Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito Personaggi inventati nei videogiochi di Dragon Ball: Il vostro parere.

    Nei videogiochi di Dragon Ball, al fine di aumentare il roster e divertire i fan con qualcosa di originale, i programmatori si sono cimentati nella creazione di personaggi che non sono mai esistiti nel manga e nell'anime dell'opera di Toriyama.

    Senza risalire agli albori del tempo, e in ambiti videoludici dei quali non ho memoria, il primo significativo caso di introduzione di personaggi "inventati" in un gioco di Dragon Ball fu nel primo Dragon Ball Z Budokai, in cui Cell assorbiva accidentalmente Crilin, accorso in soccorso di C-18, trasformandosi in un esserino buffo e debole a stento in grado di competere con Yamacha (in seguito si scoprirà essere stato tutto un incubo che l'essere perfetto aveva fatto durante i 10 giorni prima del Cell Game).


    Si trattò poco più di un cameo umoristico comunque, in quanto il personaggio era utilizzabile solo in un frangente della modalità storia (era comunque possibile utilizzarlo in altri contesti con dei codici particolari). La vera "esplosione di creatività" i programmatori la ebbero nel seguito: Dragon Ball Z Budokai 2.

    In questo gioco i programmatori inserirono due fusioni inventate: Tiencha e Gokule (Tencha e Mr.Gotan in un ipotetico adattamento italiano/nipponico). La prima era la fusione tra Tenshinhan e Yamcha, un qualcosa di mai neanche lontanamente accennato nell'anime, ma da tempo presente nell'immaginario collettivo dei fan, e la seconda una fusione tra Goku e Mr.Satan, che avrebbe potuto avere luogo nella serie originale senza la provvidenziale resurrezione di Vegeta.

    Inoltre furono inseriti degli assorbimenti supplementari di Super Bu, che oltre a Gotenks e Gohan poteva assorbire Piccolo, Vegeta, Tenshinhan e Yamcha, Freezer o Cell. Questi ultimi due peraltro in questo gioco li troviamo anche in versione Majin.


    Forse l'iniziativa non suscitò i consensi sperati, in quanto il superbo Dragon Ball Z Budokai 3 non presentava alcun genere di invenzione.

    La serie Budokai terminò, e iniziò quella Tenkaichi, e anche nel primo episodio nessuno dei programmatori si prese libertà di sorta.


    Il ritorno ai personaggi inediti avvenne nel Tenkaichi 2, ma si trattò di inserimenti del tutto incontestabili: ovvero conferire la trasformazione in Ohzaru a saiyan che non lo avevano mai fatto nella serie ma che ne erano indubbiamente in grado (Radish, Nappa, Turles). Stessa cosa avvenne nel Tenkaichi 3, mentre Burst Limit non inserì alcuna "chicca" in tal senso.


    E infine arrivò Raging Blast (1 e 2) Qui sono stati decisamente più arditi, con l'inserimento di Vegeta Ssj3 (per porlo alla pari con Goku senza trascendere nel GT) e di Broly Ssj3.


    Dopo aver concluso questa panoramica vorrei sapere:

    1) Siete contrari o favorevoli a pg inventati nei videogiochi?

    2) Quali vi piacerebbe vedere e perchè in eventuali giochi futuri?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Non mi avrebbe fatto schifo vedere la fusion Goku-Gohan e Vegeta-Gohan a suo tempo, così come Cell ass. 18, Mecha Freezer al 100%, Super Bu ass. Gohan e Gotenks, o Goku adulto che diventa ssj-ssj2-ssj3-ohzaru gold-ssj4 (in tenkaichi 3 era bambino, e comunque saltava inspiegabilmente lo stadio di ssj2) ed altri. Anche dare la possibilità a Majin Bu, in una modalità storia in cui si può usare (e magari, visto che ci siamo, darci pure l'occasione di usare i cattivi contro i buoni in suddetta modalit&#224, di combattere e assorbire tutti i nemici possibili fino a diventare l'essere più potente di sempre, mi sarebbe garbato assai.

    Comunque queste implementazioni di fantasia le ho trovate buone, oltre a quelle da te citate ci sarebbe anche il Mirai Gohan ssj2 e saykou no senshi (di raging blast 2??) che mi ha fatto particolarmente piacere.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Anche io sono favorevole alla cosa, e anche a me non dispiacerebbe per nulla poter usare la fusione tra Goku e Gohan

    però se posso permettermi una domanda cha va un po OT vorrei chiedere: nell'ultimo gioco della serie, dragon ball z ultimate tenkaichi, è possibile creare interi personaggi, ma questi pg poi possono essere utilizzati al di fuori della modalità storia?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #4
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Che io sappia no.

    Comunque non mi dispiace mai trovare personaggi assurdi, anche se non mi cambierebbe più di tanto.
    Sarebbe figo vedere Majin Bu con altri assorbimenti improbabili, e anche il già citato Mecha Freezer 100%.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    io non ho un gioco di dragonball da quando è uscita la ps3, ho giocato solo tutta la serie tenkaichi, e con la nuova console non ho visto un gioco che portasse i miglioramenti che speravo, quindi la mia esperienza è un pò limitata a questa serie.

    a me personalmente piacerebbero solo per la curiosità di vedere questi personaggi, ma non li userei più di tanto.
    diciamo che dopo una piccola prova li dimenticherei in fretta.
    contando anche il fatto che sicuramente sarebbero disegnati da una mano diversa da quella di tory, li considererei ancora meno.

    quindi non sono nè contrario nè favorevole, direi piuttosto indifferente

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    mi piacerebbe vedere goku ssj5 solo se fosse ben fatto ma non credo che ci sarebbe molto spazio di fantasia per disegnarlo. al tempo di quando ero piccolo era uno dei miei sogni proibiti e ricordo che circolava la voce (non ricordo neanche da chi lo sentii) che potesse distruggere la terra con un pizzico di sforzo, o una cosa simile


  7. #7
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Broly SSJ3 è obbrobrioso,va detto.
    Inoltre non ha neppure senso perchè Broly non ha una regolare trasformazione in SSJ.
    Vegeta SSJ3 invece non mi è dispiaciuto per niente.

  8. #8
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Non ho nessun gioco per PS3 purtroppo, ma un Vegeta ssj3 lo giocherei volentieri. Potendo scegliere un altro potenziamento, opterei per Pan ssj, ma non quella del GT (l'ideale sarebbe una dello Z un po' cresciuta).

  9. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    A me piacciono le versioni Ohzaru dei personaggi ma una menzione particolare va a Cell quando assorbe Crilin in Dragonball Z Budokai, davvero sorprendente oltre che esilarante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •