Pagina 2 di 71 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 702
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Quoto

  2. #12
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    può esistere, ma spesso viene fuori partendo dall'attrazione verso l'altro sesso, a un ragazzo piace una ragazza, ci prova ma non ha il coraggio di fare il passo decisivo ed ecco volenti che si entra nella friendzone. A volte si trova il coraggio e nasce qualcosa di più, mentre se va male spesso si perde l'interesse secondo me...

  3. #13
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirForceOne Visualizza Messaggio
    Metti il caso che il maschio è omosessuale xD
    Escluso quel caso, ovviamente xD

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io penso che il discorso debba spostarsi sul tema "Amicizia/amore: analogie e differenze". Siamo sicuri che la differenza fra l'amore e l'amicizia consista nella semplice esistenza di un'attrazione fisica?
    Di certo la differenza non è quella, dato che spesso l'attrazione fisica si trova sia in amore che in amicizia

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    può esistere, ma spesso viene fuori partendo dall'attrazione verso l'altro sesso, a un ragazzo piace una ragazza, ci prova ma non ha il coraggio di fare il passo decisivo ed ecco volenti che si entra nella friendzone. A volte si trova il coraggio e nasce qualcosa di più, mentre se va male spesso si perde l'interesse secondo me...
    Cioè, mi stai dicendo che o nasce qualcosa in più o si perde l'interesse... com'è quindi che può esistere?

  4. #14
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Escluso quel caso, ovviamente xD



    Di certo la differenza non è quella, dato che spesso l'attrazione fisica si trova sia in amore che in amicizia



    Cioè, mi stai dicendo che o nasce qualcosa in più o si perde l'interesse... com'è quindi che può esistere?
    nel senso che, in alcuni casi, l'unica cosa che può tenere alto l'interesse è la speranza di ottenere qualcosa in più (detto in modo elegante ), se alla fine non ce niente l'amicizia può rimanere tale, o scemare nel caso il ragazzo/a cercasse qualcosa di più.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    può esistere, ma spesso viene fuori partendo dall'attrazione verso l'altro sesso, a un ragazzo piace una ragazza, ci prova ma non ha il coraggio di fare il passo decisivo ed ecco volenti che si entra nella friendzone. A volte si trova il coraggio e nasce qualcosa di più, mentre se va male spesso si perde l'interesse secondo me...
    Ti dirò, io ho stretto amicizia con una persona senza essere minimamente attratto e non lo dico tanto per dire, ne sono consapevole. Con le ragazze che mi piacciono non riesco neanche a parlarci in condizioni normali, quindi nel mio caso è davvero difficile stringere amicizie con sfondo sessuale.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    L'unica con cui ho un rapporto sincero è quella con cui ho stretto amicizia senza mai provarci, senza provare alcun interesse, nonostante sia anche una bella ragazza. Mai stata la scintilla, quindi il rapporto funziona a meraviglia. Convinto da ciò che fosse possibile, ho lasciato che anche altre ragazze mi si avvicinassero a quel modo. Una ce l'ho sul groppone da anni e non credo che ormai le parlerò, resterà eternamente un "amore platonico". Un'altra invece mi ha dato ieri un due di picche colossale. Quindi in sostanza per esperienza confermo che è possibile, ma per nulla facile, anche perché la fine del rapporto che deriva dalla messa in tavola delle carte è pesante, cavolo se è pesante. Di base è un tipo di rapporto dove bisogna andare coi piedi di piombo, perché una volta caduti nella trappola è molto più facile che finisca male che bene. In ogni caso è tremendamente vero che molte volte tali rapporti nascono da approcci mal riusciti caduti nella friendzone, ma lì bisogna semplicemente essere scaltri e tirarsene fuori. Il vero problema nasce in quei rapporti dove il sentimento per l'amica viene dopo.

  7. #17
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ti dirò, io ho stretto amicizia con una persona senza essere minimamente attratto e non lo dico tanto per dire, ne sono consapevole. Con le ragazze che mi piacciono non riesco neanche a parlarci in condizioni normali, quindi nel mio caso è davvero difficile stringere amicizie con sfondo sessuale.
    ma certo, può essere anche come dici tu, dipende dal carattere che uno ha e dal modo di approcciarsi agli altri.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Forse la cosa migliore a questo punto è non permettere più nessuna amicizia e provarci spudoratamente con la prima che ti piace... Probabilmente sarà pure questo un approccio mal riuscito ma almeno non cadi nella tragica friendzone

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    ma certo, può essere anche come dici tu, dipende dal carattere che uno ha e dal modo di approcciarsi agli altri.
    Ma anche dal modo che ha la ragazza di approcciarsi con lui

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    In ogni caso è tremendamente vero che molte volte tali rapporti nascono da approcci mal riusciti caduti nella friendzone, ma lì bisogna semplicemente essere scaltri e tirarsene fuori.
    Un esempio su come tirarsene fuori?

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Avere le palle ed ammettere di non essere un amico. In fondo l'idea di partenza non era quella, dunque non vai a perdere un rapporto su cui facevi affidamento. Molto peggio quando ti innamori di un'amica, lì sì che diventa arduo buttare alle ortiche il rapporto. Cadere nella fascia dell'amicizia è un errore comune, l'hanno fatto praticamente tutti, basta un po' di coraggio e la volontà di tagliare per un po' i ponti, anche perché bisogna essere idioti per portare avanti un simile rapporto così a lungo quando le intenzioni iniziali da parte tua erano già chiare. Lo dico perché lo so per esperienza personale, mai permanere nella zona franca dell'amico con una ragazza che ti piace fin dal principio, sai già dall'inizio che non la vuoi per amica, e fare l'amico troppo a lungo porta solamente alla tua astrazione come uomo ai suoi occhi.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    MajinBroly ha detto più o meno tutto.
    Yo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •