Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Top 5 chitarristi

  1. #21
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.


  2. #22
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    E' da tanto che non posto in questo forum, comunque da chitarrista dico la mia.
    Ecco i miei preferiti, in ordine sparso:

    1) Billy Duffy (The Cult)
    2) Phil Collen (Def Leppard)
    3) John Norum (Europe)
    4) Angus Young (AC/DC)
    5) Pete Townshend (The Who).

    Quasi quasi cito anche i 5 che odio di più...

    1) John Petrucci (Dream Theater), la negazione dell'espressività e della melodia, tecnica allo stato puro senza sentimento
    2) Mike McCready (Pearl Jam), esecutore e nient'altro... con il suono di chitarra più brutto che abbia mai sentito in vita mia!!!
    3) Eric Clapton: scusatemi... ma proprio non sopporto chi da quarant'anni campa di rendita su quanto prodotto nella seconda metà degli anni '60 senza aver prodotto nulla di interessante! Tra le altre cose è un puttanone!!!!!
    4) Brian May (Queen): suono orrendo!!!!!
    5) Michael Angelo Batio: ridicolo, e non dico altro...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  3. #23
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    E' da tanto che non posto in questo forum, comunque da chitarrista dico la mia.
    Ecco i miei preferiti, in ordine sparso:

    1) Billy Duffy (The Cult)
    2) Phil Collen (Def Leppard)
    3) John Norum (Europe)
    4) Angus Young (AC/DC)
    5) Pete Townshend (The Who).

    Quasi quasi cito anche i 5 che odio di più...

    1) John Petrucci (Dream Theater), la negazione dell'espressività e della melodia, tecnica allo stato puro senza sentimento
    2) Mike McCready (Pearl Jam), esecutore e nient'altro... con il suono di chitarra più brutto che abbia mai sentito in vita mia!!!
    3) Eric Clapton: scusatemi... ma proprio non sopporto chi da quarant'anni campa di rendita su quanto prodotto nella seconda metà degli anni '60 senza aver prodotto nulla di interessante! Tra le altre cose è un puttanone!!!!!
    4) Brian May (Queen): suono orrendo!!!!!
    5) Michael Angelo Batio: ridicolo, e non dico altro...
    Mmmh....
    Allora mi trovi d'accordo su Petrucci.....
    Brian May non l'ho mai digerito neanche io, ma per motivi strettamente soggettivi e diversi dai tuoi
    Batio lasciamo stare va

    Clapton sinceramente non mi dispiace, la sua musica è più da intendere come poetica che strettamente sonora.....

    Ma sono in totale disaccordo su Angus Young....
    Cioè, se non sopporti il suono di May, cosa dire dell'eccentrico (e sopravvalutatissimo) chitarrista degli AC/DC?
    Ha mai eseguito un riff diverso dall'altro?
    A mio parere personale non ha mai aggiunto nulla a quanto già ci fosse o c'è stato più avanti...
    WickerGian

    #YesMovement

  4. #24

    Predefinito

    Ma soprattutto Young suona le stesse cose da 1000 anni e anche nel periodo "d'oro" ha prodotto delle schifezze immani (TNT è la merda).

  5. #25
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ahahah

    Vedi che io e te riusciamo ad essere d'accordo???
    Basta trovare lo spunto giusto
    WickerGian

    #YesMovement

  6. #26

    Predefinito

    Dissentiamo solo sui Manowar (che in fin dei conti neanche odio così tanto), per ora

  7. #27
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ahahah sì, Manowar/Virgin Steele

    Se continuiamo a scrivere ci conosceremo meglio dal punto di vista musicale dai....


    Anyway, sono curioso di sentire il parere di Casper!
    WickerGian

    #YesMovement

  8. #28
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Ma sono in totale disaccordo su Angus Young....
    Cioè, se non sopporti il suono di May, cosa dire dell'eccentrico (e sopravvalutatissimo) chitarrista degli AC/DC?
    Ha mai eseguito un riff diverso dall'altro?
    A mio parere personale non ha mai aggiunto nulla a quanto già ci fosse o c'è stato più avanti...
    Non riesco a capire cosa ci azzecca il suono di May con quello di Young. A parer mio sono molto diversi...
    Ad ogni modo Angus Young non è affatto un chitarrista sopravvalutato. Ha un linguaggio musicale molto essenziale ed una tecnica alquanto scarna, purtuttavia il suo fraseggio è caratteristico e rappresenta una tappa didattica fondamentale per chi si avvicina al mondo della chitarra rock, prova ne è che tutti gli insegnanti lo fanno studiare.
    E' parimenti vero che la musica degli AC/DC è ripetitiva... ma è una formula che "funziona"... il loro è un hard rock grezzo e diretto che, soprattutto dal vivo, fa letteralmente godere, a riprova che non è necessario per forza sperimentare fino all'inverosimile per produrre della buona musica.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  9. #29

    Predefinito

    Il fatto che la formula funzioni non comporta di conseguenza un alto tasso di qualità, anzi. Anche la formula dei Queen funzionava alla grande eppure mi risulta che tu abbia bocciato in toto Bryan May (e in questo caso sono d'accordissimo con te). Angus personalmente lo trovo un chitarrista mediocre che ha saputo sfruttare al massimo quelle poche idee per poi riproporle quasi ciclicamente. Ma anche tra i chitarristi tecnicamente poco dotati te ne posso citare alcuni decisamente superiori ad Angus e il fatto che i maestri di musica insegnino la tecnica di Young lo trovo abbastanza irrilevante, visto che in molti casi questi stessi maestri dimostrano una chiusura mentale degna dei peggiori fanboy. Comunque è buffo che tu abbia Lifeson in avatar e non l'abbia citato; lui sì che a mio avviso meriterebbe la top 5.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sì ok, intanto faccio notare che quasi tutti i riff li ha composti Malcolm, Angus si occupava solo della parte solista (che definire mediocre è un eufemismo) ed è ricordato principalmente perché era un animale da palcoscenico.
    Potete anche continuare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •