Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito Android VS Windows Phone VS iOS

    Quali sono i pregi/difetti degli OS oggi disponibili per dispositivi mobili?
    Con quale pensate di avere più feeling? Io stesso fino a qualche tempo fa avrei detto iOS è il migliore di tutti (e forse lo era) ma oggi mi ritrovo con un conflitto interiore non sapendo se scegliere un dispositivo Android o Windows... le cose sono cambiate.
    Alla fine opterò per Android ma solo per una questione di maturità dell'OS, ma tra qua a qualche anno?
    Dewyz81

  2. #2
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Android, perchè è più aperto e personalizzabile di tutti, windows l'ho visto di recente e mi sembra molto fluido ma povero di contenuti, IOS è buono giusto per il gaming visto che su appstore escono più app che negli altri market

  3. #3
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    a livello di solidità come siamo messi su android?
    Dewyz81

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    Android, perchè è più aperto e personalizzabile di tutti, windows l'ho visto di recente e mi sembra molto fluido ma povero di contenuti, IOS è buono giusto per il gaming visto che su appstore escono più app che negli altri market
    da qui potremmo fare tanti di quei discorsi che non finiscono più (con dei miei amici abbiamo fatto le 2 e 30 di mattina a parlarne xD) :all'utenza media che compra smartphone, e per media intendo quella che non ci capisce nulla di smanettamenti vari, cosa importa di poter avere un sistema aperto?
    se poi però c'è qualcuno che se ne intende allora il discorso cambia. sfortunatamente questi tizi sono una netta minoranza in giro per il mondo quindi il fatto della personalizzazione del sistema è un fattore che non è da prendere troppo in considerazione sulla qualità di un sistema, secondo me


  5. #5
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    da qui potremmo fare tanti di quei discorsi che non finiscono più (con dei miei amici abbiamo fatto le 2 e 30 di mattina a parlarne xD) :all'utenza media che compra smartphone, e per media intendo quella che non ci capisce nulla di smanettamenti vari, cosa importa di poter avere un sistema aperto?
    se poi però c'è qualcuno che se ne intende allora il discorso cambia. sfortunatamente questi tizi sono una netta minoranza in giro per il mondo quindi il fatto della personalizzazione del sistema è un fattore che non è da prendere troppo in considerazione sulla qualità di un sistema, secondo me
    eh lo so, la maggioranza non ci capisce una mazza però a saperlo sfruttare android è il sistema che offre di più in tutti i campi

  6. #6
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    Android, perchè è più aperto e personalizzabile di tutti, windows l'ho visto di recente e mi sembra molto fluido ma povero di contenuti, IOS è buono giusto per il gaming visto che su appstore escono più app che negli altri market
    Si tratta pure di un'arma a doppio taglio, basti guardare la pirateria dilagante che costringe alcune software house a far diventare i propri prodotti free to play (com'è successo per Dead Trigger) o non rilasciarli proprio (la più frequente). Una maggior presenza di virus e compagnia bella visto che Google non controlla lo store con la stessa assiduità della Apple.

  7. #7
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Si tratta pure di un'arma a doppio taglio, basti guardare la pirateria dilagante che costringe alcune software house a far diventare i propri prodotti free to play (com'è successo per Dead Trigger) o non rilasciarli proprio (la più frequente). Una maggior presenza di virus e compagnia bella visto che Google non controlla lo store con la stessa assiduità della Apple.
    non saprei, anche l'ios viene hackerato senza alcun problema

  8. #8
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    non saprei, anche l'ios viene hackerato senza alcun problema
    Secondo te, perchè su iphone escono 3000000000000000000 giochi e su android la metà?

  9. #9
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Secondo te, perchè su iphone escono 3000000000000000000 giochi e su android la metà?
    forse perchè gli iphone hanno tutti le stesse caratteristiche, mentre sviluppare su android è più difficile per problemi di compatibilità, visto che viene installato su cellulari che hanno prestazioni diverse tra loro...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    forse perchè gli iphone hanno tutti le stesse caratteristiche, mentre sviluppare su android è più difficile per problemi di compatibilità, visto che viene installato su cellulari che hanno prestazioni diverse tra loro...
    vero
    ho anche letto da qualche parte che android è stato scelto come os per qualche programma di sicurezza militare o cose simili. quindi il potenziale di sicurezza ce l'ha


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •