Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ma calmati un po .... dio mio neanche scherzare ... get a life

  2. #12
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Stimolando argomenti più seri, apprezzo molto la visione quasi poetica che Jade ha del mondo videludico, il solo accostarne il futuro a quello immaginato dall'universo di Star Trek è, quantomeno per me che amo la saga, il modo corretto di muoversi. Anche se, detto questo, Ubisoft non ha mosso un passo verso metodi di controllo aletrnativo, forse perchè non ancora maturi rispetto al concetto estremamente cinematografico dei tuoi titoli. Ubisoft si sta dimostrando veramente all'avanguardia in questo senso, riuscendo spesso a congiungere l'effetto cinematografico con quello videoludico.
    Un appunto su un documentario sulle nuove tecnologie che ho visto recentemente su Sky. Uno di loro (ma non ricordo se era Ubisoft) riguardava un casco che una software house sta per brevettare per il controllo mentale. In pratica c'era un tipo con questo casco tipo scolapasta di acciaio in testa e dei cavi che arrivavano al computer. A monitor un'animazione in prima persona e i movimenti per guardare, avanti, indietro e salta erano comandati mentalmente dall'operatore senza muovere un muscolo: fantastico.
    Dewyz81

  3. #13
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    Io invece continuo a pensare che non c'è nulla di più comodo che rimanere sdraiati e sforzarsi di muovere esclusivamente le falangi. Ognuno di noi è libero di trovare la propria esperienza di gioco come meglio crede, che sia un Pad, una Kinect, un Move oppure Wii motion; ciò non toglie che se mi dessero come unica opportunità di gioco lo sbattermi come un ossesso davanti ad un sensore, probabilmente smetterei di giocare. quoto al 2000 %

  4. #14
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    l'errore più grave e secondo me, pensare che il gioco da controller possa essere sostituito dal gioco da sensore. Non possono coesistere o prendere strade diverse e mantenersi entrambe?
    Dewyz81

  5. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Per me il motion controller rappresenta un'alternativa al controller tradizionale, ovviamente dipende in quale concept di gioco la si applica e di quanto impegno viene messo da parte degli sviluppatori per ottenere un buon risultato.

    Ho provato ad esempio il gioco dei Rabbids e devo dire che è molto divertente, stessa cosa per quelli dove si balla tipo quello di Michael Jackson e dei Black Eyed Peas (senza dimenticare Dance Central) in cui il riconoscimento è più che buono, al contrario di titoli come Blackwater o Steel Battalion che hanno implementato purtroppo male il sistema (proprio perchè a mio avviso è il concept stesso che non funziona).

    Personalmente avevo anche il Move ma non mi ci trovavo come con Kinect, la cui unica pecca è forse rappresentata dal richiedere un bel pò di spazio per il gioco con tre amici.

    Concludendo credo che comunque il controller tradizionale durerà ancora a lungo, almeno fino a quando esisteranno le corrispettive PC mouse e tastiera.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    A questo giro salto.

    Mi son già preso un warning per la bella Jade.

    Ogni volta che leggo il suo nome sento odore di cartellino.




    P.S. I sensori a mio parere rovinano la vera natura dei giochi.

    Possono funzionare su una console più da casual gamers come la wii ma non implementati in gioconi da hardcore gamers.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •