Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 312
  1. #1
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito Danni da alcol e droghe leggere

    EDIT DI SAMVISE:
    Ho tolto tutte le pagine non attinenti al topic sulle foto degli utenti, e le ho riunite in questo nuovo topic. Ho anche cancellato tutti i messaggi non in tema. Come detto in precedenza la discussione è interessante, non facciamola degenerare!

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Sinceramente non me ne frega molto di quello che pensi.
    Sono un medico e ti dico le cose da un punto di vista professionale, non sto mica esprimendo una "mia" opinione.
    E' scientificamente provato che fumare cannabinoidi a lungo termine è deleterio per i neuroni, per non parlare della tossicità neurologica dell'alcol. Per cui nella migliore delle ipotesi, se continui così arrivi a 40 anni che devi scriverti le cose per non dimenticartele.
    Poi tu sei liberissimo di bruciarti il cervello, sai quanto me ne frega
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #2
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Sono un medico e ti dico le cose da un punto di vista professionale, non sto mica esprimendo una "mia" opinione.
    E' scientificamente provato che fumare cannabinoidi a lungo termine è deleterio per i neuroni, per non parlare della tossicità neurologica dell'alcol. Per cui nella migliore delle ipotesi, se continui così arrivi a 40 anni che devi scriverti le cose per non dimenticartele.
    Poi tu sei liberissimo di bruciarti il cervello, sai quanto me ne frega
    ti devo smentire. Prima che l' alcool faccia danni diretti ai neuroni ti sei già giocato il fegato. E per giocarti il fegato devi bere cronicamente e parecchio da piu di 10 anni almeno. E non credo philosopher, come tutti i ragazzi beva cosi tanto, magari na sbronza a settimana. E i danni neurologici da cannabis ci stanno, ma sono piuttosto lievi. In particolare, diventi apatico, e talvolta i riflessi sono un po piu lenti. Nulla di grave. E sono convinto che se vuole smettere, quando vuole smettere, smette. Non bisogna rompergli il cazzo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Difficilmente riuscirà a smettere..

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    ti devo smentire. Prima che l' alcool faccia danni diretti ai neuroni ti sei già giocato il fegato. E per giocarti il fegato devi bere cronicamente e parecchio da piu di 10 anni almeno. E non credo philosopher, come tutti i ragazzi beva cosi tanto, magari na sbronza a settimana. E i danni neurologici da cannabis ci stanno, ma sono piuttosto lievi. In particolare, diventi apatico, e talvolta i riflessi sono un po piu lenti. Nulla di grave. E sono convinto che se vuole smettere, quando vuole smettere, smette. Non bisogna rompergli il cazzo
    Complimenti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da f4blo Visualizza Messaggio
    Difficilmente riuscirà a smettere..
    La maria non da dipendenza, hai più rischio di diventare dipendente al tabacco che metti dentro la cartina insieme all'erba.

  6. #6
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    ti devo smentire. Prima che l' alcool faccia danni diretti ai neuroni ti sei già giocato il fegato. E per giocarti il fegato devi bere cronicamente e parecchio da piu di 10 anni almeno. E non credo philosopher, come tutti i ragazzi beva cosi tanto, magari na sbronza a settimana. E i danni neurologici da cannabis ci stanno, ma sono piuttosto lievi. In particolare, diventi apatico, e talvolta i riflessi sono un po piu lenti. Nulla di grave. E sono convinto che se vuole smettere, quando vuole smettere, smette. Non bisogna rompergli il cazzo
    non ne capisco un piffero di medicina, ma esperienza diretta (fratello di mia ex, anni fa): iniziato a bere da adulto (quasi 1mt,90 per 80 e passa Kg), 3 anni e fegato definitivamente a donne di facili costumi (certificato in ospedale). Morto per una caduta in casa, da solo svariate ore con trauma cranico.
    Ovviamente senza un barlume di valore scientifico, ma ho un ricordo di resistenza molto più labile all'alcol da parte dell'uomo. Poi, chiaro che ognuno fa quello che vuole ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    non ne capisco un piffero di medicina, ma esperienza diretta (fratello di mia ex, anni fa): iniziato a bere da adulto (quasi 1mt,90 per 80 e passa Kg), 3 anni e fegato definitivamente a donne di facili costumi (certificato in ospedale). Morto per una caduta in casa, da solo svariate ore con trauma cranico.
    Ovviamente senza un barlume di valore scientifico, ma ho un ricordo di resistenza molto più labile all'alcol da parte dell'uomo. Poi, chiaro che ognuno fa quello che vuole ..
    L'alcol è pesante, in effetti, ma, come ha detto squall, non bevo certo tutti i giorni.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #8
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Il discorso è interessante, soprattutto se ci sono pareri più esperti come quello di ciccio, o esperienze dirette degli altri. Perché qualcuno non apre un topic e qui torniamo a parlare di foto?
    Contrariamente a quanto detto dal tizio che mi vorrebbe smentire con la sua cultura medica user-friendly made in wikipedia, i danni neurologici dell'uso cronico di cannabis possono essere anche molto gravi. Si va da una pericolosissima sindrome amotivazionale (il soggetto perde interesse nel far di tutto, non si lava, non fa l'amore, non prova piacere in nulla) che può compromettere seriamente la vita sociale, a problemi di deterioramento anche severo della memoria, della capacità di apprendimento e della intelligenza organizzativa.
    Per non parlare poi del fatto che disturbi di ansia e depessione maggiore sono molto più frequenti negli utilizzatori cronici di cannabinoidi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #9
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Si va da una pericolosissima sindrome amotivazionale (il soggetto perde interesse nel far di tutto, non si lava, non fa l'amore, non prova piacere in nulla) che può compromettere seriamente la vita sociale, a problemi di deterioramento anche severo della memoria, della capacità di apprendimento e della intelligenza organizzativa.
    Veramente quando sono fumato sono più arrapato del solito, e non studio peggio, anzi. Ma sarò io strano.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Contrariamente a quanto detto dal tizio che mi vorrebbe smentire con la sua cultura medica user-friendly made in wikipedia, i danni neurologici dell'uso cronico di cannabis possono essere anche molto gravi. Si va da una pericolosissima sindrome amotivazionale (il soggetto perde interesse nel far di tutto, non si lava, non fa l'amore, non prova piacere in nulla) che può compromettere seriamente la vita sociale, a problemi di deterioramento anche severo della memoria, della capacità di apprendimento e della intelligenza organizzativa.
    Per non parlare poi del fatto che disturbi di ansia e depessione maggiore sono molto più frequenti negli utilizzatori cronici di cannabinoidi.
    Ha ha ha ah ah ah ah ah. Ora sei tu a conoscere la verità e doverla spiegare a un sacco di gente che si fida piu delle proprie sensazioni a pelle che delle verità scientifiche dovrai interpretare il mio ruolo. Per quanto mi riguarda preferisco fidarmi di un medico che di tanti giovinotti wikipedia generation

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •