Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Il manga non accenna mai ad indici moltiplicativi btw, ma solo a limiti superabili una volta entrati in un certo range, con cuore puro risvegliato dalla collera, limiti che consentono un salto di potenza.
    ma non si dice che quei limiti siano i livelli di combattimento, quando appare il primo ssj i livelli di combattimento già non si usano più.
    se gli indici moltiplicativi fossero appunto quei limiti di cui si parla?
    dopotutto si parla di superare il limite, non di superare il livello di combattimento limite, perchè i livelli sono qualcosa che abbiamo messo noi, nel manga i livelli di combattimento non esistono più da un pezzo quando si inizia a parlare di limiti.

    Kaiohshin >(>) Piccolo, giusto?
    l'ho creduto fino a poco tempo fa, poi ho riletto il manga...
    ti spiego:
    piccolo è molto teso già prima di salire sul ring.
    appena inizia lo 'scontro' dice:
    'non riesco a capire come mai, ma non voglio combattere contro questo tizio, eppure non l'ho mai visto,chi diavolo può essere?'
    quando shin subito dopo dimostra di potergli leggere nel pensiero, piccolo immediatamente si ritira.
    la vignetta dopo si vede shin che pensa:
    'già, quello era il dio della terra una volta, avrà capito chi sono.'
    subito dopo goku chiede a piccolo se shin sia veramente così forte, piccolo risponde:
    'già, sono problemi di ordine diverso'

    cosa vuol dire questo?
    piccolo non è spaventato dalla forza di shin, ma percepisce, grazie a dio, che si tratta di un essere superiore e non riesce ad attaccarlo.
    perciò si ritira.

    quindi non è più così scontato che shin sia > di piccolo no?
    se piccolo fosse > shin e si ritiri per problemi di ordine diverso, non sarebbero più coerenti anche le sue paure del dio riguardo a puipui e yakon?

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    ma non si dice che quei limiti siano i livelli di combattimento, quando appare il primo ssj i livelli di combattimento già non si usano più.
    se gli indici moltiplicativi fossero appunto quei limiti di cui si parla?
    dopotutto si parla di superare il limite, non di superare il livello di combattimento limite, perchè i livelli sono qualcosa che abbiamo messo noi, nel manga i livelli di combattimento non esistono più da un pezzo quando si inizia a parlare di limiti.
    Be in realtà quando Goku affronta Freezer su Namecc sono ancora in voga, nell'ultima battaglia non compaiono perchè nessuno scouter avrebbe mai potuto reggere la loro misurazione, ma nel contesto in cui avviene il tutto sono presenti.

    Mi sembra ci venga presentata troppa differenza tra uno stadio di ssj e quello precedente, per pensare che qualcuno possa, utilizzando quest'ultimo, raggiungere un potere vicino a quello ottenibile con la trasformazione superiore.

    Per la questione Piccolo: mi pareva, in aggiunta alla frase che hai citato, che da qualche parte avesse affermato di aver percepito di non avere nessuna possibilità contro Shin, ma non riesco a ricordare dove. Al momento resta il dubbio, anche dando credito ai problemi di ordine diverso, che non forniscono comunque certezze. Anche perchè sia le parole di Vegeta che l'andamento degli scontri nella navicella di Babidy ci presentano i saiyan normali come fortissimi, e Goku da 800 chiri circa trasformandosi passa a 3000, che sorprendono Darbula.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Be in realtà quando Goku affronta Freezer su Namecc sono ancora in voga, nell'ultima battaglia non compaiono perchè nessuno scouter avrebbe mai potuto reggere la loro misurazione, ma nel contesto in cui avviene il tutto sono presenti.
    si non si usano da poco, ma quando si inizia a parlare di limiti, i livelli non esistono più da un pò.
    non è detto che ci si riferisca ai livelli quindi.
    anche perchè il concetto di aumentare l'aura è diventato proprietà di tutti ormai, quindi lo scouter non serve più.
    ed è proprio questo concetto che è alla base dei moltiplicatori.

    forse è proprio la parola moltiplicatore che non vi piace
    però non è una semplice fredda moltiplicazione, qui si parla di un corpo che riesce ad aumentare la sua aura fino ad un tot di volte, che è il suo limite al momento.
    ci sono delle quantità però che, se superate, portano sovraccarico di energia e, aumentando ancora, a trasformazione.
    queste quantità sono i limiti.

    Mi sembra ci venga presentata troppa differenza tra uno stadio di ssj e quello precedente, per pensare che qualcuno possa, utilizzando quest'ultimo, raggiungere un potere vicino a quello ottenibile con la trasformazione superiore.
    si si la differenza è enorme, io ho dato dei limiti vicini per far capire cosa intendo, ma conta che usando i livelli di final ho calcolato un limite del ssj pari a 1500.
    non è così facile superare un guerriero che può moltiplicare la sua aura per 1500 volte usando un x50...bisognerebbe avere una forza base spropositata, forse solo gogeta e vegeth potrebbero.

    Per la questione Piccolo: mi pareva, in aggiunta alla frase che hai citato, che da qualche parte avesse affermato di aver percepito di non avere nessuna possibilità contro Shin, ma non riesco a ricordare dove. Al momento resta il dubbio, anche dando credito ai problemi di ordine diverso, che non forniscono comunque certezze. Anche perchè sia le parole di Vegeta che l'andamento degli scontri nella navicella di Babidy ci presentano i saiyan normali come fortissimi, e Goku da 800 chiri circa trasformandosi passa a 3000, che sorprendono Darbula.
    potrebbe essere stata detta nell'anime...e noi stiamo dando più credito al manga.
    su vegeta ho già detto prima, non mi fido molto di lui, soprattutto quando se la tira.
    gli scontri nella navicella:
    perchè goku ha 800 kiri?
    è yakon ad averli, e non è detto li esprima quando goku è normale, si vede che gioca con la preda perchè la sottovaluta, sia quando c'è luce, che quando c'è buio.
    quindi forse non lo vediamo nemmeno il livello massimo di yakon, sappiamo che il suo massimo è 800 kiri.
    poniamo però che nello scontro con goku, yakon sia fisso a 800 kiri.
    contando che goku si trasforma in ssj, a serbatoio vuoto(il suo intento è solo fare luce, non usa certo il fp), raggiunge i 3000 kiri.
    il livello di goku ssj calcolato con questo metodo è di 300.000.000.
    vuole dire che yakon si aggira sugli 80.000.000, un livello che a goku normale non crea problemi, perchè gli basta aumentare l'aura di poco meno di 14 volte per eguagliarlo, uno scherzo per lui.
    e con un aumento di 20 volte lo farebbe fuori in tranquillita senza trasformarsi.
    questo è ciò che vedo anche dal manga, uno yakon che crede di essere superiore, e un goku che vincerebbe in scioltezza anche da normale e anche nel buio più completo, e che si trasforma solo per accendere la luce.
    conta che goku normale schiva i colpi di yakon nel buio più completo, solo percependo gli spostamenti d'aria, ciò vuol dire che è molto più forte e soprattutto veloce dell'avversario, sia di movimenti che di pensiero.

    darbula è sorpreso dai 3000 kiri perchè ha fatto esaminare la terra secoli prima, e di sayan non ce n'erano, a maggior ragione questi sayan.
    le aure che ha rilevato saranno state tutte sotto i 100, quella di goku è di 300.000.000, si stupirebbe chiunque.
    però se noti si considera più forte di lui, infatti si propone per sfidarli, rassicura babidi e propone ai sayan un 3 vs 1.
    in questa situazione kaiohshin potrebbe essere collocato al di sotto dei 3000 kiri di goku, ad un livello > yakon, ma notanto > da evitare rischi di essere ferito.
    1000 kiri magari
    sempre tenendo conto delle frasi che piccolo dice nel manga, e che quindi si sia ritirato non per la forza di shin, ma per la sua natura divina.
    se dovessimo trovare una ase ove piccolo dice che in duello non avrebbe chance vs shin conta anche che un dio, il dio più dio che c'è tra l'altro, anche se fosse < a piccolo in quanto a forza, dovrebbe avere poteri tali da scoraggiarlo.
    Ultima modifica di Lis; 04-08-2012 alle 16:11

  4. #14
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    il discorso è sempre quello di interpretare le parole di rou, fino ad ora abbiamo dedotto dalle sue parole che la forma base di un sayan può raggiungere il limite senza trasformarsi, però non lo dice esplicitamente.
    potrebbe essere come ho detto sopra, che parlasse più in generale
    Rou Kaiohshin dopo che Gohan libera la sua potenza afferma con testuali parole:
    "La trasformazione non è l'unico modo per ottenere la forza...Anzi il super saiyan non è il modo di fare giusto.."
    Mi sembra che queste parole non lascino spazio a diverse interpretazioni; ci sono due modi per raggiungere la massima potenza, ma uno, quello delle trasformazioni, ha parecchi difetti, come il consumo rapido di ki e l'accorciamento della vita, mentre restando normali non si hanno problemi del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    solo per le parole di vegeta e perchè piccolo non combatte.
    abbiamo visto che vegeta non è così affidabile
    A dire il vero già al Cell Game viene detto che Piccolo non è al livello di un super saiyan. Inoltre non ci sono solo le parole di Vegeta, ma anche quelle di Kaiohshin e di Babidy e di Darbula.
    Il primo, che dovrebbe essere più forte del namekiano, (credi davvero che Piccolo fornirebbe la stessa resistenza della divinità contro Bu?) considera Yakon un avversario pericoloso e sappiamo per certo che Goku normale gli terrebbe discretamente testa e che con l'aiuto di Gohan riuscirerebbe ad avere la meglio.
    Infine Darbula, quando lui e Babidy scoprono che Kaiohshin li ha raggiunti, afferma che assieme alla divinità ci sono tre energie meravigliose e successivamente Toriyama mette fuori dai giochi Kibith, Piccolo e Crilin.
    Credo proprio che questi tre indizi facciano una prova e che nelle intenzioni dell'autore Piccolo, a malincuore, non sia più debole dei saiyan normali.

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    abbiamo visto che vegeta non è così affidabile
    A dire il vero mi sembra che siate voi a sminuire le parole di Vegeta. E' vero che il principe è piuttosto sicuro dei suoi mezzi a causa del suo smisurato ego, ma se osserviamo le sue valutazioni sono sempre state corrette, seppur superficiali.

    Inizialmente, contro Freezer, Vegeta aveva in livello pari o di poco superiore al tiranno e mi sembra logico che credeva di riuscire a batterlo, salvo poi scoprire che il figlio di Cold stesse trattenendo la sua aura e non di poco.

    Contro C-18 Vegeta non poteva percepire l'aura dei cyborg e quindi avendo appena osservato le pietose prestazioni fornite da C-19 e C-20 credeva di riuscire a vincere.

    Infine contro Perfect Cell avviene una cosa simile a quello successo con Freezer: Vegeta non sapeva che l'essere perfetto si stesse trattenendo e avvertiva un ki simile al suo.

    Quindi da quello che possiamo osservare Vegeta non sbaglia a misurare le aure, ma effettua analisi molto superficiali dettate dal suo ego e, se vuoi, anche dalla sopravvalutazione delle sue capacità combattive.

    In conclusione per quanto riguarda Piccolo, Vegeta sa perfettamente che livello aveva il namekiano al Cell Game e si considera superiore a quella potenza non vedo il motivo per non considerare quelle parole veritiere, visto che l'andamento della saga di Bu sembra voler confermare quella tesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    però un livello di combattimento ce lo deve pur avere no?
    un'aura ce l'avrà
    se poniamo come limite un moltiplicatore e non un livello il conto viene semplice.
    altrimenti si darebbe un livello a caso.
    Certo che un livello ce l'ha, ma come facciamo a dare un livello a personaggio che di fatto non combatte? Lo hai dato tu stesso, lo si dovrebbe dare a caso, come d'altronde hai fatto tu.


    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    eh ma tu vedi ancora il limite come un livello di combattimento...per te il limite è il livello 100, è ovvio che poi non ti torna.
    per me il limite è il numero massimo di volte che uno riesce a contenere la propria aura dentro di sè, superato questo punto scatta il ssj.
    esempio:
    io ho livello 2, i limite della forma base è x50, quello del ssj facciamo x100.
    quindi avrò 100 da ssj e 200 da ssj2.
    come puoi vedere i limiti sono x50 e x100, i livelli 100 e 200 sono solo una conseguenza dei limiti x50 e x100 con quel particolare livello di combattimento base, ovvero 2.
    se mi alleno e arrivo a 3, avrò 150 da ssj e 300 da ssj2.
    come vedi con la mia nuova forza, da ssj arrivo quasi alla forza che avevo prima da ssj2, però i limiti rimangono quelli, ovvero 50 e 100.
    se mi alleno ancora e arrivo a 4, da ssj ho 200, da ssj2 400.
    adesso da ssj ho la stessa forza che due allenamenti fa avevo da ssj2 e se avessi forza 5 la supererei.
    ma ciò non vuol dire andare contro il concetto di limite, perchè il limite non è il livello di combattimento..
    altrimenti broly non potrebbe avere un livello superiore a vegeta ssj2.
    però, siccome ha una forza di base spropositata(non contare che viene inibito dal padre), gli basta raggiungere un limite del ssj dsd per battere un guerriero più debole che ha sbloccato già il ssj2.
    Io ti ripeto che il concetto di limite esclude il concetto di moltiplicatore per stesso significato del termine.

    Il limite è una cosa che non può essere superata (es. i limiti di velocità stradali) e in dragon ball osserviamo esplicitamente che per superare il limite della potenza esprimibile da super saiyan bisogna raggiungere il SsjII che è un adattamento migliore del proprio corpo in grado di sopportare un ki maggiore.
    Ora, se proviamo a quantificare il limite del super saiyan, ponendolo a 1.000, sappiamo che per ottenere un livello superiore bisogna trasformarsi in ssII.
    Se teniamo per buoni i moltiplicatori e io da normale ho 100 e mi trasformo in super saiyan raggiungerei una potenza di 5.000, che è ben aldilà del limite del super saiyan e quindi il tutto diventa incoerente.

    Infine mi dovresti spiegare come fa Goku normale con un livello di circa 800 kiri a raggiungere da super saiyan 3.000 kiri.

    Non è che a noi ci stanno antipatici i moltiplicatori, io stesso fino a poco tempo ero convinto che ci fossero, ma da una lettura attenta del manga ci si accorge che tali moltiplicatori non fanno altro che creare diverse e palesi incongruenze.

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Rou Kaiohshin dopo che Gohan libera la sua potenza afferma con testuali parole:
    "La trasformazione non è l'unico modo per ottenere la forza...Anzi il super saiyan non è il modo di fare giusto.."
    Mi sembra che queste parole non lascino spazio a diverse interpretazioni; ci sono due modi per raggiungere la massima potenza, ma uno, quello delle trasformazioni, ha parecchi difetti, come il consumo rapido di ki e l'accorciamento della vita, mentre restando normali non si hanno problemi del genere.
    qui ho già detto la mia qualche post fa, ti rispiego:
    secondo me rou non vuole dire che i sayan hanno due modi per ottenere la forza, vuole dire che in generale ci sono due modi, il modo dei sayan, ovvero le trasformazioni, e un altro modo, che usano ad esempio i terrestri, ovvero quello di non trasformarsi, aumentando la propria forza più lentamente, ma in modo più stabile.
    ciò non vuol dire che un sayan possa aumentare la sua forza come un terrestre, o che un terrestre possa farlo come un sayan.
    il terrestre ha solo il limite finale, quindi non si trasforma e si avvicina sempre di più a questo limite allenandosi.
    il sayan ha dei limiti intermedi, che non può togliere, superati questi il suo corpo si trasforma, non può farci niente.
    però per kaiohshin il modo dei terrestri è preferibile...tutto qui.
    la sua è una critica al sayan come razza, non a gohan o a goku in particolare.

    secondo me la frase del vecchio si presta ad entrambe le interpretazioni

    A dire il vero già al Cell Game viene detto che Piccolo non è al livello di un super saiyan.
    di un ssj come goku e gohan, che sono fp con 3.000.000.000, e di vegeta e trunks, che rasentano i 2.000.000.000 di massimale.
    certo che piccolo, con i suoi 750.000.000 non può competere.
    contro i sayan in forma base però direbbe la sua eccome, finchè non si trasformano.

    kaiohshin, che dovrebbe essere più forte del namekiano, (credi davvero che Piccolo fornirebbe la stessa resistenza della divinità contro Bu?) considera Yakon un avversario pericoloso e sappiamo per certo che Goku normale gli terrebbe discretamente testa e che con l'aiuto di Gohan riuscirerebbe ad avere la meglio.
    goku secondo me ce la farebbe anche da solo, gohan non considera che il padre non ha bisogno di vedere l'avversario, soprattutto quando questo è molto più debole.
    come ti dicevo a goku basta aumentare di 20 volte l'aura per aver la meglio su yakon.
    piccolo vs bu...purtroppo l'ultima volta che combatte è contro i cell jr, come possiamo prevedere la sua resistenza rispetto a shin?
    soprattutto visto che entrambi sono << a bu.
    io vedo solo che piccolo dice a goku che si è ritirato dal torneo non per la forza dell'avversario, ma per problemi di ordine diverso(prima ho trascritto l'intero discorso).
    ci potrebbe quindi stare che uno shin < piccolo giudichi pericoloso un essere come yakon.

    Infine Darbula, quando lui e Babidy scoprono che Kaiohshin li ha raggiunti, afferma che assieme alla divinità ci sono tre energie meravigliose e successivamente Toriyama mette fuori dai giochi Kibith, Piccolo e Crilin.
    Credo proprio che questi tre indizi facciano una prova e che nelle intenzioni dell'autore Piccolo, a malincuore, non sia più debole dei saiyan normali.
    qui devi contare che tutti i guerrieri hanno l'aura azzerata per non farsi localizzare, i due cattivoni non fanno questa considerazione percependo l'aura dei sayan in forma base e degli altri, perchè nessuno qui sprigiona alcuna aura.
    nessuno scouter quindi rileverebbe nulla, e non ci sarebbe modo di dire chi è il più forte del gruppo.
    e questo è un fatto assodato.
    probabilmente i due hanno delle delle doti che gli permettono di rilevare la presenza dei guerrieri e di sentire solo che ci sono 3 entità più forti, ed effettivamente, i 3 sayan sono i più forti del gruppo come potenza massima, dato che da ssj2 surclasserebbero piccolo.
    sicuramente non percepiscono fino a dove possono spingersi, altrimenti non ci rimarrebbero di sasso poco dopo, percepiscono solo che 3 di quei guerreri sono di un altro livello.

    In conclusione per quanto riguarda Piccolo, Vegeta sa perfettamente che livello aveva il namekiano al Cell Game e si considera superiore a quella potenza non vedo il motivo per non considerare quelle parole veritiere, visto che l'andamento della saga di Bu sembra voler confermare quella tesi.
    siamo d'accordo che al momento della frase, l'aura di piccolo fosse trattenuta..e ok
    al cell game credo che vegeta avesse abbastanza da fare contro i cell jr per star lì a rilevare l'aura di piccolo e compararla alla sua da normale.
    sà semplicemente che ha resistito peggio di lui, e che come massimale tra loro due c'è un abisso.
    da qui deduce che da normale è comunque in vantaggio.
    secondo me sbaglia

    Certo che un livello ce l'ha, ma come facciamo a dare un livello a personaggio che di fatto non combatte? Lo hai dato tu stesso, lo si dovrebbe dare a caso, come d'altronde hai fatto tu.
    però se prendi per buono che i limiti siano i moltiplicatori, e che questi siano fissi, basta fare due divisioni e trovi dei livelli che, ai miei occhi, sono coerenti.
    non serve che combatta.
    col tuo metodo per azzardare un livello il personaggio deve per forza combattere con uno o più guerrieri di livello noto.

    Il limite è una cosa che non può essere superata (es. i limiti di velocità stradali) e in dragon ball osserviamo esplicitamente che per superare il limite della potenza esprimibile da super saiyan bisogna raggiungere il SsjII che è un adattamento migliore del proprio corpo in grado di sopportare un ki maggiore.
    Ora, se proviamo a quantificare il limite del super saiyan, ponendolo a 1.000, sappiamo che per ottenere un livello superiore bisogna trasformarsi in ssII.
    Se teniamo per buoni i moltiplicatori e io da normale ho 100 e mi trasformo in super saiyan raggiungerei una potenza di 5.000, che è ben aldilà del limite del super saiyan e quindi il tutto diventa incoerente.
    continui a considerare il limite un livello di combattimento.
    abbiamo un concetto completamente diverso di come modulano l'aura in DB e di cosa siano i limiti.
    per te un limite è un livello di combattimento che, una volta superato, porta alla trasformazione.
    quindi ogni personaggio che supera ad esempio i 3.000.000, si trasforma in ssj.

    per me non è così, il superamento del limite non dipende dal livello massimo raggiunto, ma da quanto il guerriero riesce ad aumentare la sua aura usando come unità il suo livello base, qualsiasi esso sia.
    dopotutto i guerrieri z sono capaci di diminuire o aumentare l'aura a piacimento, apprendendo questa caratteristica dai guerrieri terrestri, ed è questo che, oltre un certo limite, consente la trasformazione.
    se noti più goku si avvicina al limite del ssj, meglio controlla la sua aura, ricordati lo scontro con nappa, oppure con la squadra ginew, dove sprigiona il suo massimale così rapidamente da non venir percepito dallo scouter.
    vegeta su nameck non ha questo potere, all'epoca stava giusto iniziando a far pratica con la modulazione dell'aura, ed è per questo che si trasforma dopo.
    se goku riesce a contenere nel suo corpo 50 volte la sua aura iniziale, si trasforma perchè altrimenti il suo corpo andrebbe in pezzi,sia che abbia un livello iniziale di 1, o che lo abbia di 10.
    questo perchè se il tuo livello è 1, arrivare a livello 50 per il tuo corpo è insostenibile.
    se hai livello 10 invece, arrivare a 50 non sarà un problema, 500 invece sarà il tuo limite.
    è come se il corpo di un sayan fosse tarato per contenere al massimo 50 volte la sua aura, poi deve trasformarsi.
    questo l'ho dedotto perchè goku contro vegeta inizia ad aumentare l'aura di 2, 3, 4 volte col kaiohken.
    con l'allenamento arriva a 10, 20 volte.
    vedi che ci si avvicina alle 50 volte?
    la rabbia non ha fatto altro che aumentare la sua aura fino a 50 volte, e si è trasformato.

    dopotutto al momento della trasformazione, goku non aveva i 3.000.000 iniziali, che tutti considerano il limite, con final goku 2 gli abbiamo dato 2.500.000 perchè era stanco.
    secondo i tuoi calcoli non poteva più trasformarsi perchè era sotto il limite della forma base.

    Infine mi dovresti spiegare come fa Goku normale con un livello di circa 800 kiri a raggiungere da super saiyan 3.000 kiri.
    ma è yakon che ha 800 kiri, non goku
    goku di base è molto sotto quel livello, ma aumentando la sua aura di 20 volte arriva a superare quel livello, e aumentando di 50 volte si illumina
    Ultima modifica di Lis; 04-08-2012 alle 18:41

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    sono andato a vedere l'anime.
    &#232; l&#236; che piccolo dice che non pu&#242; farcela contro shin, lo dice sia a s&#232; stesso, sia dopo a goku.
    il problema &#232; che queste frasi sono state sostituite a quelle del manga.
    vi riassumo i due dialoghi per confrontarli.
    in maiuscolo ho messo le parti dove soffermare l'attenzione.

    MANGA
    piccolo:'non riesco a capire come mai, ma NON VOGLIO combattere contro questo tizio, eppure non l'ho mai visto,chi diavolo pu&#242; essere?'
    kaiohshin:'lo scoprir&#224; tra poco'
    a questo punto piccolo si ritira

    kaiohshin:'gi&#224;, quello era il dio della terra una volta, AVR&#224; CAPITO CHI SONO.'

    goku:'era veramente cos&#236; forte?'
    piccolo:'gi&#224;, sono problemi di ORDINE DIVERSO'

    ANIME
    piccolo:'NON RIESCO A CONCENTRARMI sulla forza!
    CHE MI SUCCEDE?
    non s&#242; nemmeno come combatte, eppure s&#242; di non avere alcuna possibilit&#224; contro di lui!'

    il narratore sottolinea che junior &#232; sommerso di dubbi, mentre vegeta dice che non riesce a capire quale sia la vera forza di kaiohshin.
    crilin invece non percepisce un aura pericolosa, mentre gohan si chiede cosa sta succedendo a piccolo, e perch&#232; non si muova.
    se fosse la forza di shin a impressionare piccolo, la sentirebbero anche gli altri no?

    piccolo:'che COSA MI STA SUCCEDENDO?vorrei tanto scoprire chi &#232; quell'uomo e da dove viene'
    kaiohshin:'lo scoprirai molto presto'

    piccolo rimane letteralmente scioccato e si ritira.
    nessuno dei guerrieri se ne capacita, se l'aura di shin fosse> di quella di piccolo, non se ne accorgerebbero anche gli altri?
    ma dopotutto n&#232; piccolo n&#232; shin hanno espanso l'aura prima d'ora, quindi non solo goku e gli altri, ma nemmeno piccolo poteva percepire la forza del dio.

    kaiohshin:'in lui c'era il dio di questo pianeta, forse con i suoi poteri &#232; riuscito a notare qualcosa in me'

    goku:'era veramente cos&#236; forte?'
    piccolo:'gi&#224;, non avrei avuto alcuna possibilit&#224;!'

    nell'anime non si accenna a problemi di ordine diverso, come succede nel manga, ma leggendo questo dialogo nelle due versioni siete cos&#236; certi che piccolo si ritiri perch&#232; meno potente rispetto al dio, oppure il suo &#232; un blocco derivato dal fatto che il supremo percepisce che quell'essere &#232; un'entit&#224; divina?
    in fondo c'&#232; una bella differenza tra essere inferiore all'avversario o sentirsi inferiore...no?
    a me il problema di piccolo sembra solo psicologico
    se cos&#236; fosse l'assunto piccolo<kaiohshin andrebbe rivisto non credete?
    Ultima modifica di Lis; 06-08-2012 alle 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •