Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito La fotografia videoludica: Arte negli screenshot

    Tempo fa', girovagando su un poco famoso forum di videogiochi venni a conoscenza di questo sito: http://www.electricblueskies.com/
    Creato da Emanuele "emalord" Bresciani. Uno dei fondatori di Project Ring e utente del forum di TFP(da qui l'ho "conosciuto").

    Con questo sito, porta in Italia la Videogame Photography con l'intento di dare al pubblico degli screenshot in game che siano sia belli da vedere e sia di altissima qualità. Tutti questi screen sono stati fatti da lui in persona e poi postati in varie raccolte sul suo sito.

    Vorrei portare questo suo intento anche qui sul forum, creando delle raccolte di screenshot fatti da noi. Siano essi screen d'azione, paesaggi e sequenze di 2 o più immagini.

    Scatenate la vostra vena artistica.

    Ecco qualcosa che ho fatto io. Non sono niente di che, giusto come esempio.


    Capsized

    "Un piccolo passo per l'uomo, ma un grande sacr.. Aspè, com'era?"

    Spoiler:


    Max Payne(E' una scena del finale, passate oltre se non lo avete giocato)

    "Guarda il lato positivo, potrebbe piovere!"

    Spoiler:


    "Guarda il lato positivo, il rosso ti dona!"

    Spoiler:


    Amnesia: The Dark Descent

    "la tua fortuna è di non avere figli."

    Spoiler:


    Dark Messiah of Might and Magic

    "Volevo l'autografo della palla"

    Spoiler:


    "Ho visto perversioni peggiori."

    Spoiler:


    "9.5/10/10/10"

    Spoiler:
    Ultima modifica di Gelly D. May; 17-08-2012 alle 16:42

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    I'm The Batman (Batman Arkham City)
    Spoiler:


    I tre guerrieri della notte (Skyrim)
    Spoiler:


    Il santuario delle ombre (Limbo)
    Spoiler:


    Apocalypse Now (Fallout New Vegas)
    Spoiler:

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao ragazzi, oggi su EBS ho trovato link in arrivo dal Vostro forum e sono venuto a trovarvi. Come va? Sono Emanuele, il gestore di ElectricBlueSkies.

    La 'fotografia videoludica' è un fenomeno in crescente ascesa.
    Trattare i videogiochi come 'il mondo reale' e fotografarli seguendo le regole basilari della 'reale fotografia' è un fenomeno in costante fermento, al punto da meritarsi citazioni anche su testate giornalistiche (online) di un certo spessore (tipo l'Huffington Post)

    il mio sito ElectricBlueSkies è stato uno dei primi al mondo a occuparsene e personalmente mi considero in costante e continua crescita.
    Per molto tempo ho trattato giochi per console, da lì vengo, ma è indubbio che siano le foto per PC quelle che mi riescono meglio e più spettacolari.

    Ecco alcuni dei miei lavori non ancora online, ma che lo saranno a breve:
    Sono foto da Gran Turismo 5 (Ps3) e Crysis (PC)











    Ultima modifica di emalord; 17-08-2012 alle 19:00

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Il tuo sito e le tuo foto sono fantastiche e meritano di essere diffuse. Meglio di molti wallpapers. Complimenti.

    Ah, potresti mettere le foto in spoiler? Sono abbastanza grandi.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie Gelly.

    Quello che posso dirvi è che se ci sono riuscito io a fare certe cose, può riuscirci chiunque. Ho iniziato da neofita e non ho mai fatto corsi di fotografia prima.

    Oggi credo di fare belle fotografie, ma è stato un processo lungo due anni e di schifezze ne ho postate parecchie nel frattempo. Ma ho imparato, ho studiato il lavoro di veri fotografi e come ottimizzare i giochi PC nel frattempo, quindi è necessario impegno e costanza.

    Ora ho rimosso il 50% delle mie vecchie foto e credo che il rapporto quantità/qualità di EBS sia molto buono.

    Ovviamente la cosa è divertente finchè è impegnativa, e mi migliora. Prima o poi smetterò di migliorare e allora magari mando tutto a quel paese. Il che non sarebbe neppure male. Credo di metterci 12 ore alla settimana in questo Hobby (anche 20 durante le vacanze) e ti dirò che è anche sfibrante in certe occasioni quindi quando finirà non sarà necessariamente un male
    Ultima modifica di emalord; 17-08-2012 alle 18:55

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio

    Ah, potresti mettere le foto in spoiler? Sono abbastanza grandi.

    Posso metterle magari a 1024px che ne dici? Flickr mi offre la possibilità di avere diverse misure. O è una regola del forum quella di postare sotto spoiler?
    Grazie di un accenno

    edit: ne ho rimosse due e ho messo le altre a 1024px, spero vada bene
    Ultima modifica di emalord; 17-08-2012 alle 19:01

  7. #7
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Nessuna regola, semplicemente sarebbe preferibile metterle sotto spoiler dato che le immagini enormi deformano ed allungano la pagina, rendendo un po' fastidiosa la lettura a chi magari non è interessato a quel post in particolare. Se qualcuno vuol guardarsele, si apre lo spoiler.

    Anche ridurre la dimensioni delle immagini andrebbe più che bene (penso).

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ecco qualche mio lavoro con i photo-mode per console.

    Vantaggi: la possibilità di avere tilt e focus selettivo, che su PC è sempre più difficile da avere soprattutto se si usano i Tiledshot che come risaputo fanno a pugni con molti effetti di post-processing.
    Svantaggi: la massima risoluzione è 1080p (salvo rare eccezioni) e non si ha mai l'antialiasing perfetto garantito dai pc e dal tiledshot.

    HALO 3








    UNCHARTED 2:







  9. #9
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Tutte davvero molto belle. Al momento gli unici screenshot che ho sul computer sono quelli di Skyrim e di Metro 2033, magari più tardi vedo di postarne qualcuno
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #10
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Peccato che i miei screen siano di qualità infima, a causa del computer medda. Altrimenti avrei postato qualcosina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •