Power > Rufy post-timeskip (differenza parzialmente colmabile con Elephant Gun e Red Hawk)
    Naruto (controllo del Kyuubi) > Rufy post-timeskip (stesso discorso)
    Ultima modifica di Monkey D. Redley; 19-02-2013 alle 00:03

  8. #28
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Tu ti rendi conto vero che la gente da Freezer (base) in su è in grado di distruggere 1 intero pianeta senza sforzo?

    Una cosa del genere in Naruto (tranne forse il saggio dei 6 sentieri col 10 code, ma di certo non ai livelli di Freezer) non la vedrai mai e manco in One Piece

    E Cell potrebbe distruggere l'intero sistema solare!!!!

    I top di forza in naruto (al momento) va da Napa e Goku senza KK ad al massimo Ginew (saggio dei 6 sentieri + 10 code)

    In One Piece non credo ci sia qualcuno nemmeno al livello di Vegeta ai tempi del primo scontro sulla Terra!

    Dire che Naruto è ai livelli del SsjFP è quantomeno insensato!

    Ps. Goku nella saga di Bu è superiore al vegeta che si dice tranquillo nell'affrontare C18 e Piccolo (unito a dio) nella sola forma base, fai tu quanto non sia migliorato

  9. #29

    Predefinito

    Ovvio, se Naruto o Rufy distruggessero la Terra diventerebbero di fatto dei kamikaze...
    Comunque, paragonando Naruto-Kyuubi ad un SSJ Full Power intendevo riferirmi alla quantità d'energia posseduta, non certo alla capacità di annichilire pianeti.

    P.S. E' scontato che se uno si allena, migliora. Tuttavia, ritengo improbabile che il Super Saiyan Full Power del Goku della saga di Bu riuscirebbe a sconfiggere il Perfect Cell affrontato 7 anni prima,tuttalpiù gli sarebbe pari...infatti il Saiyan ritiene che potrebbe sconfiggere Darbula perchè, appunto, ormai è capace di diventare SSJ2.
    Ultima modifica di Monkey D. Redley; 19-02-2013 alle 21:53

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    E la capacità di annichilire pianeti da cosa dipende, forse dalle skills culinarie?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •