Pagina 3 di 71 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 702
  1. #21
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da AirForceOne Visualizza Messaggio
    Metti il caso che il maschio è omosessuale xD
    Giusto! Non ci avevo pensato a questa opzione! In questo caso...esiste! Ed è un'amicizia senza tornaconto personale!

  2. #22
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    L'attrazione però è una cosa naturale, in un'amicizia singolare giorno dopo giorno per me si arriverà al punto che l'attrazione, vuoi o non vuoi, esce fuori. A quel punto è difficile gestire la situazione perchè maschio e femmina hanno in genere pensieri diversi, probabilmente la ragazza pensa all'amicizia e non vuole perdere l'amico perchè si trova bene con lui (solo al livello di amico) mentre il ragazzo inevitabilmente comincia a pensare ad altro e di conseguenza comincia a starci male perchè si trova sempre davanti a sè il piatto più buono del mondo ma non lo può consumare
    ^
    This.
    E quando il piatto ti dice "mi dispiace, ma non puoi mangiarmi" è terribile.

    In ogni caso è tremendamente vero che molte volte tali rapporti nascono da approcci mal riusciti caduti nella friendzone, ma lì bisogna semplicemente essere scaltri e tirarsene fuori. Il vero problema nasce in quei rapporti dove il sentimento per l'amica viene dopo.
    True.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io parto dal presupposto che entrambi i sentimenti nascano da una matrice comune, che è quella dell'amare. La distinzione poi s'infittisce di varianti, di accidenti casuali, di dipendenze, al punto che è davvero difficile comprendere cosa distingua davvero l'amore dall'amicizia, non certo il semplice atto sessuale: in fondo si tratta pur sempre di profonda comprensione dell'altro, ergo amare.
    Penso che alla base dell'amore, ciò che possa differenziarlo da un sentimento d'amicizia, ci sia la volontà e il convincimento per entrambi di costruire un progetto simbiotico basato sull'altro, un qualcosa su cui imperniare la propria futura esistenza, che rinasce come una fenice sull'onda di una nuova concezione di sè e dell'altro nel mondo. Un vero e proprio rinnovamento.

    Amicizia fra uomo e donna? Può esserci, ma non è controllabile: non è possibile mettere a freno un sentimento montante, qyìuindi non è escludibile a priori che un'amicizia possa divenire qualcos'altro. E aprescindere dall'attrazione fisica.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Lo dico perché lo so per esperienza personale, mai permanere nella zona franca dell'amico con una ragazza che ti piace fin dal principio, sai già dall'inizio che non la vuoi per amica, e fare l'amico troppo a lungo porta solamente alla tua astrazione come uomo ai suoi occhi.
    Verissimo.
    Parlando per esperienza, non sono mai riuscito a mantenere e a consolidare un rapporto di amicizia con una ragazza perché finisco per allontanarmi da lei consapevole che potrebbe esserci la possibilità che inizi a piacermi. Ed è proprio per questa ragione credo che sia impossibile classificare l'amicizia fra uomo e donna. Se c'è affinità fra due persone del sesso opposto e si consolida una forte amicizia, si inizia a provare, per forza, qualcosa di più forte. Poi se la ragazza/o è anche bella/o influenza oltremodo l'attrazione sessuale, ovviamente. Quindi, in conclusione: è troppo difficile mantenere un rapporto come l'amicizia con una bella ragazza che sopratutto è in simbiosi con te. E' più facile mantenere tante amicizie così non hai la possibilità di legarti con nessuna. E' triste ma vero.

  5. #25
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Il problema dell'amicizia tra uomo e donna è che spesso, quasi sempre, questo tipo di amicizia nasce da un tentativo di approccio che viene gestito male e va a finire con la nascita di un'amicizia che sta un po' stretta ad uno dei due.
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale non ho vere amiche femmine, ma c'è stato un periodo in cui ho rischiato di finire nella friendzone con una ragazza. Per fortuna alla fine sono riuscito a cavarmene fuori, non volevo assolutamente diventare un amico troppo stretto anche se non ho mai provato verso di lei attrazione emotiva. Oggi siamo ancora amici, ma senza mai oltrepassare la soglia della vera amicizia e per questo ho ancora la possibilità di farmela

  6. #26
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Mi ritrovo con le complicazioni descritte da Majin Broly, anche per esperienza personale. La vera amicizia con una donna deve nascere solo se in principio non c'è da parte dell'uomo una volontà differente, ed anche in quel caso rimane il rischio che scaturisca solo in seguito un desiderio compromettente.

    È una cosa complicata, non a caso gli uomini che solitamente riescono a circondarsi di vere amiche sono proprio gli omosessuali, impossibilitati per ovvi motivi a poter desiderare qualcosa d'altro che non sia la semplice amicizia.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di AirForceOne
    Data Registrazione
    Tue May 2012
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Uscire dalla friendzone? Direi estremamente difficile se non impossibile quando si è innamorati veramente. Si entra per mancanza di coraggio e perchè la ragazza in realtà ti vede solo come amico, e si esce al 99% delle volte con una carta francese nelle mani. O prima o dopo te lo prendi, cambia solo la quantità di dolore.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Esatto. Il lieto fine in questa situazione quanto mai raro. Le donne hanno questa capacità incredibile di schedarti come amico e fossilizzarsi. Mi rendo conto che con una mia amica anche io sarei restio ad iniziare una relazione, qualora fosse lei a venire da me, ma francamente la chiusura mentale che ho avuto modo di vedere nel genere femminile in questi casi nel corso degli anni è sconcertante.

  9. #29
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Esatto. Il lieto fine in questa situazione quanto mai raro. Le donne hanno questa capacità incredibile di schedarti come amico e fossilizzarsi. Mi rendo conto che con una mia amica anche io sarei restio ad iniziare una relazione, qualora fosse lei a venire da me, ma francamente la chiusura mentale che ho avuto modo di vedere nel genere femminile in questi casi nel corso degli anni è sconcertante.
    una volta che ti hanno inquadrato come amico non riescono a capire, spesso, il motivo per cui ti sei avvicinato a lei...

  10. #30
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Il problema dell'amicizia tra uomo e donna è che spesso, quasi sempre, questo tipo di amicizia nasce da un tentativo di approccio che viene gestito male e va a finire con la nascita di un'amicizia che sta un po' stretta ad uno dei due.
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale non ho vere amiche femmine, ma c'è stato un periodo in cui ho rischiato di finire nella friendzone con una ragazza. Per fortuna alla fine sono riuscito a cavarmene fuori, non volevo assolutamente diventare un amico troppo stretto anche se non ho mai provato verso di lei attrazione emotiva. Oggi siamo ancora amici, ma senza mai oltrepassare la soglia della vera amicizia e per questo ho ancora la possibilità di farmela
    Quotone...l'amicizia tra uomo e donna è molto molto difficile da catalizzare perchè è praticamente sempre certo che uno dei due vorrà magari nel suo profondo sempre qualcosa di più. Pensate alle vostre amiche femmine e siete assolutamente certi che non ve ne fareste nessuna neanche nel vostro profondo allora sono loro che provano questo desiderio.
    E' un tema molto complicato. Ma secondo le mie idee e le mie esperienze è così. E siccome l'amore non è solo attrazione fisica non serve a niente farsi amici i cessi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •