Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    credo che il paragone col cinema ci sia perchè i videogiochi possono diventarne l'evoluzione, viversi la storia di un film in prima persona (o quasi), cosa che alcuni giochi già stanno cercando di fare
    ..

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    E che ci riescono, ma che, personalmente prendendo d'esempio Uncharted 3, rischiano di rovinare l'esperienza giocata per favorire quella cinematografica (sottolineo cinematografica, non sto parlando di trama), visto che per quanto mi riguarda quel capitolo è diventato mal giocabile

  3. #23
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    credo che il paragone col cinema ci sia perchè i videogiochi possono diventarne l'evoluzione, viversi la storia di un film in prima persona (o quasi), cosa che alcuni giochi già stanno cercando di fare
    E falliranno,di regola un film regala emozioni,un vg regala divertimento.
    Mai provato per un vg ciò che ho provato guardando un film
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #24
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    E falliranno,di regola un film regala emozioni,un vg regala divertimento.
    Mai provato per un vg ciò che ho provato guardando un film
    ma non credo, dopotutto tu stesso adori metal gear, credi che ti piacerenne se non avesse avuto la trama che ha? diverte perchè ha una trama fantastica, prova a giocare giochi come mass effect, ffx o crisis core o heavy rain, giochi che emozionano come solo pochi film hanno saputo fare, poi certo varia tanto da individuo ad individuo e da carattere a carattere, ma personalmente film e vg li vedo molto simili. E poi perchè falliranno? quanto ha venduto la saga di ME? e la saga di MGS?
    ..

  5. #25
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    in media quasi tutti i JRPG basano il loro successo sulla trama.
    Mi ricordo ancora il promo di final fantasy X, quando Sakaguchi dal fade in nero scrisse "Non penso di essere bravo a creare videogiochi. Preferisco narrare storie"
    Dewyz81

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Metal Gear ha raggiunto l'apice qualitativo nell'episodio con la peggior trama, ovvero Peace Walker, non è un caso, tantomeno non è un caso che il capitolo più emozionante e curato abbia 9 ore di video e 3 di gameplay. Crisis Core emozioni a parte (...) ha un gameplay piuttosto scialbo, l'X ha una trama con diverse falle, Heavy Rain è un video interattivo. L'unico che veramente mi viene da salvare è il primo Mass Effect, praticamente nessun script e una buona dose di profondità sul gameplay (però dotato di un battle system estremamente legnoso). Non sarò d'accordo sul concetto di fallimento proposto da Enzo, ma prendendo d'esempio Mass effect 3, abbiamo un caso in cui la gente smette di considerarlo un bel gioco per via del finale e quindi per un legame dovuto alla trama, davvero parodistico

  7. #27
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    SI APPUNTO COSE SPORADICHE .
    Le sh prima di fare un gioco,puntano al divertimento,poi se c'è dell'altro,ok.
    @Ezio
    Ho visto Heavy rain su youtube,quello è divertimento? Una serie infinita di QTE,tutto qui l'evoluzione del vg?
    EDIT
    Ciao a tutti e buon week end!
    Ultima modifica di enzo680; 14-07-2012 alle 16:12
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #28
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    HR è ben più di quello che puoi vedere da un semplice filmato su youtube. E' come considerare Lord of the Ring un libro approssimativo perchè hai visto la copertina in una libreria.
    Dewyz81

  9. #29
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    quoto, io stesso l'ho acquistato tardissimo perchè non lo ritenevo un ''gioco'', però quando lo hai sotto mano la trama e le situazioni ti colpiscono talmente tanto che anche pigiare tasti a schermo diventa divertente e coinvolgente. Io penso che se i giochi davvero fossero solo divertimente senza trama e basta, la maggiorparte dell'utenza videoludica cambia realmente hobby... ma ovviamente tutti i miei discorsi sono dovute alle emozioni che io ho provato su un titolo, come anche dargio d'altronde, ma nessuno dei 2 a ragione e nemmeno torto è per questo che devono esserci giochi divertenti, giochi con trama e giochi che fanno entrambe le cose, per poter aver scelte che accontentino tutti i palati. Ps: mi sta piacendo questa discussioni, perchè calma ed argomentata (sono serio)
    Ultima modifica di ezio.auditore; 14-07-2012 alle 16:40
    ..

  10. #30
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    La questione si riduce al fatto che i giochi senza trama possono anche esistere, ma il perfetto equilibrio tra trama e giocabilità dona ad ogni gioco il motivo per cui deve essere giocato.
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •