Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito Skyrim ingiocabile su PS3?

    Salve ragazzi, da un pò di tempo ho l'intenzione di comprare Skyrim su PS3, ma sono arrivati alcuni dubbi dopo aver letto questo: http://www.dday.it/redazione/4892/Sk...n-rimedio.html e questo: http://www.gamesplayer.it/gdr/skyrim...ag-su-ps3.html
    Ho letto anche alcune discussioni sul web, e molti hanno riscontrato questi problemi.
    Da quel che ho letto, pare che i problemi giungano dopo aver superato circa i 6-9 MB di spazio del salvataggio, con rallentamenti e microscatti tali da rendere il gioco ingiocabile. Addirittura delle volte si blocca la console, e si è costretti a riavviare.
    Ora mi rivolgo a voi: qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Oltre ai consigli dati nel secondo link, ce ne sono altri?
    Non vorrei spendere 60 euro per poi ritrovarmi con un gioco laggoso.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Dovrebbero avere risolto con le ultime patch

  3. #3
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Dovrebbero avere risolto con le ultime patch
    Leggendo sul web ho letto che le patch non sono servite a molto poichè è proprio un problema della PS3. Riporto una parte presa dal primo link: Per risolvere questi problemi a volte basta una patch, ma non è il caso di Skyrim: secondo infatti un portavoce pare che il problema sia legato proprio alla console e al modo in cui la PS3 gestisce la memoria. La console di casa sony ha infatti 512 Mb di RAM a bordo divisi in 256 Mb per la GPU e 256 Mb per la CPU, e sono proprio questi 256 Mb ad essere troppo pochi. L’Xbox, invece, ha un controllo della memoria più flessibile e anche se sempre di 512 Mb si tratta il programmatore può scegliere come gestire i carichi di lavoro.
    Addirittura ho letto che una della ultime patch ha peggiorato la situazione.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  4. #4
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, da un pò di tempo ho l'intenzione di comprare Skyrim su PS3, ma sono arrivati alcuni dubbi dopo aver letto questo: http://www.dday.it/redazione/4892/Sk...n-rimedio.html e questo: http://www.gamesplayer.it/gdr/skyrim...ag-su-ps3.html
    Ho letto anche alcune discussioni sul web, e molti hanno riscontrato questi problemi.
    Da quel che ho letto, pare che i problemi giungano dopo aver superato circa i 6-9 MB di spazio del salvataggio, con rallentamenti e microscatti tali da rendere il gioco ingiocabile. Addirittura delle volte si blocca la console, e si è costretti a riavviare.
    Ora mi rivolgo a voi: qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Oltre ai consigli dati nel secondo link, ce ne sono altri?
    Non vorrei spendere 60 euro per poi ritrovarmi con un gioco laggoso.
    Problemi che ho sperimentato sulla mia pelle, tutto vero, l'ho riportato indietro e ho preso la versione PC, non saprei dirti se c'è una patch che ha risolto il problema perché non ho la console collegata alla rete

  5. #5
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
    Problemi che ho sperimentato sulla mia pelle, tutto vero, l'ho riportato indietro e ho preso la versione PC, non saprei dirti se c'è una patch che ha risolto il problema perché non ho la console collegata alla rete
    Accidenti.
    Il fatto è che aspettavo la possibilità di comprarlo da tanto, ora non so davvero che fare. O lascio perdere Skyrim e compro qualcos'altro (pensavo a Kingdoms of Amalur o Dragon's Dogma) oppure non compro nulla e aspetto qualche altre patch o la Goty, ma ci vorrà del tempo e non è neanche sicuro che risolva i problemi.
    Che faccio?


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  6. #6
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    io credo abbiano sistemato tutto mesi fa con una secchiata di patch, però se quello che hai letto è stato scritto di recente non saprei proprio che dirti!

  7. #7
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Kingdoms of Amalur l'ho un po' abbandonato, ma mi sembra godibile, il sistema di combattimento mi è piaciuto molto, l'impatto estetico non è eccezionale, anche quello ce l'ho per PC però, quindi non saprei dirti se la versione PS3 ha delle magagne

  8. #8
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    io credo abbiano sistemato tutto mesi fa con una secchiata di patch, però se quello che hai letto è stato scritto di recente non saprei proprio che dirti!
    Ora non so bene a quando risale ciò che ho letto sul web, ma mi pare risale a Novembre/Dicembre 2011.

    Citazione Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
    Kingdoms of Amalur l'ho un po' abbandonato, ma mi sembra godibile, il sistema di combattimento mi è piaciuto molto, l'impatto estetico non è eccezionale, anche quello ce l'ho per PC però, quindi non saprei dirti se la versione PS3 ha delle magagne
    Su PS3 ho provato la demo. Tranne qualche bug un pò fastidioso come quando qualche pezzo di pavimento scompare e si cammina nel vuoto (probabilmente nella versione finale sono assenti visto che io ho provato solo una demo) è molto godibile.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  9. #9
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Ora non so bene a quando risale ciò che ho letto sul web, ma mi pare risale a Novembre/Dicembre 2011.
    Cioè praticamente in prossimità dell'uscita
    Io sapevo avessero risolto il problema di lag dopo x tempo.

  10. #10
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Ora non so bene a quando risale ciò che ho letto sul web, ma mi pare risale a Novembre/Dicembre 2011.
    ah beh credo allora che tu possa andare relativamente tranquillo, in quel periodo il 90% dei possessori di skyrim (indipendentemente dalla console) passava le ore di gioco tirando vagonate di santi!

    a parte tutto da quanto ne so ora dovrebbe essere discretamente giocabile sia su ps3 che su xbox!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •