Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito Vacanze? Ma "c'è crisi"!

    Sento dire molto spesso "c'è crisi ma l'italiano non rinuncia alle vacanze" e la mia risposta solita è: "sticazzi!"

    E vorrei vedere, dopo un anno di sacrifici, di lavoro, rotture di palle varie e stress, mi vuoi anche negare quei 20 giorni all'anno in cui voglio staccare la spina e ricaricare un pò le batterie?

    Ad esempio, io quest'anno mi faccio 3 belle settimane negli States e ci sto riuscendo dopo 3 anni di "progetti" e di risparmio.

    Voi come la pensate? Andate da qualche parte oppure "c'è crisi" anche per voi?


    donpeppe1990

  2. #2
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Probabilmente la crisi si farà sentire nelle mete, il che non sarà per forza un male. Magari, invece di andare al mare in Grecia o in Spagna (per non dire mete più esotiche), si andrà i Sicilia, Calabria, Toscana... Ma, come dici tu, rinunciare alle vacanze sarebbe deleterio per il lavoratore e anche per l'economia. Per questo credo che il fatto che si rimanga di più in Italia sia un fatto positivo. Anche perché con la crisi le presenze internazionali saranno più basse, almeno per quanto riguarda gli europei.

    Io personalmente, Andrò una settimana a Sofia (di cui un paio di giorni sul Mar Nero), 3 giorni a Colonia (per la Gamescom) e 3 settimane in Giappone, più alcuni giorni al mare da mia sorella, qui vicino Roma. Non posso lamentarmi, ma la mia è una situazione particolare, dove lavoro non ho vincoli di ferie, e soprattutto abitando ancora con i miei, non ho grosse spese, e quello che guadagno posso ancora bruciarlo così! XD Magari il prossimo anno che cambierò lavoro sarà più magra!

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Una settimana a Berlino con degli amici. Mi son messo e fatto mettere da parte i soldi per un anno per renderlo fattibile.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Una settimana a Berlino con degli amici. Mi son messo e fatto mettere da parte i soldi per un anno per renderlo fattibile.
    Facci sapere se il cielo senza spread è piu blu! e mangia tanti crauti!

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Probabilmente la crisi si farà sentire nelle mete, il che non sarà per forza un male. Magari, invece di andare al mare in Grecia o in Spagna (per non dire mete più esotiche), si andrà i Sicilia, Calabria, Toscana... Ma, come dici tu, rinunciare alle vacanze sarebbe deleterio per il lavoratore e anche per l'economia. Per questo credo che il fatto che si rimanga di più in Italia sia un fatto positivo. Anche perché con la crisi le presenze internazionali saranno più basse, almeno per quanto riguarda gli europei.

    Io personalmente, Andrò una settimana a Sofia (di cui un paio di giorni sul Mar Nero), 3 giorni a Colonia (per la Gamescom) e 3 settimane in Giappone, più alcuni giorni al mare da mia sorella, qui vicino Roma. Non posso lamentarmi, ma la mia è una situazione particolare, dove lavoro non ho vincoli di ferie, e soprattutto abitando ancora con i miei, non ho grosse spese, e quello che guadagno posso ancora bruciarlo così! XD Magari il prossimo anno che cambierò lavoro sarà più magra!
    Il problema non credo siano le ferie, credo sia come si lavora nel resto dell anno.

  5. #5
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    E' la frase che sento di più con chiunque parlo. Tanto è vero che ho smesso di chiederlo
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Mi da parecchio fastidio quando mi chiedono "dove vai in ferie" e poi ti rispondono "e co sta crisi vai in america? stai bene allora, la crisi non ti ha colpito".

    Mi pungono le mani quando sento sti discorsi! Sono tre anni che metto soldi da parte e che cerco di spendere il meno possibile, tra cazzate da pagare, auto da mantenere, svaghi vari (ho comunque 22 anni), non è stato per niente semplice!


    donpeppe1990

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Il mio lavoro mi dà parecchie ferie, praticamente tutto l'anno.

  8. #8
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Vivendo già di mio in un luogo di vacanza (Salento) diciamo che non sento tanto il bisogno di andare da qualche altra parte

    Comunque con i tempi che corrono l'italiano medio pur di non rinunciare alla vancanza preferisce farsela ridotta, oppure invece della casa in affitto sceglie il campeggio o va da qualche parente, ma le ferie sono sacre quindi in qualche modo il nostro eroe ce la farà.

    @Peppe: gli States sono anche il mio sogno che forse realizzerò l'anno prossimo... Buona vacanza!!!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Il mio lavoro mi dà parecchie ferie, praticamente tutto l'anno.
    Sei disoccupato, Dare? Spero di non esserlo anche io al ritorno dalle ferie... c'è ariaccia nel mio settore.

    @EvilUb: è la terza volta che ci vado, avendoci gli zii. La prima avevo 3 anni, la seconda ero poco più che dodicenne. Ora ci vado nel pieno delle energie


    donpeppe1990

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Purtroppo sì. Figurati che non ho trovato lavoro nemmeno su qualche lido per quest'estate. Già tutti al completo perchè ci lavorano gli stessi ragazzi dell'anno scorso. Spero di trovare qualcosa per Settembre, ma è dura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •