Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    grazie a steam e ai suoi sammer sale :asd:

  2. #12
    Hard-Soft Gamer L'avatar di jack_the_beast
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    No. La maggior parte compra i giochini. Ma quelli che vogliono i gioconi sono tutto un altro mercato. Secondo te io che faccio solitamente gdr chilometrici tutto d un tratto passo ai giochini da cellulare? Se non mi fanno gioconi non li acquisto semplicemente. Allora, se una sbaglia e passa ai giochini, e l altra console no, si becca gran parte di tutti gli utenti presenti ora sul mercato che hanno preso wii ps3 e 360. Ovviamente ponendo che tutti tranne una passino solo al digitale. Quella solo digitale dovrà assoldare team e team se vuole vincere per fare super gioconi e esclusive. E in questo caso però annullerebbe probabilmente i vantaggi. Insomma passare da skyrim a angry birds funziona solo se poi puoi tornare a skyrim, altrimenti ti fa solo incazzare.
    il ragionamento fila ma ti faccio notare che il DD non eclude i gioconi

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
    il ragionamento fila ma ti faccio notare che il DD non eclude i gioconi
    Indubbiamente, ma quì si parlava di passaggio al digitale e ai giochini in maniera uniforme. Anche se credo che anche una console completamente dd, verrebbe sotterrata da una tradizionale, a prescindere dai gioconi. Quella in digitale dovrebbe però proporre o un prezzo stratosferico, o una maggiore quantità di giochi appetibili. (altrimenti chi se la prende se il risparmio non è reale? Niente usato, niente dvd di film, niente di niente insomma.) Quindi il ragionamento somiglia a parer mio, magari spuntandolo un po nel rigore...

  4. #14
    critico videoludico L'avatar di raziel1982
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    non la vedi? te la illustro. 5 anni fa - ossia nella soglia segnalata da riccitiello - gli smarthpone erano agli albori. Fino ad allora il gaming PC era in caduta libera. Come gli smartphone cominciano a prendere piede, la gente comincia a scaricare i giochini" da 0,99, da 0,79, da 1,49 ecc ecc. Perché "ma si, cosa vuoi che sia, sono due soldi, ci passo il tempo in autobus". Milioni di giochi venduti. Milioni di "due soldi incamerati" con spesa minima. "aspetta aspetta aspetta... vediamo se funziona anche su Console: mettiamo i DLC! mini-espansioni a pagamento da scaricare" Milioni incamerati - senza masterizzare un solo disco. Da lì il passo al DD integrale e poi al cloud è breve. e adesso ci stupiamo che i publisher non vogliano più il supporto fisico tanto caro ai giocatori "hardcore"? il mondo non va avanti da solo: è pur vero che il emrcato si può "timonare", ma il VENTO lo decide la folla. Se una cosa va, il mercato la sfrutta, e poco gliene cale se quella cosa è nata in un ambito e poi si è sviluppata in un altro. Credi che per i publisher faccia molta differenza se gli acquirenti sono hardcore-gamer o sono gente che scarica il "giochino" e ci gioca due volte? Se per ogni hardcore gamer ci sono 10 occasionali, il mercato va da quella parte, con buona pace degli hardcore. Adeguarsi è la parola d'ordine. Lamentarsi è da vecchi.
    infatti io non mi lamento semplicemente non compro nulla che non sia su un supporto fisico e se tutti facessero come me non saremmo in questa situazione..... sarò vecchio? forse si ma io ora i giochi che ho di 15 anni fa posso giocarci ancora invece i "giovani" di adesso tra 10 anni come faranno a giocare a qualcosa che sarà scomparso dai server????

  5. #15
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    grazie a steam e ai suoi sammer sale

    stupid sexy greedo butt


  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
    infatti io non mi lamento semplicemente non compro nulla che non sia su un supporto fisico e se tutti facessero come me non saremmo in questa situazione..... sarò vecchio? forse si ma io ora i giochi che ho di 15 anni fa posso giocarci ancora invece i "giovani" di adesso tra 10 anni come faranno a giocare a qualcosa che sarà scomparso dai server????
    Li gioco dai backup che ho prontamente fatto appena concluso il download, se poi altri non sono cosi' previdenti non sono problemi miei.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •