Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sei stata brava a finirlo, perchè la noia e questa ossessione nel tempo io non la sopportavo. Comunque a storia è zero, quindi non mi sono perso un granchè... alla fine come era presumibile l'emporio di Rorona non chiude i battenti per fallimento o inadeguatezza quindi missione compiuta.

    Io ora sto facendo Graces f ed è uno spettacolo, mi sta piacendo molto soprattutto a storia, personaggi e gestione/potenziamento delle varie abilità/risorse. l sistema di combattimento non è a turni ma rimane semplice e snello che lo rende godibile.

    Assolutamente da giocare.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Certe scenette di Rorona sono comunque belline, però in generale non è un granché.
    Peccato, peccato, peccato tutta quest'ansia per il tempo che passa: son convinta che un minimo di elasticità (tipo il paniere più capiente che viene consegnato solo verso la fine -100 oggetti invece di 60-) avrebbe aiutato a non dover fuggire a metà dungeon per l'impossibilità di raccogliere altro materiale. E' vero che col senno di poi si comprende che i "Bad", i "Cracked" e persino i "Normal" sono da scartare, ma per 3/4 del gioco sembra che non si possa rinunciare a nulla.

    Ho messo su FFXIII-2^^
    Se apri un topic su Grace f, però, lo seguirò con piacere.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Quoto, devo ancora decidere se comprarlo o no
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Quoto, devo ancora decidere se comprarlo o no
    A me il problema non s'è posto: ho giocato a tutti gli Atelier per ps2 e per completezza non potevo lasciarmelo scappare. La serie non è mai stata particolarmente difficile (nel senso "tradizionale" del termine, anche se rammento in Eternal Mana un boss opzionale -tre porcellini d'oro, o qualcosa di simile- davvero tosto e poi c'era un problema di base con uno dei personaggi; ma tant'è). In Rorona hanno inteso alzare la difficoltà con la gestione del tempo e di determinati parametri. Tutto sommato, dal momento che, malgrado si prolunghi per tre anni, è piuttosto breve, invoglierebbe ad una rigiocata tanto per vedere qualche altro finale, per cui, però, occorre seguire qualche guida.

    Io purtroppo non riesco ad essere tanto organizzata per la dedizione che richiede questo tipo di gioco: bisogna soppesare ogni singolo dettaglio, rammentarsi di salvare prima di qualsiasi azione (accettare quest, consegnare oggetti, intraprendere esplorazioni e così via in modo da poter ricaricare per qualsiasi evenienza). Le Main quests si risolvono in un paio di giorni, ma amministrare tutto il resto (tipo dungeon che richiedono 7 giorni per venire raggiunti, altrettanti per tornare a casa, le cui zone portano via 1/2/3 giorni di viaggio e il possesso di oggetti che, se ne ignori l'esigenza, ti fanno buttar via un sacco di tempo) è un problema.

    Comunque son contenta di averlo finito, almeno ho avvicinato un genere che ignoravo^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per chi come me vuole completare tutto bene alla prima giocata questo gioco è un inferno, quindi bisogna esser consapevoli che per fare o semplicemente esplorare tutto alla prima run è impossibile.

    ps: Poi aprirò un topic su Graces f.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •