Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Diventare immortali sarebbe possibile?

    Non so se ci sia già un topic simile, ma sicuramente non c'è tra quelli recenti, quindi ne apro uno nuovo e chissenefrega.

    In Dragon Ball, specialmente nella saga di Freezer, si parla spesso delle sfere del drago e di come Vegeta e Freezer desiderino diventare immortali. Ecco, la domanda è questa: secondo voi il dio drago potrebbe esaudire davvero questo desiderio?
    Me lo chiedo perché mi sembra una cosa molto grossa da chiedere, che potrebbe andare oltre le potenzialità del drago stesso. Per esempio, sappiamo di per certo che il drago non può sconfiggere chi è più forte del namecciano che l'ha creato, così come sappiamo che non può fare diventare umana Diciotto perché è più forte di lui. Ma se una diminuzione del potere è vietata, è vietato anche un potenziamento?

    Ammetto che la risposta a questa domanda, sia in caso affermativo che in caso negativo, potrebbe generare qualche problema.

    Mi spiego meglio:

    - se diventare immortali è possibile. Allora non basterebbe far diventare immortale un personaggio a caso (tipo Goku) per poter sconfiggere tutti i nemici? Se non Goku, che potrebbe rifiutarsi, magari Gohan o Piccolo. Ok, forse sarebbe un po' insensato perché non è detto che il personaggio immortale possa uccidere quello mortale (se il nemico non si affatica mai il combattimento potrebbe durare in eterno), così come non è detto che l'immortale possa proteggere tutti dalla distruzione, però comunque sarebbe un grosso vantaggio. Inoltre se l'immortalità fosse possibile allora non vedo perché non esprimere desideri come "fammi diventare super saiyan";

    - se diventare immortali non è possibile. Allora perché nella saga di Freezer non viene detto? Perché Goku&co non lasciano raccogliere le sfere ai saiyan o a Freezer perché poi capiscano di non poter diventare immortali? Ma anche senza fare questo, l'impressione che si ha nella saga è che per esempio Crilin e Gohan siano molto preoccupati che Freezer (ma anche Vegeta) ottengano questo potere. Quindi loro sono convinti che si possa.

    Spero di non aver chiesto qualcosa di troppo scontato. Aspetto le vostre opinioni. ^_^

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    E' vero, sono due incongruenze. Dovendo sceglierne una, però, preferisco ritenere gli z warriors del polli piuttosto che svilire così la forza movente le intenzioni dei più carismatici personaggi della saga imo meglio strutturata e più emozionante dell'opera.

    Se DB fosse un manga più profondo si potrebbero tirare in ballo le implicazioni negative legate all'immortalità, ma sarebbe pura speculazione ed un inutile far finta che i nostri ci abbiano riflettuto su, quando non è così.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    magari il motivo può essere lo stesso che ha impedito ai guerrieri di uccidere gelo prima che creasse i cyborg...
    ovvero ai sayan non piace vincere facile...
    ponciponcipopopò

  4. #4
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    La Toei qualcuno l'ha reso immortale.......

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    La Toei qualcuno l'ha reso immortale.......
    Chi?
    Non mi ricordo. XD

  6. #6
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Garlick Jr.
    Ma è naturale che tu non lo ricordi. Visto che non solo è filler, ma quando praticamente hai ammesso di averlo visto per la prima volta solo ai tempi in cui si votavano i pg. nel topic di Sssebi e lo hai definito la fusione tra Al Satan (Picoclo) e Pilaf...


    Cmq, il probnlema non si pone. I nostri, come la prassi dei buoni, non vogliono l'immortalità, anche xké è facile arrivare alla conclusione che se sei immortale sei destinato a rimanere da solo in un universo in cui prima o poi tutti muoiono! Un conto finché a desiderarlo sono esseri malvagi, ambiziosi ed egoisti come Freezer, il primo Vegeta o Garlick Jr appunto
    Ma i nostri? Non ce la farebbero mai a veder morire chi gli sta attorno! Vegeta, da quando s'è messo con Bulma ha abbandonato ogni bramosia del genere...
    A Goku proprio non interessa come cosa
    E rendere tutti immortali non è certo una cosa meno grave che distruggere intere civiltà, visto che la mortalità aiuta l'evoluzione e il cambiamento del mondo. Semplicemente, persino gente con un QI inferiore alla media come alcuni buoni si rendono conto che è un male.

    Infine, sull'impossibilità fisica della realizzazione del desiderio direi che non c'è da discuterne. L'immortalità è ne più ne meno di una versione alternativa dei poteri rigeneranti di Kid Bu praticamente (forse ancora un filo migliore). E da dove deriva tale potere? Dalla magia di un mago
    E laddove Bidibi potrebbe fare cose simili al figlio, quest'ultimo è di per sé un essere quasi insignificante in tutto il resto...
    Non vedo quindi che problema ci sia per i Namecciani che si tramandano tali poteri di generazione in generazione...

  7. #7
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Garlick Jr.
    Ma è naturale che tu non lo ricordi. Visto che non solo è filler, ma quando praticamente hai ammesso di averlo visto per la prima volta solo ai tempi in cui si votavano i pg. nel topic di Sssebi e lo hai definito la fusione tra Al Satan (Picoclo) e Pilaf...
    Che? XD
    Io so chi è Garlick Jr, anche se molti filler non mi piacciono li ricordo vagamente. XD Non mi ricordavo però che riuscisse a diventare immortale davvero.
    Sicuro che io non stessi scherzando?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ah non ricordo Mi è rimasto solo impresso il tuo commento su come fosse poco originale come fusione di scopi e look dei 2 cattivi della prima serie

    Cmq, si! è diventato immortale... anche se non gli è servito a nulla

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ah non ricordo Mi è rimasto solo impresso il tuo commento su come fosse poco originale come fusione di scopi e look dei 2 cattivi della prima serie

    Cmq, si! è diventato immortale... anche se non gli è servito a nulla
    Se mi dici in che topic era me lo vado a cercare.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Voti ai personaggi non ricordo il titolo esatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •