Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 90
  1. #61
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ho il sospetto che dopo un certo punto l'altezza ulteriore non conti più di tanto per il fattore "emozione", anzi, probabilmente la distanza eccessiva da terra emotivamente è un anestetico, mentre conta molto l' "esposizione", che dipende dalla forma della struttura da cui ci si butta, dalla sua disposizione e dalle linee delle cose che stanno nel paesaggio intorno (le "fughe" rispetto la nostra visuale). Per questo fattore, ad esempio in arrampicata, può capitare che sia più impressionante stare su una parete a 50-60 mt piuttosto che una di 100 ..

    (comunque l'Everest ha l'inclinazione sbagliata: al massimo si può rotolare fino a valle )
    Ultima modifica di Axxell; 20-07-2012 alle 15:25
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #62
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Fallo dall'Everest.
    Sei fissato con sto Everest.

    Inizia ad andare avanti te con lo Sherpa che ti seguiamo.

    Elusys

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio

    (comunque l'Everest ha l'inclinazione sbagliata: al massimo si può rotolare fino a valle )
    Anche rotolare fino alla valle credo che sia adrenalinico, o almeno lo è fino a quando sei vivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Sei fissato con sto Everest.

    Inizia ad andare avanti te con lo Sherpa che ti seguiamo.
    A te ho detto di lanciarti con il paracadute.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #64
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Anche rotolare fino alla valle credo che sia adrenalinico, o almeno lo è fino a quando sei vivo.
    sì, ma il bungee ti costringe a scavarci un buco nella valle
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #65
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Vedo che stiamo parlando non solo di paracadutismo ma anche di bungee e altri sport estremi.
    Quindi se per il mod va bene cambierei il nome del topic,voi in cosa optereste?
    Comunque non vorrei trasferirlo nella categoria "Sport" perchè stiamo discutendo di sport un po' particolari e lì non riscuoterebbe successo.
    Lascio la parola ai mod...

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  6. #66
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    una cosa come "Sport & Adrenalina" o "Sport & Attività da cardiopalma" andrebbe bene .. più che altro perchè il concetto di "estremo" è molto relativo .. l'arrampicata non lo è necessariamente, così come il rafting ecc .. lo stesso bungee jumping è "estremo" ? mah .. non per i "normali" standard di sicurezza, ma lo è certamente per sensazioni, questo sì .. al contrario, come si è visto nel filmato, possono diventarlo rispetto ai loro standard, lo sci, il trekking, o la bicicletta per dire .. In questo senso un po' di reciproca contaminazione sarà naturale vederla ..
    Ultima modifica di Axxell; 20-07-2012 alle 17:27
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #67
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    una cosa come "Sport & Adrenalina" o "Sport da cardiopalma" andrebbe bene .. più che altro perchè il concetto di "estremo" è molto relativo .. l'arrampicata non lo è necessariamente, così come il rafting ecc .. al contrario, come si è visto nel filmato, possono diventarlo rispetto ai loro standard, lo sci, il trekking, o la bicicletta per dire .. In questo senso un po' di reciproca contaminazione sarà naturale vederla ..
    Hai proprio ragione!
    I nomi da te proposti sono veramente interessanti.

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  8. #68
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    ho il sospetto che dopo un certo punto l'altezza ulteriore non conti più di tanto per il fattore "emozione", anzi, probabilmente la distanza eccessiva da terra emotivamente è un anestetico, mentre conta molto l' "esposizione", che dipende dalla forma della struttura da cui ci si butta, dalla sua disposizione e dalle linee delle cose che stanno nel paesaggio intorno (le "fughe" rispetto la nostra visuale). Per questo fattore, ad esempio in arrampicata, può capitare che sia più impressionante stare su una parete a 50-60 mt piuttosto che una di 100 ..

    (comunque l'Everest ha l'inclinazione sbagliata: al massimo si può rotolare fino a valle )
    Hai perfettamente ragione! Per questo avrei più paura del bungee

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Devil non può temere robette del genere



    questo è per Zomba :
    http://www.youtube.com/watch?v=l3aoecca3uU
    Che video,e che PERSONE!!!
    Ma il tizio a 4.25 sarà sicuramente morto...

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  9. #69
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Farei sport estremi solo se fossi un malato terminale. Però una discesa in mountain bike da una montagna mi piacerebbe molto, ma senza esperienza si finisce spalmati sulle rocce.

  10. #70
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    L'unica occasione in cui ho provato davvero adrenalina nella mia vita è stata sul Blue Tornado di Gardaland, e in minor misura su altre giostre come le montagne russe e lo Space Vertigo (sempre a Gardaland).

    Un po' deprimente.

    Per questo mi piacerebbe tentare qualcosa di più estremo che però non richieda particolari abilità, come il bungee-jumping o un bel lancio in paracadute con un istruttore. Se ne avessi l'occasione, la coglierei al volo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •