Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: WoW non vuole girare

  1. #1
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito WoW non vuole girare

    Sera a tutti,
    il PC di un amico non vuole far girare WoW e, in particolare, iniziando la registrazione con fraps il pc freeza e scatta.
    Data la configurazione, che riporto sotto, io ho escluso che potesse essere colpa di un HW troppo debole e gli ho consigliato di formattare, visto che non era mai stato fatto da quando comprò il pc.
    Una volta formattato il problema si ripresenta: gioca normalmente a ultra con gli fps attorno ai 60 (suppongo abbia il vsync attivato), appena inizia la registrazione gli fps crollano (attorno ai 30 con picchi negativi di 5-10) e la fluidità va a farsi benedire.
    La configurazione è questa:
    Mobo: Asus P5B Deluxe
    Procio: Q9550
    Ram: 4GB ma non so dirvi al momento che ddr
    VGA: HD5750
    Anche se non certo le ultime novità tecnologiche, direi che sono più che sufficienti a far girare wow senza alcun tipo di problema. Ha inviato un ticket a un GM, che gli ha risposto, in sostanza, che WoW è un gioco che sfrutta tantissimo la CPU e Fraps fa altrettanto, la combo dei due mette in ginocchio il PC. A me, per quanto pesanti possano essere, pare strano che riescano a impensierire un Q9550.
    Link della discussione con il GM:
    http://i48.tinypic.com/2dtdgep.png
    http://i47.tinypic.com/2nlzqmh.png

    Avete qualche idea?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    La scheda video è altamente paccosa, quindi non mi stupirei non regesse una registrazione con fraps.

    EDIT: ah, e fraps va quasi tutto sulla scheda video, altro che processore. Sono 5 anni che uso fraps.
    Ultima modifica di Smallman_647; 04-08-2012 alle 00:27

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Ho guardato qualche bench e la 5750 è ai livelli della 4850 e solo di poco dietro alla 5770. Ok, sono schede di qualche anno fa, ma è di WoW che stiamo parlando...
    Altri giochi li regge tranquillamente. Ha fatto una prova con BF3 e gioca tranquillamente con dettagli alti.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Ma quello che sto dicendo è che non è una scheda che può reggere fraps in tanti giochi abbastanza pesanti.
    Io con la HD6870, mi scordo ad esempio di registrare in giochi come the witcher 2 o battlefield 3.

    E stiamo parlando della 6870 che è più del doppio di potenza di quella scheda eh.

    EDIT: prova a fare una registrazione con dettagli bassi e vedi se si freeza.
    Ultima modifica di Smallman_647; 04-08-2012 alle 01:39

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Ho messo lo stesso topic su hwupgrade, mi ha risposto un ragazzo che diceva che riusciva tranquillamente a registrare usando fraps con una 9800gt e e8400...
    Ora ho chiesto informazioni sulla qualità a cui registra, vediamo di fare quella prova.

  6. #6
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Nuova teoria: può essere che il famoso collo di bottiglia di cui parla il GM sia l'HD?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    WTF hai scritto?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Io andrei di: scansione virus + deframmentazione + ccleaner

  9. #9
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Io andrei di: scansione virus + deframmentazione + ccleaner
    Anche io avevo pensato a un possibile impallamento del PC, e infatti ci sono andato giù anche più grezzo di quello che sostieni te: ho fatto direttamente un format cattivo. Ma il risultato è lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    WTF hai scritto?
    Il GM a cui ha mandato un ticket ha parlato di un collo di bottiglia nelle prestazioni del PC che individuava nella cpu. Per me è possibile che sia l'HD: se il gioco è poco ottimizzato, pur con 4gb di ram può darsi che acceda continuamente ai dati su disco. Aggiungi a quello il fatto che i video registrati con fraps sono enormi e l'HD si trova a leggere e scrivere grandi quantità di dati continuamente. Quando l'HD non riesce a tener testa alle richiesta di wow e di fraps il gioco freeza

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Per il fatto dell'hard disk non credo. Io comunque ho registrato sempre con un hard disk 7200 giri sata tradizionale e mai avuto problemi. Tranne se ha un ide 5400 giri 8 mb di cache, non credo sia quello....

    E comunque ha fatto la prova dell'abbassare la qualità?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •