Il manga non accenna mai ad indici moltiplicativi btw, ma solo a limiti superabili una volta entrati in un certo range, con cuore puro risvegliato dalla collera, limiti che consentono un salto di potenza.
ma non si dice che quei limiti siano i livelli di combattimento, quando appare il primo ssj i livelli di combattimento già non si usano più.
se gli indici moltiplicativi fossero appunto quei limiti di cui si parla?
dopotutto si parla di superare il limite, non di superare il livello di combattimento limite, perchè i livelli sono qualcosa che abbiamo messo noi, nel manga i livelli di combattimento non esistono più da un pezzo quando si inizia a parlare di limiti.

Kaiohshin >(>) Piccolo, giusto?
l'ho creduto fino a poco tempo fa, poi ho riletto il manga...
ti spiego:
piccolo è molto teso già prima di salire sul ring.
appena inizia lo 'scontro' dice:
'non riesco a capire come mai, ma non voglio combattere contro questo tizio, eppure non l'ho mai visto,chi diavolo può essere?'
quando shin subito dopo dimostra di potergli leggere nel pensiero, piccolo immediatamente si ritira.
la vignetta dopo si vede shin che pensa:
'già, quello era il dio della terra una volta, avrà capito chi sono.'
subito dopo goku chiede a piccolo se shin sia veramente così forte, piccolo risponde:
'già, sono problemi di ordine diverso'

cosa vuol dire questo?
piccolo non è spaventato dalla forza di shin, ma percepisce, grazie a dio, che si tratta di un essere superiore e non riesce ad attaccarlo.
perciò si ritira.

quindi non è più così scontato che shin sia > di piccolo no?
se piccolo fosse > shin e si ritiri per problemi di ordine diverso, non sarebbero più coerenti anche le sue paure del dio riguardo a puipui e yakon?