Pagina 11 di 71 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 702
  1. #101
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Una dolcissima cagnolina bianca. La adoro particolarmente e sicuramente me ne sono affezionato troppo, tanto che credo che dopo di lei non prenderò mai altri animali. Per la questione degli animali esotici beh è meglio non mi esponga troppo, la trovo una cosa oltraggiosa così come avere dei pappagali et simili, penso sinceramente che sia una barbaria tenere in gabbia un animale privato della propria liberta e del proprio ambiente naturale, sono animali liberi e liberi devono stare non dietro una gabbia per essere guardati, stessa cosa per serpenti e vari. Insomma per me gli animali domestici sono proprio quelli addomesticabili e nati per stare con l'uomo, animali che il corso della storia con l'uomo e i vari incroci subiti li hanno resi appunto addomesticabili.
    ..

  2. #102
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    C'è da dire che io non ho voluto mai un solo animale, è la mia famiglia che ne sentì il bisogno.

    Anche se un cane lo terrei volentieri, penso anch'io che sia tra i pochi pet che valga la pena possedere. Peccato che in questo caso i miei non siano d'accordo; cani e gatti (a detta loro) sono delle responsabilità troppo grandi, a cui bisogna dedicarcisi più di quanto non potremmo fare.

  3. #103
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    C'è da dire che io non ho voluto mai un solo animale, è la mia famiglia che ne sentì il bisogno.

    Anche se un cane lo terrei volentieri, penso anch'io che sia tra i pochi pet che valga la pena possedere. Peccato che in questo caso i miei non siano d'accordo; cani e gatti (a detta loro) sono delle responsabilità troppo grandi, a cui bisogna dedicarcisi più di quanto non potremmo fare.
    Vero, sono delle grandi responsabilita appunto perchè non essendo animali da gabbia bisogna insegnargli tutto come ad un bambino alla fine, farli fare i bisogni fuori, portarli ap paseggio e ovviamente dargli da mangiare e da bere, cosa che con un pappagallo per esempio è più semplice visto che fa tutto in gabbia, non devi insegnarli nulla in pratica. Comunque non volevo accusare nessuno ci mancherebbe, però mi piacerebbe farlo notare perchè non credo che a qulcuno di noi piacerebe stare in gabbia e non è il solito moralismo ma lo penso davvero.
    ..

  4. #104
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ho avuto disparati animali: pappagallini, pesciolini in palle di vetro, tartarughe. Tutti sfizi ai quali non ci si affeziona.
    E poi ho avuto per gran parte della mia infanzia Rudy, un bellissimo meticcio, morto per un brutto male, dopo una lunga e dolorosa degenza, anni fa.
    Non penso avrò altri animali, mi sembrerebbe un tradimento verso di lui.

  5. #105
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    The Only best, spero che nessun animalista passi di qui.

    Comunque ammetto che io questa cosa del non volere più animali dopo averne perso uno la capisco fino a un certo punto: un animale a cui si è voluto bene resta sempre nel cuore, se se ne prende un altro si sa che sarà comunque qualcosa di diverso. Non so, sarebbe come dire che ogni coppia dovrebbe avere un figlio solo perché tutti i fratelli nati dopo non saranno mai come lui (infatti mio fratello è decisamente inferiore a me, ma questo è un altro discorso ).

  6. #106
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    No, l'avvicinerei più all'impossibilità di amare qualcun'altro dopo aver perso la vera persona amata.

  7. #107
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    The Only best, spero che nessun animalista passi di qui.
    A mia (parziale) discolpa posso dire che ho delle sorelline assillanti che chiedevano gli animaletti per poi trascurarli. Io dissi sin da subito che non era nel mio interesse mantenere un coniglio, pappagallo o pesce che fosse, ma i miei fecero di testa loro e questo è il risultato. Ora fortunatamente le due pesti (gemelle per di pi&#249 son cresciute, e non fanno più richieste da capriccio.

    Non è una cosa che fa piacere vedere un coniglio morire con la schiuma alla bocca, anche se indesiderato dal sottoscritto.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    (infatti mio fratello è decisamente inferiore a me, ma questo è un altro discorso ).
    Segnalata per insulto e calunnia.

  9. #109
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ho avuto un solo animale domestico, un cane, precisamente un pastore maremmano di nome Tiger perchè ai miei piaceva l'uomo tigre.
    Essendo figlio unico sono sempre stato molto affezionato a questo cane, e quando è morto mi è dispiaciuto davvero tanto...

  10. #110
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io ho al momento 2 cani (un dalmata femmina non proprio puro al 100% di circa 10 anni e un meticcio abbastanza grosso, sul nero, maschio e sui 4 anni) e 2 gatti (un turtie di circa 10 anni e uno comune maschio di 2 mesi). Prima di questi due cani avevo un meticcio morto di vecchiaia dopo 14 anni e in contemporanea col turtie ho avuto un gatto maschio di quelli comuni da quando era un cucciolo fino a che non mi è morto di vecchiaia dopo un 12 o 13 anni, lo scorso Novembre. Insomma, il contrario di TheOnlyBest

    Ho avuto però pure un criceto cazzutissimo che mordeva tutti, compreso me, che ho però trovato morto squartato sul tappeto di casa. Il killer? Il gatto che m'è morto l'anno scorso.
    Ultima modifica di Daredevil; 19-08-2012 alle 23:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •