Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Francesca
    Data Registrazione
    Sat Aug 2012
    Messaggi
    111

    Predefinito Free 2 play: cosa ne pensate?

    Mi piacerebbe aprire un topic riguardo al free 2 play.

    Ho letto un articolo qualche giorno fa e mi sono soffermata su alcuni punti..
    Ho provato diversi f2p, ma li ho puntualmente abbandonati per via del "chi paga vince"..

    Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon mercato se sfruttato bene?

    Questo è l'articolo di cui parlavo:

    Analisi e critica del free to play

    Spero di generare spunti interessanti con questo topic.

  2. #2
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe aprire un topic riguardo al free 2 play.

    Ho letto un articolo qualche giorno fa e mi sono soffermata su alcuni punti..
    Ho provato diversi f2p, ma li ho puntualmente abbandonati per via del "chi paga vince"..

    Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon mercato se sfruttato bene?

    Questo è l'articolo di cui parlavo:

    Analisi e critica del free to play

    Spero di generare spunti interessanti con questo topic.
    Benvenuta Francesca! vedo che sei nuova! credevo fossi la mod!
    Scusa...ho capito bene? Si deve pagare per vincere e comprare "aiutini"! Ah, no...se è free per me deve restare free...mi basta partecipare! Ho lastchaos, il Signore degli anelli e altri....e li trovo favolosi!

  3. #3
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    abbandonati per via del "chi paga vince"..
    This.

    Bisogna sfruttarli fin quando c'è un minimo di bilanciamento, col passare del tempo la situazione diventa paradossale e sei costretto ad abbandonare, per lo meno a me è andata così...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Team fortress 2 credo rimanga uno dei pochi free to play in cui anche se paghi non ottieni vantaggi e non diventi lamer.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Fino a qualche anno fa quasi tutti i free to play erano uno schifo per il modello pay to win, ora qualcosa sta cambiando. Qualcosa di meritevole c'è come il già citato TF2, o Tribes: Ascend e i futuri Planetside 2, Firefall (quest'ultimo l'attendo con impazienza) e Path of Exile

    EDIT: A quanto pare il futuro C&C: Generals 2 sarà free2play

  6. #6
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    TF2 è un ottimo gioco perchè non è nato come F2P.

  7. #7
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Tempo fa ho provato Metin 2 sotto consiglio di alcuni miei amici, e mi ha annoiato subito. Stessa cosa per Silkroad.

    Che poi jenny ha citato LOTRO come un free to play sebbene non lo sia affatto; dopo qualche missione, bisogna letteralmente ACQUISTARE quelle successive o proseguire semplicemente ammazzando mostri qua e là. Ho buttato giù tante di quelle imprecazioni una volta scoperta la cosa, ho perso decine di ore di gioco per nulla...

    Gli RPG F2P, ora come ora, nel 99% dei casi non è il caso di intraprenderli se non si mettono in preventivo delle spese. Che, a mio parere, si potrebbero destinare a ben altri MMO a canone mensile.

  8. #8
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho provato Metin 2 sotto consiglio di alcuni miei amici, e mi ha annoiato subito. Stessa cosa per Silkroad.

    Che poi jenny ha citato LOTRO come un free to play sebbene non lo sia affatto; dopo qualche missione, bisogna letteralmente ACQUISTARE quelle successive o proseguire semplicemente ammazzando mostri qua e là. Ho buttato giù tante di quelle imprecazioni una volta scoperta la cosa, ho perso decine di ore di gioco per nulla...

    Gli RPG F2P, ora come ora, nel 99% dei casi non è il caso di intraprenderli se non si mettono in preventivo delle spese. Che, a mio parere, si potrebbero destinare a ben altri MMO a canone mensile.
    DAVVERO? In seguito chiedono di acquistare roba? Per il momento è gratis ma se dici così...al più presto lo mollo! Grazie per l'informazione...il più divertente fra tutti rimane TF comunque...solo non ho capito ancora questa faccenda della coop...come si fa a partecipare?
    Ultima modifica di jenny56; 18-08-2012 alle 17:01

  9. #9
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    DAVVERO? In seguito chiedono di acquistare roba? Per il momento è gratis ma se dici così...al più presto lo mollo! Grazie per l'informazione...
    Tradotto dal sito ufficiale:
    Spoiler:
    Tutti i Pacchetti Missione standard di LOTRO son gratuiti per i membri VIP (Le Missioni Espansione non sono gratuite per i membri VIP).

    Tutti gli altri giocatori possono usare i Turbine Points guadagnati e/o acquistati per ottenere i Pacchetti Missione di LOTRO e le Missioni Espansione di LOTRO nel LOTRO Store a qualsiasi livello.
    Son disponibili tutte le missioni solo fino al livello 18. :/

  10. #10

    Predefinito

    Molti f2p, al top delle classifiche, che ho provato, principalmente fps, sono ingiocabili a causa del continuo flame. Non c'è kill che puoi fare senza essere insultato o denigrato con commentini razzisti. Questo perché la maggior parte dei f2p sono competitivi e vengono a pesare molto le statistiche di gioco (almeno, quelli che ho provato io). Altri invece sono i così detti "pay to win" ed è inutile spenderci tempo e soldi dietro. Non ho ancora trovato un videogioco che mi annoiasse al tal punto da lasciarlo. Non ho comunque tante pretese. Condivido le conclusioni dell'articolo che hai postato: i f2p sono un panorama poco maturo e continuerà ad esserlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •