Pagina 101 di 245 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 2441

Discussione: Juventus 2012/2013

  1. #1001
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    Non penso davvero che con conte in panchina o in tribuna cambi molto. alla fine..non li allena sempre lui i giocatori?
    il vero allenatore in panchina da sicuramente un qualcosa in più per quanto riguardano le motivazioni , sopratutto se si sta parlando di uno come conte
    MangiaStrada

  2. #1002
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E per i cambi.

    Sulla partita poco da dire: episodi decisivissimi. Decisioni arbitrali strafavorevoli. Poi regaliamo un rigore all'Inter, che fino a quel momento aveva tirato in porta solo con Nagatomo. Poi contropiede. Poi squadra sbilanciata e partita chiusa.

    Noi dopo il gol, ma in generale quest'anno, giochiamo troppo troppo bassi, il baricentro è bassissimo, non teniamo palla, non siamo aggressivi. Boh.
    E poi l'attacco se non è in serata come stasera è davvero irritante... Giovinco... mio dio.


    APPLAUSI AI RAGAZZI, 49

  3. #1003
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    non teniamo palla
    Se ste due benedette punte non ne tengono su una di palla. Non si può affrontare un match del genere con una tale indolenza.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 04-11-2012 alle 02:24
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #1004
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non è solo quello, l'attacco è lo stesso dell'anno scorso.
    E' un atteggiameno più difensivista, una squadra che è meno alta e pressa meno. Non so se per scelta.

  5. #1005
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    L'Inter ha meritato, hanno preparato meglio la partita ed erano più affamati di noi. Dispiace molto perchè ci siamo fermati a pochissimo dal record di imbattibilità, però quando ci sono così tanti impegni ravvicinati, la squadra è un periodo abbastanza negativo e gioca male allora prima o poi la sconfitta doveva arrivare. Dispiace anche perchè evitando di perdere contro la seconda in classifica avremmo potuto avere un po' più di tranquillità in campionato che ci avrebbe permesso di prepararci meglio per la Champions.
    Riguardo alla partita è stato davvero brutta, il primo tempo soprattutto con palle perse a ripetizione da entrambe òe squadre. L'arbitraggio poi è stato scandaloso, ultimamente gli arbitri della serie A non ne stanno prendendo una giusta. Nel primo tempo la Juve è stata pesantemente favorita con il gol in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi nel secondo tempo l'arbitraggio è divenuto pro-Inter con tantissimi falli fischiati ai danni della Juve con annessi cartellini gialli e il rigore molto molto dubbio su Milito.
    Spero che questa sconfitta serva ai ragazzi e a Conte come trampolino di lancio per una nuova serie di risultati positivi. Spero che possa tornare la Juve dell'anno scorso che annientava col gioco gli avversari e anche quando giocava male rimaneva per 70 minuti nella metà campo avversaria, quest'anno invece lasciamo giocare gli avversari e proviamo di più il contropiede ma in questo modo si finisce per prendere sistematicamente gol.

  6. #1006
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non è solo quello, l'attacco è lo stesso dell'anno scorso.
    E' un atteggiameno più difensivista, una squadra che è meno alta e pressa meno. Non so se per scelta.
    Parliamoci chiaro, Conte usa il 3-5-2 perché si avvicina di più al "suo" 4-2-4 e la scelta di verticalizzare velocemente per me è voluta perché permette alle punte di dedicarsi esclusivamente alla fase offensiva. Il fatto è che le nostre punte, per discontinuità (Vucinic) e difetti individuali, non ti sanno garantire la qualità e il peso necessari per un modulo del genere, il 3-5-2, che è più statico del 4-3-3.
    Quest'estate qualcuno non era entusiasta per il possibile arrivo di Cavani. Signori miei, Cavani sa difendere la palla, è rapidissimo e soprattutto vede benissimo la porta. Da noi abbiamo scoperto che probabilmente Pogba è più pericoloso di tutti i nostri attaccanti messi insieme, per dire. La situazione è questa.

    Nel web si ipotizza di un famigerato 3-6-1 con Pogba dietro la punta. Io lo farei perché la realtà dei fatti dice che il nostro centrocampo segna e sa tirare meglio dei nostri attaccanti che sbagliano, non solo a tirare, ma anche a gestire la palla. Ieri è stato un brutto stop, brutto stop che esalta le lacune, tuttavia con i Vucinic e Giovinco di ieri abbiamo giocato oggettivamente senza due uomini: non esiste. E' successo in altre partite così come è successo in CL dove è mancato a turno Matri oppure Quagliarella. Giochiamo quasi sempre con un uomo in meno.
    Poi col tempo sto cambiando idea anche su Llorente. Più vedo i nostri attaccanti e meno mi convince l'idea del basco, anche se arriverebbe gratis. Aspettiamo l'estate: o prendi un Balotelli a 30 oppure investi sui giovani, scommesse sì, ma potenzialmente superfunzionali al modulo tipo Isco del Malaga o un Ocampos del Monaco (che Ranieri schiera esterno come fece con Giovinco -_-).
    Ultima modifica di H Sakuragi; 04-11-2012 alle 14:20
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #1007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Nel web si ipotizza di un famigerato 3-6-1 con Pogba dietro la punta. Io lo farei perché la realtà dei fatti dice che il nostro centrocampo segna e sa tirare meglio dei nostri attaccanti che sbagliano, non solo a tirare, ma anche a gestire la palla. Ieri è stato un brutto stop ma sta di fatto che con Vucinic e Giovinco abbiamo giocato senza due uomini.
    Vedendo la partita di ieri l'ho pensato anche io. Giovinco è disastroso, io il campo non glielo farei vedere più (se non con le piccole).

  8. #1008
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Vedendo la partita di ieri l'ho pensato anche io. Giovinco è disastroso, io il campo non glielo farei vedere più (se non con le piccole).
    Io Giovinco lo avrei imbarcato infatti nell'affare Cavani. Gli 11 milioni del riscatto li avrei usati per una scommessa. Non voglio dire che sia un brutto giocatore, anzi. In un contesto contropiedista come era a Parma, il giocatore sa fare la differenza (come l'ha fatta nella partita contro l'Udinese, non a caso). In campo aperto e libero da marcature. Sa calciare anche le punizioni.
    Nella Juventus però devi giocare contro le difese schierate. Non basta evidentemente saper scambiare nello stretto. Devi essere più bravo. Nella Juventus Giovinco ci può stare ma dalla panchina (così come Matri e Quagliarella).
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #1009
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    L'involuzione di Giovinco non me la riesco proprio a spiegare.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #1010
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Non si è involuto, non è adatto a tutti i tipi di trama offensiva che si possono esprimere sul campo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •