Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Tra trama e divertimento - che deriva da un gameplay ben fatto - ci deve essere equilibrio. Ma un fatto è certo, tra un gioco con una grande trama ma con bassissimo tasso di divertimento e un gioco senza trama ma godibile sotto il punto di vista del gameplay non si può non scegliere il secondo. Il gameplay fa il videogioco, punto.

  2. #42
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    concordo con quanto detto da qualcuno in un post precedente....troppe seghe sulla trama...soprattutto su una trama (Last of Us) della quale non si sa ancora nulla di veramente preciso, ma sulla quale circolano seghe mentali e congetture.

    Ci si lamenta sempre che mancano nuovi IP, ma quando poi ne creano uno, c'è chi preferiva un'ennesimo capitolo di Uncharted? Mah.
    Poi, oh, ben venga Uncharted, io lo adoro, ma vedere qualcosa di nuovo proprio schifo non mi fa, anzi...

    La trama? Siamo sempre lì...è come la grafica. Quando fa comodo la si tira fuori. Quando si deve dare addosso, può anche andarsene a ramengo...

    Io dalla mia apprezzo sia giochi con trame e storie profonde (i.e. saga Soul Reaver, per fare un'esempio), sia giochi senza trama ma molto divertenti e godibili (i.e. Viewtiful Joe). Purtroppo non si può sempre avere entrambi nello stesso momento.
    Ultima modifica di foppa21; 16-07-2012 alle 14:21

  3. #43
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Tra trama e divertimento - che deriva da un gameplay ben fatto - ci deve essere equilibrio. Ma un fatto è certo, tra un gioco con una grande trama ma con bassissimo tasso di divertimento e un gioco senza trama ma godibile sotto il punto di vista del gameplay non si può non scegliere il secondo. Il gameplay fa il videogioco, punto.
    si ok, ma dipendo molto dal genere di gioco comunque, è ovvio che in uno sparatutto a scorrimento o in un platform la trama non sia importante ma sopratutto il gameplay ma voglio proprio vedere gdr senza trama che fine farebbero per esempio.
    ..

  4. #44
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    soul reaver non lo conosco,però penso che ti abbia divertito,sennò l'avresti mollato,o no?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Sopravvivono, vai tranquillo, perché un Dragon Quest VIII con la trametta che si è ritrovato si è dimostrato un gioco immenso, profondo, divertentissimo e soprattutto con un livello qualitativo eccezionale

  6. #46
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Io sono un amante di Silent Hill che basa molto, quasi tutto sulla trama, ma di sicuro se non avesse anche avuto un gameplay solido non l'avrei neanche presa in considerazione come saga. I GDR fanno parte proprio di uno dei due generi che non mi vanno giù (l'altro è il genere degli FPS). Hanno una grande trama in taluni casi ma il gameplay a me non piace, proprio la struttura dei GDR, soprattutto nipponici, non mi è congeniale. Non li gioco, non è che siccome hanno la tramona ci gioco nonostante il gameplay mi faccia orrore.

  7. #47
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Beh non è che la trama di Dragon Quest VIII sia tanto male, è una trama Toriyama style, certo né adulta, né profonda nei contenuti, ma comunque gradevole

  8. #48
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    ritornando un attimo a parlare del filmato:

    ecco spiegato come si erano procurati l'auto vista nel precedente trailer...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  9. #49
    Senior Member L'avatar di dragonplay94
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,529

    Predefinito

    mi ispira molto, spero non esca cosi tardi come dicono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •