Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    Predefinito Differenze nei disegni tra le puntate dell'anime di DBZ

    Mi domandavo se, ma penso di sì, avete mai notato come vi siano delle differenze tra puntata e puntata di DBZ... mi spiego meglio..
    ci sono puntate nelle quali i personaggi sono realizzati con la massima cura...ombre, contorni precisi e ben delineati, rughe del viso e dell'espressione... invece in altre puntate, spesso quelle meno importanti, si vedono personaggi con le fattezze realizzate, si vede, senza troppa cura... che so, viso modellato alla buona, che risulta poco curato, senza obre sotto gli occhi ...forma degli occhi stessi diversa...meno curata...
    Non so se mi sono spiegato bene
    Se ci avete fatto caso anche voi, da cosa dipende? hanno volutamente scelto di curare meglio i disegni di alcune puntate rispetto ad altre o sono subentrate altre logiche?

  2. #2
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sì, ho notato, alcuni disegni sono davvero osceni.
    Sicuramente hanno usato illustratori diversi, e questo spiega perché si vedono così tante differenze non solo nella qualità ma anche nello stile.
    Un'altra cosa da notare è che alcune delle scene più fedeli sembrano praticamente ricalcare il manga, per cui di solito risultano fatte meglio di certi filler.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Nell'anime di DragonBallZ di differenze non ne trovo molte, ad essere sincero...E' nel GT, che la situazione è drastica.

    I due disegnatori principali si alternano a ogni puntata, se avete l'anime su PC, potete constatare voi stessi.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  4. #4

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ma credete che in un anime di oltre 500 ep. a realizzarli siano tutti quelli dello staff?

    Muahahah!

    E sopratutto credete che abbiano gli stessi fondi e mezzi per ogni episodio?

    Ovviamente no...

    Quindi si fa quel che si può! Il GT invero lo trovo più lineare, a se stesso, di quanto non lo sia lo Z (e forse anche la prima serie)...

    Ed è cmq naturale che possa uscire meglio ricalcare cose già esistenti (manga) che non realizzarle ex novo (anche se poi dipende dall'impegno, passione, volontà e mezzi)
    Ultima modifica di AlphaOmega; 28-04-2013 alle 12:53

  6. #6

    Predefinito

    veramente a me pare che il GT sia fatto in maniera coerente per ogni puntata...non come nello Z dove a volte, in alcuni episodi, sembrano disegni fatti da bambini quasi

    cmq avrei preferito avessero ricalcato il manga allora ... x intenderci...cosi:


    e non così:.....(non le posso proprio vedere queste fattezze!!!)



    qui si vede meglio cosa intendo
    Ultima modifica di wildsea80; 28-04-2013 alle 13:48

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildsea80 Visualizza Messaggio
    veramente a me pare che il GT sia fatto in maniera coerente per ogni puntata...non come nello Z dove a volte, in alcuni episodi, sembrano disegni fatti da bambini quasi

    cmq avrei preferito avessero ricalcato il manga allora ... x intenderci...cosi:


    e non così:.....(non le posso proprio vedere queste fattezze!!!)



    qui si vede meglio cosa intendo
    Io come dicevo prima, noto di più questa differenza col GT, da un episodio all'altro. Alternandosi, praticamente.

    Episodio 1(Disegnato bene)

    Spoiler:


    Episodio 2(Disegnato male)

    Spoiler:


    Oppure qui

    Disegnato bene

    Spoiler:


    Spoiler:
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  8. #8

    Predefinito

    è vero, anche nel Gt ora che guardo meglio.....magari nel Gt anche quelli fatti male sono fatti meglio dei peggiori del Z forse la differenza sta lì

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildsea80 Visualizza Messaggio
    cmq avrei preferito avessero ricalcato il manga allora ... x intenderci...cosi:
    Ecco, pensa che invece questo è lo stile di disegno che non mi è mai piaciuto.
    Non mi sembra così simile al manga sinceramente, tutti i personaggi sembrano più "malvagi".

  10. #10
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Le differenze nel GT sono MINIME, al massimo mancanza di particolarizzazione e dettaglistica!

    Nello Z delle volte sembrano proprio personaggi e luoghi diversi!

    Ps. quell'immagine di Goku è ESAGERATAMENTE dettagliata! Troppe, troppe linee per ogni angolo del personaggio! un esagerazione!

    Il 2° Goku sarà anche più semplice, ma migliore nel globale xké non esagerato!

    Ps. e cmq, sono immagini tratte da 2 saghe differenti, saranno almeno una cinquantina di ep. di distanza, cioè un anno per l'animazione giapponese, ci credo che sono diversi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •