Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 702
  1. #381
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Amavo e amo l'atmosfera natalizia: le strade illuminate dalle vetrine addobbate a festa, le luminarie policromate, i regali e la bontà diffusa almeno per un breve periodo.

    E poi la sera della vigilia, tutti insieme a mangiare e da piccoli ad aspettare la fatidica ora attesa da giorni vedendo quei pacchi colorati sotto l'albero, per poter scartare il presente che in fondo ti aspetti. E il rituale della costruzione dell'albero, o quello del presepio, e il solito film trasmesso alla tv, e il rivedere parenti che non vedi per un anno e li rivedi e sai che è Natale.

    Il Natale è questo, ciò che rievoca ed è emozione e ricordo.

  2. #382
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Quando ero bambino il Natale era il momento in cui stare insieme con tutti i parenti chiacchierando e giocando a tombola o altro.
    Adesso invece è diventato un momento in cui staccare dalla vita scolastica e godere un po' del dolce far niente passando serate e nottate con gli amici.
    A prescindere dall'età il periodo natalizio rimane sempre qualcosa di speciale, pur non essendo io credente.

  3. #383
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Prossimo argomento:

    Compleanno

    Perché molta gente è felice il giorno del loro compleanno? La festa che in genere si fa non dovrebbe avere il significato di un evento che serve a risollevare il morale di un brutto giorno come quello? Che sensazioni provate voi quando il mondo vi ricorda che state invecchiando e che la vostra età è costretta ad incrementarsi sempre di un +1 avvicinandovi sempre più a quella vecchiaia che porta all'inevitabile morte?

  4. #384
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Io tra pochissimo compirò 19 anni e l'incremento d'età non mi fa ancora paura, credo sia ancora presto per entrare in quello stato d'animo.

    Personalmente ammetto di esser contento durante il mio compleanno solo per la festa, le torte ed i regali che ne conseguono, o al massimo ai diciotto per il transito nella maggiore età che comporta svariati vantaggi, ma il fatto di "essere più grande" in sè non m'importa più di tanto.

  5. #385
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io lo trovo semplicemente un pretesto per essere felici, e fare felici persone a cui si tiene con il pensiero e i regali.

  6. #386
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Mah, ho sempre considerato il compleanno come un'occasione come un'altra per festeggiare
    Le riflessioni sul passato e sul futuro tendo a farle in altre occasioni, magari durante le lunghe discussioni nostalgiche che faccio di tanto in tanto con i miei amici.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #387
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Felice? Il compleanno lo passo in totale ed assoluta malinconia. Magari sarà la vicinanza al natale, anch'esso fonte di tristezza per me...
    Non so.. tutte quelle persone che sono gentili con te soltanto perchè compi gli anni, tutte quelle attenzioni che si ripetono un giorno solo all'anno, mi mettono malinconia.

  8. #388
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Il compleanno è l'occasione per ricevere regali e soldi. Da piccolo mi piaceva festeggiarlo ed essere al centro dell'attenzione, ora non più ma rimane comunque un bel giorno.
    Il 18simo è stato un compleanno importante perchè finalmente per legge sono considerato adulto, ma per quanto riguarda l'età è ancora troppo presto per sentirne il peso.

  9. #389
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Ogni compleanno è importante! E' l'unico giorno dell'anno dedicato solo a noi stessi! A qualsiasi età...L'età è un optional...uno può sentirsi vecchio a 20 anni ed un "matusa" si può sentire giovane dagli "anta" in poi! Il fatto è soggettivo..Questione di spirito e di cervello...se si sa usare bene...e per le cose che ci piacciono di più...non si atrofizza, nella noia e nell'oblìio...Insomma...tenere la mente occupata...is the right way!

  10. #390
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ovviamente nel post iniziale scherzavo nell'esagerare, non pensate mica che sono diventato un depresso perché è il mio compleanno, se no non avrei mica organizzato la serata prevista per venerdì sera, giorno che ho preso come scusa per festeggiarlo e fare sentire in dovere tutti i miei amici di esserci perché è il mio compleanno

    Comunque sono più in linea col pensiero di Creed. Ah a proposito, se ti trovi a Ct venerdì sera passa da piazza teatro che sto offrendo da bere a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •