Visualizza Risultati Sondaggio: Vi è piaciuta questa gen di videogiochi?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    33 94.29%
  • no

    2 5.71%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    In pratica penso che enzo consideri il 99% (se non la totalità) dei game di questa gen pura spazzatura, e per questo non si sente soddisfatto.
    Dubito egli abbia avuto modo di provare l'intera generazione, come tra l'altro ha specificato più sopra. A quanto pare è stato sfortunato e ha beccato solo titoli altamente deludenti che hanno minato la sua fiducia di base. Mi piacerebbe sapere quali.

    Ad ogni modo, credo che in tutti gli aspetti, dalla grafica alla varietà di gameplay, la generazione attuale abbia superato in tutto quella precedente, com'è naturale: il miglioramento delle capacità tecniche delle macchine e la diffusione dell'industria videoludica ha conseguentemente portato da una parte a un miglioramento di gameplay e in generale dei generi già esistenti, dall'altra ha dato la possibilità di sviluppare e sperimentare nuove forme di gameplay originali e uniche.
    L'unica cosa che potrà fermare questo costante miglioramento da una generazione all'altra sarà la mancanza di fantasia da parte degli sviluppatori.

    stupid sexy greedo butt


  2. #22
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Ho apprezzato questa generazione, pur con tutti i suoi difetti (DLC e giochi buggati in primis), nonostante la più grossa novità da essa apportata, il gioco online per console, non mi abbia mai attirato particolarmente. Se devo esprimere un giudizio, sono soddisfatto delle esperienze che mi ha regalato, in particolare nelle categorie dei GDR occidentali, dei TPS e degli adventure, mi hanno deluso l'involuzione della saga Final Fantasy, un'atavica mancanza di JRPG e una sorta di stagnazione a livello creativo dell'industria videoludica giapponese, seppur con le dovute eccezioni (Demon's Souls e Dark Souls, di From Software, sono senza dubbio i giochi che ho amato di più in questa gen)
    Ultima modifica di Drebin; 06-08-2012 alle 02:58

  3. #23
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Oh si, sono proprio io quello che la mette sul personale!
    Ammazza e fattela una risata ogni tanto... che magari domani ti svegli freddo!





    Mi astengo dal voto per ovvie ragioni.

    Se si parla dei soli videogames,non mi sento di bocciare l'intera generazione senza averla vissuta in prima persona.

    Devo prima provarla sulla mia pelle per poterne parlare adeguatamente.

    Spesso avete frainteso le mie parole.

    Non ho parlato male di questa generazione per via dei giochi proposti.

    Il famoso thread provocatorio s'intitolava "Non erano meglio le vecchie console?" appunto per far notare il "regresso" delle attuali sotto molti punti di vista.

    Mi son sempre lamentato del RROD,della YLOD,dei DLC,delle pecche nell'online,della fragilità delle nuove macchine più simili a dei pc,persino dello sfruttamento indegno degli operai alla Foxconn ma mai della qualità dei software proposti.

    Da domani cercherò di essere più obiettivo e meno prevenuto.

    Va bene?


  4. #24
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    Mi son sempre lamentato del RROD,della YLOD,dei DLC,delle pecche nell'online,della fragilità delle nuove macchine più simili a dei pc,persino dello sfruttamento indegno degli operai alla Foxconn ma mai della qualità dei software proposti.
    A contrastare questi aspetti negativi, però (tralasciando le pecche tecniche), c'è la presenza di una distribuzione online semplificata e a basso costo - soprattutto su PC, ma anche su PSN o XBLA - di giochi indie o di vecchi titoli, cosa che aiuta il retrogaming.

    stupid sexy greedo butt


  5. #25
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Questa gen mi ha dato:

    Mass Effect (saga)
    Geras of War (saga)
    Uncharted (saga)
    Heavy Rain
    Bioshock (saga)
    Red Dead Redemption
    il ritorno di Deus Ex
    forse.. il TES definitivo.

    si, sono soddisfatto.

    forse avrei voluto più JRPG vecchia scuola...
    Dewyz81

  6. #26
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    In un certo periodo di questa gen mi sembrava che mancasse creatività da parte degli sviluppatori... poi mi son dovuto ricredere.
    Capolavori come Uncharted (che sembra di giocare ad un film d'azione), Skyrim (sembra di essere catapultati in uno di quei mondi descritti nei libri epic fantasy), Assassin's Creed, inFamous, Fallout 3 ecc. mi hanno fatto capire che la fantasia non manca. Forse prima si azzardava di più, ma se le SH continuano a lavorare così mi va più che bene.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  7. #27
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Non ho accennato alla mancanza (su ps3) rispetto alle scorse gen di survival-horror, sennò facciamo notte.
    Mi piacciono i vostri commenti.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #28
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Questa gen ha ridato linfa vitale al mio genere preferito.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #29
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Questa gen ha ridato linfa vitale al mio genere preferito.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    Ammazza e fattela una risata ogni tanto... che magari domani ti svegli freddo!
    No, per niente. Continua pure con i tuoi giudizi non-sense, non m'importa, ma non avere la presunzione di dirmi che la prendo sul personale, se non vuoi essere mandato a quel paese. Visto che ci metto più obiettività e calma di tutti in questi stupidi argomenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •