Pagina 44 di 71 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 702
  1. #431
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Mai fumato e mai lo farò...credo...almeno di traumi irreversibili che comunque non dovrebbero portarmi a fumare visto che, non avendo mai provato a farlo, non dovrei sentirne l'esigenza nemmeno in caso di traumi.

    Inoltre l'odore delle sigarette mi infastidisce a morte e faccio pure fatica a star vicino ad uno che fuma (odio puro quando mi sputano il fumo addosso).

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Scusa, ma chi ti ha detto queste cose?
    Le canne non fanno "molto meno male" delle sigarette, hanno solo effetti diversi: la nicotina colpisce i polmoni, le canne anche il cervello.
    E chi si cura con le droghe di certo non si fuma una canna, eh. Non so quanto sia stato legalizzato l'uso a scopo farmaceutico, ma so che si tratta di un argomento completamente diverso, che non va confuso.

    Questo lo dico perché se c'è una cosa che mi dà fastidio sono proprio quelli che per giustificare la propria dipendenza mettono in giro queste informazioni. Volete drogarvi? Fatelo, ma almeno non andate a dire agli altri che fa bene.

    Per quanto riguarda me, ho provato solo una volta il narghilé in un locale, dove mi hanno detto che non c'era tabacco (poi chi lo sa, non sono mai stata esperta). Non ricordo che mi fosse piaciuto, è stata solo un'esperienza in più. Sigarette e altro fumo invece non mi hanno mai attirato, e credo di vivere bene lo stesso.
    La nicotina non colpisce i polmoni, anzi è proprio la sostanza che colpisce il cervello e provoca la dipendenza. I polmoni sono colpiti da tutte le altre sostanze presenti nella sigaretta che generalmente classifico come "catrame" visto che non so per nulla di cosa sia composta la sigaretta a parte tabacco (e conseguentemente nicotina)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Nicotina

  2. #432
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    La nicotina non colpisce i polmoni, anzi è proprio la sostanza che colpisce il cervello e provoca la dipendenza. I polmoni sono colpiti da tutte le altre sostanze presenti nella sigaretta che generalmente classifico come "catrame" visto che non so per nulla di cosa sia composta la sigaretta a parte tabacco (e conseguentemente nicotina)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Nicotina
    Sì, hai ragione, errore mio.
    Il mio discorso sul cervello comunque non era sulla dipendenza, ma sulla distruzione delle cellule.

    @mr.utente: rispetto il tuo punto di vista, ma guarda che gli effetti negativi del fumo mica li vedi adesso, eh. XD Ne riparliamo tra vent'anni, quando magari avrai dei grossi vuoti di memoria e ti chiederai perché.

  3. #433
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Grossi vuoti di memoria comunque mi sembra esagerato... Magari potrebbero essere causati da un uso assiduo, ma non mi sembra il nostro caso, a giudicare dai commenti.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #434
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Beh, mr.utente ha detto che fuma spesso, per questo la mia frase.
    Se poi ho interpretato male chiedo scusa.

  5. #435
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Robot


    L'informatica e la tecnologia progrediscono in maniera sempre più accelerata, secondo voi l'intelligenza artificiale riuscirà a prendere la piega decisiva per dar vita ai robot? Come li vedrete realisticamente in futuro? Un eventuale loro comparsa sarebbe positiva o negativa? Come andrebbero gestiti? Varie ed eventuali...
    A voi la parola

  6. #436
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Se i robot si limitassero ad essere macchine dalle sembianze umane, capaci di elaborare comandi vocali o di altro tipo per poi eseguirli magari anche meglio di come non agiremmo noi stessi, potrebbero rivelarsi estremamente utili; potrebbero essere impiegati in innumerevoli modi, soprattutto in ambito lavorativo. Ovviamente il fatto che una macchina sostituisca in gran parte delle attività l'essere umano apporterebbe modifiche alla società non indifferenti sul lungo periodo, ma non deve trattarsi per forza di un cambiamento in negativo. Ah, ovviamente la cosa risulterebbe accettabile solo fintanto che l'IA dei robot non preveda ALCUNA coscienza di sè. Si deve trattare di semplici macchine, niente di più, sia chiaro.

    Nel caso in cui invece si riuscisse a dar vita (nel vero senso della parola) a robot coscienti e dotati di un'intelligenza pari a quella umana così come di tutti e cinque i sensi (che il loro "cervello" sia composto di microchip o di neuroni non importa), non ho idea delle conseguenze cui la scoperta potrebbe portare; so solo che, di qualsiasi cosa siano fatti, li considererei esseri viventi alla stregua degli uomini.

    Previsioni a riguardo comunque non posso farle perchè non ne ho gli elementi necessari. Al massimo posso azzardarmi nel dire che prima o poi l'uomo potrebbe riuscire a creare entrambe le tipologie di robot, non nego questa possibilità, ma non saprei dire se e quando queste eventualità si verificheranno.

  7. #437
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Se i robot si limitassero ad essere macchine dalle sembianze umane, capaci di elaborare comandi vocali o di altro tipo per poi eseguirli magari anche meglio di come non agiremmo noi stessi, potrebbero rivelarsi estremamente utili; potrebbero essere impiegati in innumerevoli modi, soprattutto in ambito lavorativo. Ovviamente il fatto che una macchina sostituisca in gran parte delle attività l'essere umano apporterebbe modifiche alla società non indifferenti sul lungo periodo, ma non deve trattarsi per forza di un cambiamento in negativo. Ah, ovviamente la cosa risulterebbe accettabile solo fintanto che l'IA dei robot non preveda ALCUNA coscienza di sè. Si deve trattare di semplici macchine, niente di più, sia chiaro.

    Tutto ciò già esiste e la sostituzione del lavoro manuale da quello di una macchina accade già dalla prima rivoluzione industriale...Manca solo la sembianza umana ma questa la trovo molto scomoda in molti casi (prova a pensare a sondini per analizzare l'interno del corpo umano).

    Nel caso in cui invece si riuscisse a dar vita (nel vero senso della parola) a robot coscienti e dotati di un'intelligenza pari a quella umana così come di tutti e cinque i sensi (che il loro "cervello" sia composto di microchip o di neuroni non importa), non ho idea delle conseguenze cui la scoperta potrebbe portare; so solo che, di qualsiasi cosa siano fatti, li considererei esseri viventi alla stregua degli uomini.

    Questo scenario, molto cinematografico, è invece quello che io ritengo essere lo scenario robotico. Esseri pensanti con cui, però, avrei decisamente paura a parlare. Se li devono inventare, che li inventino quando sto per morire, così mi godo l'invenzione e poi lascio vivere la conquista del mondo da parte dei robot ai posteri

    Previsioni a riguardo comunque non posso farle perchè non ne ho gli elementi necessari. Al massimo posso azzardarmi nel dire che prima o poi l'uomo potrebbe riuscire a creare entrambe le tipologie di robot, non nego questa possibilità, ma non saprei dire se e quando queste eventualità si verificheranno.

    Idem.
    Opinione data direttamente nel quote

  8. #438
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Tutto ciò già esiste e la sostituzione del lavoro manuale da quello di una macchina accade già dalla prima rivoluzione industriale...Manca solo la sembianza umana ma questa la trovo molto scomoda in molti casi (prova a pensare a sondini per analizzare l'interno del corpo umano).
    Certo hai ragione, ma io parlavo di robot con impianti d'IA che eguaglino l'intelligenza umana, in grado in pratica di sostituirci in tutto e per tutto in qualsiasi lavoro, anche - chessò - manageriale (ma proprio perchè privi di coscienza non potrebbero, ad esempio, diventare artisti o assumere comportamenti prettamente umani, si limiterebbero ad essere macchine). Secondo me ciò porterebbe ad una nuova rivoluzione sociale, ma ovviamente non sarebbe molto sensato rinchiudere in un corpo simile a quello umano delle IA dalle potenzialità simili, ma l'argomento erano i robot e mi son limitato a quello.

  9. #439
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Beh ma in questo caso si passa alla tua seconda considerazione. Robot in grado di sostituire l'uomo anche in lavori manageriali sono quelli che potrebbero, da un giorno all'altro pensare: "noi siamo acciaio, loro sono carne. Noi li disfiamo se solo vogliamo, quindi li sottomettiamo". Il tutto indipendentemente dalle sembianze e dai sentimenti umani

  10. #440
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Comunque oltre all'industrializzazione di cui parlava !...!, attualmente sono disponibli sensori molto avanzati per riconoscimenti vocali, di movimento, visivi, tattili e tante altre tipologie, prodotti e studiati a seconda delle esigenze. Il campo dell'intelligenza artificiale, inoltre, è in continuo sviluppo e l'applicazione dei primi prototipi di robot che cominciano a sostituire l'uomo in lavori che non sono banalmente automatizzabili già compaiono (QUI).

    Ci saranno, in ogni caso, settori in cui l'uomo non potrà mai essere sostituito, e sono proprio quelli che generosamente dirò "manageriali", ossia dove per espletare un servizio bisogna prendere scelte basate su dati che possono portare a scelte diverse in base anche a fattori esterni, come proprio la personalità di un operatore umano. Si chiamano "risorse umane", e definiscono l'insieme delle caratteristiche amministrabili esclusivamente dall'uomo, in cui il campo tecnologico è un supporto, sta alla base, ma non rimpiazza l'uomo.

    Io penso che si arriverà molto presto a sviluppare gli attuali robot per renderli in grado di assolvere a compiti che attualmente non possono svolgere, sicuramente per una questione tecnologica in primis, ma anche per una questione sociale e culturale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •