Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    Predefinito Esperienza di gioco online compromessa?

    Buongiorno a tutti, mi rivolgo ai visitatori dell'area PC perchè penso siano i più informati riguardo il gaming online competitivo (in particolare per giochi sparatutto) e le sue relazioni con la qualità della connessione internet.
    Vorrei parlare di questo perchè recentemente ho partecipato ad una clanwar su Battlefield 3 per PS3 e per la prima volta mi sono trovato nelle condizioni di non riuscire a competere con gli avversari nell' 1vs1. Non era la mia prima clanwar e, non lo dico per vanto, sono un giocatore con una discreta esperienza nel campo degli FPS competitivi e ho vinto la maggior parte delle mie clanwar. Quelle che perdevo, le perdevo per errori miei e comunque sempre dopo una strenua resistenza. Questa volta invece mi sentivo incapace di reagire all'offensiva nemica. Per esempio, per chi conosce BF3 e gioca come me in modalità Hardcore, mi è capitato di scaricare 2/3 del caricatore del mio fucile d'assalto sul nemico e non ucciderlo. Di contro le mie morti erano istantanee, precedute da 2 o 3 semplici proiettili nemici, mai di più.

    Vorrei capire dunque le relazioni tra la qualità della connessione internet e le prestazioni di gioco online competitivo. Questa domanda me la sono posta anche perchè in pre-clanwar ricordo che il capoclan nemico ci chiese: "Ma voi come siete messi con la linea internet? Qualcuno ha la fibra ottica?".

    Ho letto in giro per la rete e molti parlano di ping e upload, argomenti che conosco in modo marginale e non da esperto. Sapreste illuminarmi?

  2. #2
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    La connessione a internet è fondamentale per qualsiasi gioco online, la tua e in minor parte anche quella degli altri utenti. Un altro fattore che può influire è la quantità degli utenti in rapporto alla capienza del server.

    Probabilmente hai avuto problemi di lag, dunque un ping troppo alto. Le azioni che compievi erano "ritardate" a causa della bassa connessione e ti sei ritrovato a dover scaricare un caricatore su un nemico. E' probabile anche che gli avversari, sempre a causa del tuo lag, ti vedevano immobile, per questo ti facevano secco facilmente....

    Queste sono più o meno le cose che capitano con un lag esagerato, anche se mi sembra strano, per riscontrare questi "fenomeni" dovevi avere una connessione proprio da cani. Lo step successivo comunque è la disconnessione dal server, non è che ti è capitato anche questo?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #3
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    probabilmente quel giorno la connessione internet non era delle migliori e avevi un ping alto, purtroppo come cosa influisce molto perchè, detto in parole povere, è come se tu sparassi non al nemico, ma alla posizione che aveva occupato un attimo prima..

  4. #4

    Predefinito

    No, nessuna disconnessione dal server.
    La mia connessione credo sia normale, nè da cani nè divina. Che parametri dovrei fornirti per verificarla?

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    probabilmente quel giorno la connessione internet non era delle migliori e avevi un ping alto, purtroppo come cosa influisce molto perchè, detto in parole povere, è come se tu sparassi non al nemico, ma alla posizione che aveva occupato un attimo prima..
    Quindi anche se io vedo che sto colpendo l'avversario, ma quello ha una connessione ninja-power, in realtà sto sparando ad un muro? Wtf? Comincio a capire perchè molti tornei importanti vengono organizzati come LAN party.
    Ultima modifica di Archie Hicox; 26-07-2012 alle 13:01

  5. #5
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    No, nessuna disconnessione dal server.
    La mia connessione credo sia normale, nè da cani nè divina. Che parametri dovrei fornirti per verificarla?
    prova a fare uno speedtest e vedi se i parametri che ottieni sono migliori o peggiori dall'ultima volta che l'hai fatto...a volte però il problema potrebbe essere anche del server in sè, mi è capitato durante le mie partite online che in alcuni server c'era lag e in altri no..

  6. #6
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Probabile anche che la connessione è buona, ma oltre alla ps3 hai collegati altri dispositivi che "ciucciavano" connessione dal modem mentre giocavi...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
    Probabile anche che la connessione è buona, ma oltre alla ps3 hai collegati altri dispositivi che "ciucciavano" connessione dal modem mentre giocavi...
    Credo di no. Personalmente evito di utilizzare PC o qualunque altro dispositivo durante una clanwar, ma al piano di sopra usano la mia linea e non saprei dirlo con certezza.
    In ogni caso è strano: se io ho una linea normale (dopo posto i risultati) uno in fibra ottica o con la metà del ping e il doppio del mio Upload che gioca contro di me è Gesu?

  8. #8

  9. #9
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Parlare di ste cose mi fa paura, visto che la mia linea bazzica sui 90ms; vorrei avere una linea come la tua.

    Comunque, o il server era hostato in romania o siberia o ti stavano ninjando la connessione, i tuoi magari.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  10. #10
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Credo di no. Personalmente evito di utilizzare PC o qualunque altro dispositivo durante una clanwar, ma al piano di sopra usano la mia linea e non saprei dirlo con certezza.
    Bastava quel computer su qualcosa tipo emule/torrent per farti laggare...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •