Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pussy riot

  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Pussy riot

    Proteste da tutto il mondo per la condanna a due anni di queste qua e non capisco dove sia lo scandalo visto che si sono introdotte illegalmente nella più importante chiesa russa ed hanno disturbato la quiete con atti blasfemi ed una canzone orribile contro Putin ed il patriarca.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Potevano evitare di farlo in chiesa, ma 2 anni non sono troppi? Insomma non bastavano 6 mesi di prigione più altri 6 di lavori sociali?

  3. #3
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Conta che è la pena minima per il reato di blasfemia.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Proteste da tutto il mondo per la condanna a due anni di queste qua e non capisco dove sia lo scandalo visto che si sono introdotte illegalmente nella più importante chiesa russa ed hanno disturbato la quiete con atti blasfemi ed una canzone orribile contro Putin ed il patriarca.
    boh in effetti non capisco perchè dovrebbe esserci libera opinione in una chiesa ortodossa. Come se io potessi infilarmi a san pietro e smadonnare berlusconi. Non ha senso. Piu che altro sono altri i russi schiacciati dal regime su cui dovrebbe interrogarsi l opinione pubblica.

  5. #5
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Lol e la canzone in questione sarebbe ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #6
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io avrei dato l'aggravante per la bruttezza della canzone http://www.youtube.com/watch?v=NYzlaBPCM6c

    Comunque è divertente che la definizione di "pena sproporzionata" sia venuta da l'ambasciatore di uno stato che l'altro giorno ha ucciso un ritardato.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #7
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    pena spropositata per quello che hanno fatto, sembra che hanno fatto del male a qualcuno per prendersi 2 anni...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Io avrei dato l'aggravante per la bruttezza della canzone http://www.youtube.com/watch?v=NYzlaBPCM6c

    Comunque è divertente che la definizione di "pena sproporzionata" sia venuta da l'ambasciatore di uno stato che l'altro giorno ha ucciso un ritardato.
    ma di chi parli? Di un ambasciatore americano? Beh perchè gli Usa alla Russia in fatto di diritti umani qualcosina ancora la possono insegnare alla russia eh. Ritardato giustiziato o meno...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Conta che è la pena minima per il reato di blasfemia.
    Non lo sapevo, allora se la meritano tutta e tanti saluti

  10. #10
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Sì ma "teppismo a sfondo religioso" è il capo d'imputazione a cui s'è aggrappato il giudice, tralasciando completamente la natura politica della dimostrazione. Queste tre ragazze si sono ficcate nell'equivalente russo della nostra San Pietro e hanno pregato iddio di liberarle da Putin. Preghiera mimata, peraltro, perchè il video che il collettivo ha fatto circolare su internet e che è stato anche qui linkato è il risultato di un montaggio successivo, è chiarissimo che la traccia audio è stata aggiunta in separata sede. Lo si capisce anche da alcuni filmati, anch'essi credo diffusi dal resto del collettivo, che mostrano chiaramente come gli unici suoni udibili nella chiesa siano prodotti unicamente dalle persone fisicamente presenti all'interno [per esempio questo: all'inizio si vede una ragazza con la chitarra a tracolla, ma non si sentono mai suoni riconducibili, quindi mi vien da pensare che faccia parte delllo stampo per così dire "teatrale" dell'iniziativa. Del resto è la prassi per qualsiasi registrazione di videoclip]. A me sembra un'ipotesi che sta in piedi, le tre ragazze sono state placcate nel giro di un minuto, quindi come sarebbe mai stato possibile trasportare, scaricare e montare l'attrezzatura necessaria senza che nessuno intevenisse? Casomai si potrebbe discutere circa la bontà della scelta di un luogo così esposto e così emotivamente carico per inscenare quel tipo di protesta, ma del resto questi ragazzi e ragazze portano avanti la loro attività da più di due anni, hanno organizzato e fisicamente messo in atto svariate decine di concerti e cortei senza che la stampa spendesse due parole al riguardo: sono tutt'ora discretamente (cioè non del tutto) scettico anch'io riguardo le modalità, ma sono anche disposto a credere che in quel Paese, in quel particolare contesto, ci fosse bisogno di un gesto del genere. Spero abbia contribuito ad aprire delle fessure politico-sociali che possano poi essere adoperate da chiunque ne senta il desiderio, anche se temo non sarà facile.

    Ciò detto io non vedo alcuna matrice religiosa, neanche a cercarla col lanternino: si sta cercando in tutti i modi di evitare di concentrarsi sul fatto centrale, cioè il servilismo vieppiù crescente del clero ortodosso nei confonti del karateka fascistone [cit.] Putin, servilismo che gli ha permesso di tornare a sedersi al Cremlino dopo la spassosissima parentesi Medvedev. E' incontrovertibile, dal mio punto di vista, che la virata verso la matrice religiosa fosse l'unico modo per far passare sotto silenzio i veri intenti delle accusate, cioè ciò che mi risulta essere l'elemento centrale su cui costruire accusa e relativa difesa e che loro stesse hanno a più riprese ribadito: lo stato politico e sociale attuale nella Russia di Putin e in particolare il diritto all'esercizio dell'opposizione (concettuale) e il ruolo della donna in tutto questo.
    Non va taciuto che mentre accade tutto questo la Russia ha deliberato che non sarà legale indire, organizzare o partecipare a manifestazioni che trattino di diritti LGBT (farina del mio sacco, il divieto in realtà riguarda iniziative legate al gay pride, ma l'estensione è immediata) per i prossimi cent'anni. Intanto Kasparov è finito di nuovo in gabbia.
    Per quanto mi riguarda e per quanto possa valere, esprimo simpatia e solidarietà complice a Maria, Yekaterina, Nadezhda e a tutto il collettivo Pussy Riot.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •