Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Dragon Ball Z 2013

  1. #21
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ragazzi... non scriviamo sul forum dopo essere passati in un enoteca

    è Trunks che ha 7 anni nella saga di Bu, Goten ne ha 6! L'anime lo dice chiaramente!
    E non credo che il manga affermi qualcos'altro, ma se cosi fosse: Evvai! Per la centesima volta anime > manga YEAH!

  2. #22
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ragazzi... non scriviamo sul forum dopo essere passati in un enoteca

    è Trunks che ha 7 anni nella saga di Bu, Goten ne ha 6! L'anime lo dice chiaramente!
    E non credo che il manga affermi qualcos'altro, ma se cosi fosse: Evvai! Per la centesima volta anime > manga YEAH!
    Ehm, ti ricordo che se dovessimo dare retta all'anime Gohan contro Cell dovrebbe avere 11 anni.

    Non so cosa venga detto nella serie originale, ma nell'adattamento italiano l'anime è fortemente inaffidabile (giusto ieri leggendo un vecchio topic mi sono ricordata di come abbiano completamente inventato alcune frasi togliendone altre).

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    E non credo che il manga affermi qualcos'altro
    Ebbene sì invece!
    Dunque, ricapitolando, Gohan dice di aver 16 anni ma in realtà ne ha 17, Goten ha 7 anni e Chichi ha la gestazione che dura come quella dei ratti...
    Grazie Akira, anche nelle peggio minchiate ti superi sempre!

  4. #24
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di continuare su questa strada
    The magic begins (del '91) pur facendo ridere (a tratti) è molto più fedele all'opera originale, anni luce avanti a DBE.
    E' un caso che tu abbia messo due film accomunati dal fatto che sono stati recensiti da Yotobi?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Non è un collegamento così ovvio, però c'hai preso, non è un caso

  6. #26
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Va beh, alla fine l'unico vero errore secondo me resta il non aver considerato per Gohan l'anno del tempo trascorso nella stanza dello spirito e del tempo... diciamo che per Goten può valere la teoria "sono passati 7 anni e 9 mesi", oppure si può ipotizzare che sia nato prematuro (cosa che può succedere, anche se il Tory non ci avrà pensato di sicuro). Diciamo che alla fine non mi sembra una cosa così grave, alla fine l'importante è che le età generali siano coerenti (Trunks un po' più grande di Goten, Gohan molto più grande e via dicendo). Non siamo ancora ai livelli dell'ultima puntata del GT, dove Pan a 114 anni è nonna di un bambinetto (è diventata nonna a 100 anni? Ma quando ha avuto il figlio, a 60? ).

  7. #27
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ehm, ti ricordo che se dovessimo dare retta all'anime Gohan contro Cell dovrebbe avere 11 anni.
    Tecnicamente ha ragione eh... sempre che la matematica non sia un opinione, ma:
    Gohan ha 4 anni e qualcosa a inizio Z
    Passa oltre 1 anno con l'arrivo dei saiyan (quindi 5)
    6 mesi per arrivare su Namecc
    altri 6-7 mesi tra scontri su Namecc (passa oltre 1 settimana prima che arrivi Goku e le sfere di Namecc si ricaricano dopo 3 mesi e le usano 2 volte)
    Quindi Gohan ha 6 anni e qualcosa
    Passa un anno e torna Goku (7)
    Passano oltre 3 anni e arrivano i cyborg (10)
    Passa oltre 1 giorno nella stanza S/T (11)

    Semplici addizioni!
    Ovviamente, nel mondo esterno, anagraficamente, Gohan non può risultare con 1 anno in più, quindi per gli altri deve averne 10, ma per chi come noi ha la visione d'insieme all'esterno possiamo affermare tranquillamente che non sia un errore.
    Non so cosa venga detto nella serie originale, ma nell'adattamento italiano l'anime è fortemente inaffidabile (giusto ieri leggendo un vecchio topic mi sono ricordata di come abbiano completamente inventato alcune frasi togliendone altre).
    Si, ma non credo che abbiano cambiato le età...
    Ultima modifica di AlphaOmega; 11-08-2012 alle 11:29

  8. #28
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Beh, a parte il fatto che non mi pare che nel manga ci mettano 6 mesi ad andare su Namecc (io mi ricordo uno, ma forse sbaglio), Goku torna sulla Terra un anno dopo la sconfitta di Freezer, non un anno dopo l'ultimo desiderio espresso. Quindi se Gohan ha 5 anni durante il primo scontro con Nappa e Vegeta, quando arrivano Freezer e Re Cold ne ha 6.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Beh, a parte il fatto che non mi pare che nel manga ci mettano 6 mesi ad andare su Namecc (io mi ricordo uno, ma forse sbaglio), Goku torna sulla Terra un anno dopo la sconfitta di Freezer, non un anno dopo l'ultimo desiderio espresso.
    Esatto, tantè che cè la famosa incongruenza di sto benedetto Piccolo allenato da Re Kaioh che in una manciata di giorni passa da essere più scarso di Nappa al livello almeno almeno di Nail.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Beh, a parte il fatto che non mi pare che nel manga ci mettano 6 mesi ad andare su Namecc (io mi ricordo uno, ma forse sbaglio), Goku torna sulla Terra un anno dopo la sconfitta di Freezer, non un anno dopo l'ultimo desiderio espresso. Quindi se Gohan ha 5 anni durante il primo scontro con Nappa e Vegeta, quando arrivano Freezer e Re Cold ne ha 6.
    O parliamo dell'anime o parliamo del manga. I mischia-mischia non mi piacciono! Se le due opere hanno delle differenze, se parli dell'una consideri quella, se parli dell'altra consideri l'altro. Non si fanno i mischiotti, prendendo quel che ci fa comodo a noi.

    Nell'anime ci vogliono 6 mesi ad andare 6 Namecc e il conto di quando torna Goku parte dall'ultimo uso delle sfere del drago!
    Siccome ti sei lamentata che nell'anime Gohan ha 11 anni. io ti rispondo che nell'anime non ha sbagliato, perché li ha

    Nel manga no e nel manga infatti non viene detto. Punto e basta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •