Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Anche perchè in Europa di Class action quante se ne vedono?

    E' negli USA che le usano per qualsiasi cosa, abusandone anche.
    come no.
    abbiamo anche in italia il registro nazionale delle class action. Così, a babbo, mi viene in mente quella contro Parmalat.

  2. #12
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    perché allora mi compare su steam?
    Perchè POTREBBERO non essere applicabili.

    L'Europa è composta da tanti paesi con disposizioni diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    come no.
    abbiamo anche in italia il registro nazionale delle class action. Così, a babbo, mi viene in mente quella contro Parmalat.
    Ma non sono neanche lontanamente numerose come quelle che partono negli USA.
    Ultima modifica di Alessandro330; 01-08-2012 alle 14:00

  3. #13
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Perchè POTREBBERO non essere applicabili.

    L'Europa è composta da tanti paesi con disposizioni diverse..

    esiste una lista che mi dica quali sono i paesi esclusi? sono curioso di capire, visto che nel contratto non la trovo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma non sono neanche lontanamente numerose come quelle che partono negli USA.
    cosa che, però, non le esclude. poi in un territorio con un numero di abitanti così inferiore agli usa, è anche abbastanza normale. è come dire, ci sono più bar a roma che a casalpusterlengo. e vorrei ben vedere.
    Ultima modifica di El Fundo; 01-08-2012 alle 14:05

  4. #14
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    esiste una lista che mi dica quali sono i paesi esclusi? sono curioso di capire, visto che nel contratto non la trovo
    Una lista vera e propria non c'è.

    Ma da Wikipedia si può leggere questo:

    In Europa le azioni collettive guadagnano sempre maggiore popolarità. La direttiva 98/27/CE del Parlamento europeo e del Consiglio europeo del 19 maggio 1998 relativa a provvedimenti inibitori a tutela degli interessi del consumatori nell'Unione europea stabilisce che enti legittimati, quali ad esempio associazioni dei consumatori o autorità pubbliche indipendenti, sono autorizzate ad agire in giudizio per conto di un gruppo di persone danneggiate dalla condotta del convenuto. Esistono poi differenze tra gli Stati europei nel dotarsi di una legislazione particolare[1].

    Probabilmente una persona che abita in un paese non facente parte dell'UE, non può essere perseguibile.

  5. #15
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Gli EULA non sono le Dodici Tavole. Prima di tutto sussiste la legge locale. Se la legge locale permette che un EULA impedisca class action, allora vale. Altrimenti no. E siccome nella stragrande maggioranza degli US of A ed Europa la legge locale dice che questo non si può fare, il 90% degli utenti non è nemmeno toccato. E' già successo altre volte di disservizi e ban gratuiti di massa: non c'è mai stato bisogno di fare causa. La gente viene sbannata quasi subito dopo che si riconosce il bug o la circostanza fallace e gli viene regalato pure un gioco.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #16
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    non mi piace per niente, anche se non mi cambierà la vita ho comunque un brutto presentimento
    Comunque appena ho aperto steam non mi ha detto niente di sta roba
    Ultima modifica di Uloz; 01-08-2012 alle 14:22

  7. #17
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Una lista vera e propria non c'è.

    Ma da Wikipedia si può leggere questo:

    In Europa le azioni collettive guadagnano sempre maggiore popolarità. La direttiva 98/27/CE del Parlamento europeo e del Consiglio europeo del 19 maggio 1998 relativa a provvedimenti inibitori a tutela degli interessi del consumatori nell'Unione europea stabilisce che enti legittimati, quali ad esempio associazioni dei consumatori o autorità pubbliche indipendenti, sono autorizzate ad agire in giudizio per conto di un gruppo di persone danneggiate dalla condotta del convenuto. Esistono poi differenze tra gli Stati europei nel dotarsi di una legislazione particolare[1].

    Probabilmente una persona che abita in un paese non facente parte dell'UE, non può essere perseguibile.
    ottimo

  8. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Tralaltro gli sfortunati utenti, cioè noi, siamo "obbligati" ad accettare tale contratto se vogliamo continuare a giocare con i nostri titoli visto che se clicco sull'opzione rifiuto mi fa uscire da Steam.

  9. #19
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Tralaltro gli sfortunati utenti, cioè noi, siamo "obbligati" ad accettare tale contratto se vogliamo continuare a giocare con i nostri titoli visto che se clicco sull'opzione rifiuto mi fa uscire da Steam.
    ecco perché prediligo i giochi scatolati...ora non so come funziona steam ( e qui partiranno le occhiatacce di molti ) però mi pare di aver capito che è tutto in dd! ora mi dite come fa uno ad accettare queste condizioni???cioè questa è la prova lampante che, una volta tolto il supporto ottico, noi player siamo alla mercè di questi colossi...che da un giorno ad un'altrao possono chiudere i server e arrivederci e grazie ai giochi! ok, sul DD te lo scarichi sull'HDD però se per comodità alcuni giochi li hai rimossi e non puoi più riscaricarli, quei giochi saranno persi!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Non per remarti contro Prussia, ma oggi la maggior parte dei giochi scatolati (diciamo anche praticamente tutti) necessitano sempre e cmq di un abbonamento a steam origin o piattaforma simile. Il concetto è che anche se prendi il gioco scatolato cmq questo funziona esclusivamente tramite connessione al server della piattaforma di turno. A conti fatti il vantaggio dello scatolato rimane unicamente l'avere una confezione fisica e il non dover effettuare il download di svariati giga della copia DD.
    Oramai il mercato si muove verso verso la direzione del gaming su piattaforma, vedi valve, EA e Blizzard e quindi in tutti i casi scatola o non scatola rimani ancorato ad un contratto digitale.

    Non tutto però è svantaggioso. Il DD e le piattaforme di gioco hanno infatti permesso, in un certo senso, una rinascita del videogame in grande stile permettendo a tutti quei grandi, grandissimi titoli INDIE di potersi affacciare nel mondo del mercato permettendo a tutti i gamers, per pochi spicci, di assaporare veri ed unici capolavori.
    Ed inoltre non va dimenticato come su piattaforma digitale si possano acquistare a prezzi ridicoli anche titoli tripla A di recente uscita.
    Molti remano contro steam ma non posso non sottolineare come una decina di giorni fa, durante i saldi estivi di steam, io abbia acquistato a meno di 25 euro 14 giochi, e non indie ma i seguenti titoli:
    DEUS EX HUMAN REVOLUTION
    4 copie di LEFT 4 DEAD 2
    DRIVER SAN FRANCISCO
    SERIOUS SAM 3
    AGE OF EMPIRES 3
    DEAR ESTHER
    FAR CRY 2
    METRO 2033
    tutta la serie X3
    gioco e dlc di TRAIN SIMULATOR 2012

    Insomma fatevi i conti :D!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •