Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Crash errore Bluescreen

    Buongiorno, vediamo se qualcuno può aiutarmi.Stavo giocando a Bioshock 2 quando nel prendere una determinata arma, lo schermo diventa nero, subito dopo escono tante righe verticali e dopo un pò il pc crasha e si riavvia da solo. (provato 2 volte)

    Guardando gli errori generati si capisce che si tratta di driver video, infatti andando a vedere in C:\windows\minidump e aprendo i file imcriminati si ha la conferma che trattasi di driver video.(mostro l'immagine)

    Li avevo scaricati giusto nemmeno una settimana fa, è mai possibile che abbiano provocato delle incompatibilità con il gioco, secondo voi devo ritornare ai driver precedenti?




    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Certo che ti capita tutto a te.

    Comunque, al 90% si tratta di temperature della scheda video. Mentre giochi controlla a quanto arriva la scheda.
    Probabilmente hai un case di cacca perchè quella scheda video riscalda pochissimo.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Ecco, come al solito le più belle risposte incoraggianti le dai solo te....che te possino!:
    Aspide!!! alla faccia del bicarbonato di sodio, dici che non dovrebbe riscaldare tanto, ho visto la temperatura adesso della scheda video, va da 84 a 86°, mi sembra un tantino altaaa ed ho finito di giocare da circa 20 minuti un videogioco non troppo esoso di risorse.
    Non è che potrebbe trattarsi di un bell'accumulo di polvere nella scheda? che ne pensi.

    Per quanto riguarda il case di ehm...di cacca, cosa consigli? in effetti non è che abbia una buona ventilazione, ha solo una piccola griglia rotonda in un lato,che dici, gli faccio un altro buco tipo "TRAFORO del S.BERNARDO"?
    dimmi dimmi.


    Ultima modifica di Bluclint; 07-08-2012 alle 18:47


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Ma non ha la ventola sul pannello laterale? D:

    Servirebbe una grande ventola laterale.

    Quella scheda sotto sforzo non dovrebbe superare i 60 gradi. Te lo posso dire perchè l'ho avuta per 3 anni.

    Comunque, se dovessi aver intenzione di aggiungere ventole e quant'altro, ti consiglio fortemente di comprarti un case nuovo perchè la spesa non vale la candela.

    Tipo, ti consiglio fortemente questo: http://www.e-key.it/prod-case-midi-e...osse-18150.htm

    Ottimo ed economico.

    E comunque considera che rischi di bruciarti tutti gli altri pezzi oltre la scheda video a causa delle temperature.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Ben venga un nuovo case ma rimane il fatto che la scheda video è sicuramente incaccolata di polvere .

    85 gradi... santo cielo...

  6. #6
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    se no fai come me, io per risolvere il problema ho tolto il pannello laterale del case così la presa d'aria ce

  7. #7
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    se no fai come me, io per risolvere il problema ho tolto il pannello laterale del case così la presa d'aria ce
    Ma LOL!




  8. #8
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    se no fai come me, io per risolvere il problema ho tolto il pannello laterale del case così la presa d'aria ce
    come dire...."polvere a me e da nessun'altra parte della stanza" a riLOL!!! :

    A parte gli scherzi, sembra che ho risolto, ho semplicemente aumentato la velocità della ventola, portando la temperatura sui 67 gradi, buona no? e tra l'altro non mi è aumentata affatto la rumorosità della ventola stessa, avevo paura che aumentassi, invece no, neanche si sente.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    E' comunque tanto, soprattutto se stai parlando di temperature non sotto sforzo. Ripeto, quella scheda non dovrebbe superare i 60 gradi.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #10
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Quindi tu pensi che cambiando case, tipo quello che mi hai segnalato, dovrei risolvere il problema del riscaldamento.
    Si però avrei il problema di assemblarlo visto che non l'ho mai fatto e se lo porto da un tecnico chissà quanto mi spara per farlo.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •