Pagina 31 di 71 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 702
  1. #301
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Attualmente studio informatica...sogno Google, ma intanto spero di poter trovare, finita l'università, un lavoro nel settore...poi in caso si potrà guardare più in su (anche se boh)...in passato non ho fatto lavori "convenzionali" e quelli più simili ad essi erano solo stage o volontariato. E' da un anno e mezzo che però scrivo articoli per vari blog minori che cercano e retribuiscono articolisti che mantengono vivi i loro blog. Inevitabilmente, quando constatano che questo non è il modo giusto per far diventare celebre un blog (gli articoli ci vogliono, ma ci vuole anche ottimizzazione...è inutile avere tanti articoli se poi il blog non viene condiviso più di tanto, se non viene curato e ottimizzato ecc) i vari blogger rompono la collaborazione.

    Ma considerando che lo faccio solo per mettere quel qualcosina da parte non mi posso di certo lamentare
    Ultima modifica di !gohanssj2!; 27-11-2012 alle 11:01

  2. #302
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Dunque: fino ai 19 anni non ho mai fatto nulla, perchè andavo al liceo e quindi non ne sentivo il bisogno. Ma in concomitanza col diploma mio padre perse il lavoro, così ho dovuto mettere da parte l'obiettivo università e per aiutare la famiglia mi son messo a fare il giardiniere praticamente part-time, visto che non si lavorava ogni giorno, e al tempo stesso facevo (e faccio ancora) l'assistente di mio fratello, che è elettricista e antennista (rigorosamente a nero, e fottiti se sei un finanziere che sta leggendo), ma anche installatore di videosorveglianza e sicurezza. Questo lavoro ormai scarseggia anche se d'estate ci permette di respirare un po'. Quando non c'è da lavorare mio fratello si dedica alla riparazione dei pc ma la concorrenza ormai si fa sentire. Allo stato attuale dovrei iniziare un lavoro (devo ricevere la chiamata in questi giorni per iniziare i 3 mesi di prova) in un ufficio aziendale come impiegato (mi hanno fatto fare un test-colloquio con un contratto da realizzare a pc e sono stati molto soddisfatti). Se inizio a lavorare avrò finalmente, dopo 3 anni, la possibililità di rassenerarmi un po' visto che mio padre è ancora disoccupato. Intanto mi son messo a studiare lingue (inglese e spagnolo) all'università (anche se ancora non mi ci devo iscrivere, dipende sempre dal lavoro) sperando un giorno di finire a fare l'interprete o il traduttore, che in verità non è la mia aspirazione di vita, ma dato che non ho una vera e propria passione "concreta", è la miglior cosa a cui puntare date le risorse a disposizione.

    PS: Ah, per qualche giorno ho fatto pure il fruttivendolo per due salumerie, dovendomi svegliare da una parte alle 6:30 (perchè ce l'avevo di fronte) e dall'altra alle 5:30 (si scaricava dal furgone molto presto). Mollati entrambi per paga da immigrato (10-15 euro al giorno), dato che guadagnavo di più continuando a lavorare saltuariamente con mio fratello.
    Ultima modifica di Daredevil; 27-11-2012 alle 10:26

  3. #303
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Anche se sicuramente non interessa a nessuno...in passato ho lavorato presso una fabbrica di lampadari...dovevo assemblare i pezzi...un lavoro affascinante...ma più affascinante è stato il lavoro seguente, presso uno studio di procuratore legale, cioè una persona che studiava per diventare avvocato...avendo il diploma di dattilografia, lavoravo come segretaria...mi piaceva conoscere le diatribe della gente...proprio come succede nei forum! Fra codici penali, civili, e carte bollate...Adesso, invece, mi dedico solo alla mia famiglia e ai miei hobbies, forum e videogiochi!

  4. #304
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Studio e lavoro.

    Al momento sono assistente di un insegnante in un' Accademia di Musica e studio anche nella stessa. In passato ho lavorato come insegnante di chitarra privato e lo facevo sia perchè mi piaceva che per soldi, ho consegnato vari curriculum in posti disparati senza mai ottenere risposte (sì, anche GameStop). Per il futuro ambisco a scrivere colonne sonore (videogiochi, film, telefilm, pubblicità, qualsiasi cosa) ma è una strada dura e l'inserimento lo è altrettanto. Diciamo che mi sono prefissato questo, ma qualsiasi cosa che riguardi "videogiochi" o "musica" per me va bene.

    La cosa buffa è che è molto più facile parlarne su questo forum che in real life, le poche volte che ho detto di questo mio "pallino" sono sempre stato preso poco seriamente e talvolta schernito, quindi me lo tengo per me in attesa di, un giorno, fottere tutti quelli che mi avevano deriso
    Ultima modifica di Sengu; 27-11-2012 alle 10:06
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #305
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Studio giurisprudenza (e non so nemmeno perchè), ma per spese contingenti sto da quqlche mese cercando lavoro: avró spedito decine di curriculum, visitato decine di negozi e bar ma nisba, non mi si fila nessuno.
    In realtá ho sempre voluto trovarmi uno stipendietto, più che altro per la fissa dell'indipendenza, almeno in certe spese personali.

    Non ho idea di cosa fare, di sogni lavorativi veri e propri non ne ho mai avuti, penso che mi piacerebbe molto fare il regista.

  6. #306
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    A 16 anni, oltre a studiare, lavoro come fancazzista a livello agonistico.

  7. #307
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Sto studiando al liceo classico e, per quanto me la stia cavando bene, mi accorgo ogni anno di più di aver sbagliato indirizzo. Son sicuro che mi troverei molto meglio in uno scientifico, ma vabè le differenze col mio percorso non sono poi così abissali quindi cerco di non dare troppa importanza alla cosa.

    Sto facendo l'ultimo anno, e non ho ancora idea di che cosa fare all'università. Non ho ancora esperienza lavorativa, l'anno prossimo credo mi darò da fare anche in questo senso.

  8. #308
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Studio giurisprudenza (e non so nemmeno perchè), ma per spese contingenti sto da quqlche mese cercando lavoro: avró spedito decine di curriculum, visitato decine di negozi e bar ma nisba, non mi si fila nessuno.
    In realtá ho sempre voluto trovarmi uno stipendietto, più che altro per la fissa dell'indipendenza, almeno in certe spese personali.

    Non ho idea di cosa fare, di sogni lavorativi veri e propri non ne ho mai avuti, penso che mi piacerebbe molto fare il regista.
    Non ti si fila nessuno perchè serve gente con esperienza, quindi o nascevi "imparato" o lavori gratis e fai tale esperienza

    O ovviamente ti cerchi una raccomandazione, che le batte tutte.

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Studio ingegneria dell'informazione.
    Da grande vorrei fare il calciatore o giocare in NBA, devo ancora decidere .

  10. #310
    D. L'avatar di Daph.
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Trieste.
    Messaggi
    1,915

    Predefinito

    Aaaallora a 16 anni ho mandato a quel paese gli studi.. uno perché non potevo permettermeli, due perché era una palese perdita di tempo.. sono stata purtroppo 1 anno a cazzeggiare totalmente.
    Finché un bel giorno ho fatto le valige e me ne sono andata ad abitare a bergamo.. lì ho cominciato a fare una serie di lavori..

    Ho lavorato due mesi scarsi per avon, non so se sapete più o meno come funziona il settore vendite avon.. comunque alla fine di tutte le vendite dopo aver tirato su una cosa come 400 euro invece di inviare i soldi e prendere solo una percentuale me li sono inculati e non mi son più fatta trovare.

    Dopo questa "grave perdita" mi sono arrangiata andando a fare pulizie la mattina a casa di conoscenti.. prendevo 5 miseri euro all'ora -___- e si lamentavano pure quando dovevano pagarmi.

    (aggiungo che quando dovevo andare a fare pulizie mi spostavo in bici.. e mi facevo tutti i giorni 15km andata e 15km ritorno)

    Non contenta di avere pomeriggio e sera totalmente liberi mi sono trovata un secondo lavoro in una trattoria..
    quindi, passavo 4/5 ore a pulire la mattina e la sera dalle 18 a mezzanotte facevo la cameriera.
    Dopo aver rifiutato una cosa come 9338753498mila avance dal datore di lavoro mi licenzio e trovo un altro lavoro in un ristorante, dove ho lavorato una cosa come 20 giorni, la mia sopportazione nei confronti della clientela era totalmente assente -__-

    Stufa di fare tutti i giorni avanti e indietro in bici per prendere solo 5 euro all'ora (contate che una donna delle pulizie prende minimo il doppio... minimo) e stufa di lavorare nel ristorante, mando a quel paese tutto e tutti e rimango 2 mesi senza far niente, ma continuando comunque a cercar lavoro e a spedir curriculum..

    Un bel giorno mentre ero in giro a consegnar curriculum entro in un pub e lì mi dicono subito che il giorno dopo avrei fatto il giorno di prova..
    Vi dico solo che non mi son mai divertita tanto a lavorare.. prendevo forse più di mancia che di stipendio.. ovviamente quando si ha un bel paio di tette è stupido servire ai tavoli senza mettere una bella scollatura u_u cooomunque..
    qualche settimana dopo aver cominciato a lavorare per questo locale mi chiama un'agenzia.. dove avevo inviato il curriculum.. e da lì è iniziato veramente tutto...

    Lavoravo per un'agenzia col mandato diretto vodafone.. e stavo tutto il giorno in centro commerciale a rompere le balle alla gente per fare contratti.. lavoravo lì dalle 9 alle 20.. e dopo aver finito andavo a lavorare al pub.
    La cosa veramente figa dell'agenzia è che c'era tutta gente stragiovane.. il più vecchio aveva 24 anni.. ed era il mio capo... da lì ho cominciato a capire che prima di lavorare lì avevo perso solo tempo.. cioè, un ragazzo di 24 anni.. che può permettersi di stare a casa a far niente.. prendendo uno stipendio che sotto i 7.000€ non va mai..
    a chi non farebbe gola una posizione così comoda? *_*
    Da lì ho cominciato a farmi veramente il culo, portando a casa almeno almeno una trentina di contratti al mese... prendevo uno stipendio buono.. non scendevo mai sotto i 1.700€.. era una pacchia.. oltretutto il capo felice e contendo di avermi tra i suoi agenti mi ha anche permesso di andare a stare nella casa aziendale.. a quel punto ho lasciato il lavoro al pub.. e anche il mio ragazzo.. sono andata ad abitare in casa aziendale (e che casa) e mi son concentrata solo ed esclusivamente sul lavoro.. andavo tutti i giorni, tutto il giorno, non ho mai mai mai mai preso un giorno libero, manco quando avevo la febbre....
    finché..
    Finché non ho totalmente perso la testa per il mio responsabile (non il capo)
    Ci siamo perdutamente innamorati quando sono andata a lavorare per la sede a torino *_____* e tra sesso, lavoro e rave ai murazzi... ho scoperto di aspettare un bambino xD

    Attualmente abito a Trieste, io e Aleks (il mio uomino) abbiamo aperto un'agenzia.. Io faccio la segretaria, da casa perché col pancione è diventato scomodo fare avanti e indietro per andare tutti i giorni in ufficio..
    E adesso che a 20 anni sono nella posizione in cui era il capo della vecchia agenzia per cui lavoravo.. ripeto che per me andare a scuola sarebbe stato totalmente inutile..

    (se abitate a trieste-milano-bergamo e state cercando lavoro contattatemi che assumiamo LOL)
    Mh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •