Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Alieni

  1. #1
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito Alieni

    Boh ne butto una banale...

    Alieni, ci credete o no? Possibile che siamo l'unica razza nell'universo con un evoluzione (?) con i controcazzi alle spalle?
    --------------------------------------------------

    EDIT:

    Oggi gli UFO sono circondati da un grande fascino. Che dire di questi oggetti volanti non identificati? Si stima che l’85 percento della popolazione mondiale oggi creda nella realtà degli UFO. In Unione Sovietica, il 95 percento delle persone ha asserito di credere nella realtà degli UFO come in una sorta di civiltà tecnologica avanzata venuta a salvare il mondo.

    Le indagini mostrano che circa il 55 percento degli americani crede nella realtà degli UFO. L’aeronautica americana ha studiato gli UFO da diversi anni, anche nel Libro Blu di cui si parlava negli anni 1950 e 1960. Molte di queste informazioni sono ancora classificate.

    Che dire degli UFO? Non crediamo che la loro esistenza debba essere negata. Ci sono troppe prove che dimostrano che là fuori ci sia qualcosa. Non si tratta più di sapere se esistono ma piuttosto di capire cosa sono.

    La gente dà una serie di risposte a questa domanda. Se leggete i libri scritti negli ultimi 10 o 20 anni, alcuni addirittura speculano che gli UFO siano semplicemente una beffa. Il problema di quest’opinione è che ci sono troppi testimoni oculari affidabili che hanno visto qualcosa in cielo, fra cui piloti ed astronauti dell’aeronautica.

    Alcuni scrittori speculano che gli UFO siano semplicemente dei fenomeni naturali. Forse qualcuno ha visto un satellite, o una bolla d’aria, o del gas, o uno stormo di uccelli, o una luce riflessa da qualche altro oggetto. È vero che molti avvistamenti degli UFO possono essere spiegati con fenomeni naturali, ma molti altri no.

    Alcuni scrittori speculano che gli UFO siano parte della civiltà interplanetaria. Pensano che vengano da Venere, Marte o Giove, ma abbiamo mandato delle navicelle spaziali su questi pianeti, che non hanno trovato alcun tipo di vita.

    Altri scrittori hanno speculato che gli UFO siano intergalattici. Forse vengono da qualche sistema solare di un’altra galassia che ora sta cercando di entrare in contatto con noi. Credono che esistano milioni di galassie che l’evoluzione avrà prodotto altrove, chissà dove. Ma recenti studi dimostrano che siamo soli nell’universo. Non c’è semplicemente alcuna dimostrazione di vita extraterrestre nell’universo.

    Alcuni scrittori hanno speculato che gli UFO provengano da qualche civiltà terrena sconosciuta. Speculazioni come la “teoria della terra vuota” vanno e vengono. Forse c’è una civiltà che è scappata dalla furia della società moderna ed ha sviluppato una tecnologia molto avanzata. Forse è nascosta in qualche vulcano o nella giungla amazzonica.

    Il problema di quest’idea oggi è che abbiamo diverse centinaia di satelliti che orbitano attorno alla terra. Abbiamo attrezzature fotografiche così sofisticate che da 400 km sopra la terra possono fotografare un topo che corre nei campi. Tutti noi siamo stati fotografati molte volte senza neanche saperlo! Ma da queste informazioni non sono comparse le prove di alcuna civiltà non ancora scoperta.

    Alcuni scrittori hanno speculato che gli UFO siano delle armi supersegrete. Ma non abbiamo ancora una tecnologia al mondo che possa volare alla velocità o con l’angolarità degli UFO.

    Molti ricercatori che studiano gli UFO dicono oggi che l’unica spiegazione possibile rimasta per gli oggetti volanti non identificati è che provengano da una natura ultradimensionale, un regno spirituale che è al di fuori del nostro mondo tridimensionale e naturalistico.

    E voi che opinione avete in proposito?
    Ultima modifica di ObsCorey89; 19-08-2012 alle 19:24
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #2
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Con gli extraterrestri ho lo stesso atteggiamento che ho con la religione: non mi sento di negarne totalmente l'esistenza visto che non si hanno prove vere e proprie sia a favore che contro.
    Sarebbe figo incontrare alieni inferiori o più o meno al nostro stesso livello evolutivo, sennò finirebbe sicuro come Mars Attack.
    Non mi dispiace neanche pensare semplicemente di essere come nel finale di Men in Black in una biglia di un bebè alieno.

  3. #3
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    No, invece è egoistico pensare che siamo soli nell'universo.
    E anche pensare che tutti gli addotti sparino cazzate è stupido.
    Io credo alla teoria classica che vede le specie evolute dividersi in grigi,rettiliani che sono malvagi e i verdi buoni.
    Certi esseri umani per loro caratteristiche vengono prelevati per essere studiati siccome non ci conoscono. Però,attenzione. Se vai a Mistero vuol dire che sei un contaballe, al 90 %
    Però c'è sempre da risolvere questo:
    Paradosso Di Fermi

    Anche se va detto che in quegli anni nessuno raccontava rapimenti e la presenza di UFO e dell'area 51 nonchè dell'incidente di Roswell non si sapeva.
    Quindi ad oggi sì che si sono fatti sentire. Però è comunque interessante.

  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    No, invece è egoistico pensare che siamo soli nell'universo.

    Su quello non c'è dubbio. Nella nostra galassia ci sono circa 75 miliardi di stelle. E nell'universo visibile circa 100 miliardi di galassie. Legge dei grandi numeri

    E anche pensare che tutti gli addotti sparino cazzate è stupido.

    Per niente

    Io credo alla teoria classica che vede le specie evolute dividersi in grigi,rettiliani che sono malvagi e i verdi buoni.

    Non è una teoria, è pura inanità.

    Certi esseri umani per loro caratteristiche vengono prelevati per essere studiati siccome non ci conoscono. Però,attenzione. Se vai a Mistero vuol dire che sei un contaballe, al 90 %

    Cioé fammi capire. Una razza aliena, capace di arrivare sulla Terra in tempi accettabili (quindi in possesso di una tecnologia che noi apparirebbe praticamente divina) ha bisogno di rapire in maniera casuale esseri umani per studiarli quando noi, che ai loro occhi dovremmo essere sotto il livello di un uomo preistorico, riusciamo a dedurre l'intera anatomia, modo di comportarsi e cacciare e sistema biologico in cui è inserito un animale estinto semplicemente guardando un paio di ossa vecchie di 500 milioni di anni?

    Però c'è sempre da risolvere questo:
    Paradosso Di Fermi

    Stai prendendo un esercizio di retorica come prova dell'esistenza di vita intelligente nell'universo. Stay classy.

    Anche se va detto che in quegli anni nessuno raccontava rapimenti e la presenza di UFO e dell'area 51 nonchè dell'incidente di Roswell non si sapeva.
    Quindi ad oggi sì che si sono fatti sentire. Però è comunque interessante.

    Nel 1938 la gente si strappava i vestiti per strada perché pensava che "La guerra dei mondi" stesse avvenendo per davvero. Negli anni '50 e '60 tutta l'America aveva l'isteria aliena. Ogni singola luce del cielo veniva associata a un UFO.
    Risposta nel quote.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ho sempre creduto e ancora continuo fermamente a credere nell'esistenza di moltissime forme di vita extraterrestre.
    E' la semplice legge dei grandi numeri, anche se ammettessimo che la vita si sviluppi sotto le stesse condizioni in cui si è sviluppata quella terrestre, resterebbero comunque miliardi di possibilità in tutto l'Universo.
    Purtroppo la nostra evoluzione (e probabilmente non solo la nostra) è troppo limitata in confronto all'immensità dell'Universo, quindi non siamo ancora in grado di vedere, nè tanto meno raggiungere, pianeti in cui è possibile trovare altre forme di vita, probabilmente non ne saremo mai in grado.
    La velocità della luce sembra essere irraggiungibile, quindi per raggiungere pianeti extrasolari ci vorrebbero come minimo centinaia di anni per quelli più vicini. Questo spiega anche perchè non abbiamo avuto ospiti alieni dato che il limite vale per tutto l'Universo, quindi anche per loro che, per quanto evoluti possano essere, devono comunque sottostare ai limiti insuperabili che la Natura ci impone.
    Alla fine ci consoliamo nell'avere delle prove ormai certe dell'esistenza di vita extraterrestre (sembra che addirittura perfino su Marte ci sia, o ci sia stata) ma con la consapevolezza che molto difficilmente avremo mai modo di vederli.

  6. #6
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ho sempre creduto e ancora continuo fermamente a credere nell'esistenza di moltissime forme di vita extraterrestre.
    E' la semplice legge dei grandi numeri, anche se ammettessimo che la vita si sviluppi sotto le stesse condizioni in cui si è sviluppata quella terrestre, resterebbero comunque miliardi di possibilità in tutto l'Universo.
    Purtroppo la nostra evoluzione (e probabilmente non solo la nostra) è troppo limitata in confronto all'immensità dell'Universo, quindi non siamo ancora in grado di vedere, nè tanto meno raggiungere, pianeti in cui è possibile trovare altre forme di vita, probabilmente non ne saremo mai in grado.
    La velocità della luce sembra essere irraggiungibile, quindi per raggiungere pianeti extrasolari ci vorrebbero come minimo centinaia di anni per quelli più vicini. Questo spiega anche perchè non abbiamo avuto ospiti alieni dato che il limite vale per tutto l'Universo, quindi anche per loro che, per quanto evoluti possano essere, devono comunque sottostare ai limiti insuperabili che la Natura ci impone.
    Alla fine ci consoliamo nell'avere delle prove ormai certe dell'esistenza di vita extraterrestre (sembra che addirittura perfino su Marte ci sia, o ci sia stata) ma con la consapevolezza che molto difficilmente avremo mai modo di vederli.
    Io non credo a niente...se ci fossero alieni in giro perchè non si rivelano?Almeno quelli più vicini...i più lontani non so.... Sono timidi? O si sentono troppo superiori rispetto a noi poveri terrestri e non ci degnano? Niente da fare...aldilà di tutte le favolette sugli ufo...rassegniamoci, siamo soli nell'infinito!

  7. #7
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Beh magari semplicemente non possono raggiungerci in tempi brevi, o magari sono mezo sviluppati tecnologicamenti di noi...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #8
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io non credo a niente...se ci fossero alieni in giro perchè non si rivelano?Almeno quelli più vicini...i più lontani non so.... Sono timidi? O si sentono troppo superiori rispetto a noi poveri terrestri e non ci degnano? Niente da fare...aldilà di tutte le favolette sugli ufo...rassegniamoci, siamo soli nell'infinito!
    Potremmo discuterne per ore...dal mio punto di vista si sono rivelati eccome.
    Cioè non passa giorno che non si sente parlare di alieni.

  9. #9
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Data l'immensità dell'universo mi viene impossibile credere che solo sulla Terra si sia sviluppata la vita. Ma come già detto le distanze sono talmente grandi che persino esplorare un pianeta vicino come Marte per una civiltà evoluta come la nostra costituisce un importante impresa, cercare di scoprire cosa c'è su pianeti distanti milioni di anni luce è utopia e come vale per noi vale anche per eventuali popolazione extraterrestri anche se più evolute di noi.

  10. #10
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Io credo alla teoria classica che vede le specie evolute dividersi in grigi,rettiliani che sono malvagi e i verdi buoni.
    Wut?

    Ma ci credi grazie ai vari servizi di Mistero (che non ho mai seguito) o per una sorta di tua autoconvinzione puramente teorica?

    Non ci ho mai capito granchè riguardo a rettiliani, grigi, umanoidi e via discorrendo. Ho un amico che mi racconta ogni santa volta nuovi aneddoti riguardanti congiure rettiliane che a me paiono assurdi, e non capisco come un diciottenne possa ancora andare in giro a raccontare tali assurdità senza fondamento alcuno (tantopiù se questo mio amico, al di là delle teorie aliene, è un tipo piuttosto brillante).

    Per quanto mi riguarda sono comunque convinto che esistano forme di vita extraterrestre, ma non penso ci si possa spingere oltre a ciò; non abbiamo gli strumenti necessari a comprendere quale sia il nostro livello di sviluppo rispetto ad altre ipotetiche società extraterrestri, nè se queste siano in possesso di un intelletto pari o superiore al nostro. Voglio prove, e finchè non le avrò qualsiasi teoria riguardo ai rettiliani può pure andare a farsi benedire per quanto mi riguarda.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •