Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Last rebellion - ps3!

  1. #11
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ultimamente ho giocato moltissimo ad Ar Tonelico 1 ma era da un pò che avevo questo gioco sullo scaffale, così, sapendo che durava veramente poco per il suo genere, ho deciso di metterlo sotto (non nascondo che l'ho fatto anche perchè è un platino facile). Nonostante una debole grafica e trama trovo molto interessante il combat system che invece risulta davero solido (anche la colonna sonora non è niente male).

    Una sola cosa non ho ben capito: i nemici possono essere sconfitti anche senza le Combo oppure è NECESSARIO memorizzare i pattern d'attacco ? Lo chiedo perchè i due orchi all'inizio non morivano mai e non capivo se sbagliavo io qualcosa, mentre con Sir Alfred non ho avuto problemi di alcun tipo

    EDIT: che nabbo che sono, ho notato solo ora la barra della vita sotto i nemici, comunque il combat system permette davvero molti spunti, ora sto solo farmando visto che i combattimenti casuali abbondano, mi piace per ora
    Ultima modifica di Sengu; 26-07-2012 alle 22:10
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Diciamo che mettere in ordine le combo è utile per far fuori prima i nemici.
    Poi una volta a terra bisogna assorbirli o fare l'altra azione il cui nome non ricordo ora, altrimenti si rimettono in piedi più forti di prima e sono cavoli poi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    oggi ho ripreso a giocarci.... ho trovato la ragazza con la coda ed ora devo andare in una cavarna per incontrare Jacob!!! sn a livello 9.... va bene per questo punto??

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    sn arrivato alla caverna Henil e questo gioco mi sembra sempre più assurdo!! a Loki's wasteland i mostri all'inizio mi davano un sacco di esperienza, ora sn arrivato a livello 12 e mi danno al massimo 100 punti esp. o anche meno!! invece i mostri nella caverna sn troppo forti e nn riesco a batterli!! quindi nn posso salire di livello........ la stessa cosa che mi era successa nelle factory ruins!!! come posso procedere???
    nn è che siano impossibili da battere i mostri, ma mi paralizzano e per questo mi uccidono!! c'è un modo per nn essere paralizzati???

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Questo gioco è fatto così, se tu sei più debole rispetto i nemici e li batti ricevi una valanga di esperienza mentre se sei di livello più alto di loro ne ricevi pochissima.
    Quindi te ne accorgi subito se hai il livello adatto, in teoria se non si fa fatica a batterli va bene.

    In questo caso penso che sei ad un livello giusto se il problema è solo la paralisi, in quel caso nelle support magic metti al massimo Cure Paralyze.
    Poi in generale le magie che ti dicevo fuori dal combattimento:
    -Spirit Recovery per gli HP
    -Chain Reovery per i CP
    Durante la battaglia metti Automatic Recovery al massimo ed anche Chain Booster.
    Però non ho idea se tali abilità si apprendevano con il livello o si trovavano in qualche cassa.

    Volendo per allenarsi ci sarebbe una possibilità, allora una volta che fai fuori dei nemici deboli non concludere lo scontro assorbendoli ma lascia che si riprendano in questo modo durante quel combattimento diventeranno più forti e tu se li batti guadagnerai più exp.
    E' un po rischioso perchè non si ha idea con quanta potenza si riprendano ma è utile.
    Io l'ho fatto con i boss secondari solo per aumentare il livello dei personaggi visto che non mi salivano più...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Questo gioco è fatto così, se tu sei più debole rispetto i nemici e li batti ricevi una valanga di esperienza mentre se sei di livello più alto di loro ne ricevi pochissima.
    Quindi te ne accorgi subito se hai il livello adatto, in teoria se non si fa fatica a batterli va bene.

    In questo caso penso che sei ad un livello giusto se il problema è solo la paralisi, in quel caso nelle support magic metti al massimo Cure Paralyze.
    Poi in generale le magie che ti dicevo fuori dal combattimento:
    -Spirit Recovery per gli HP
    -Chain Reovery per i CP
    Durante la battaglia metti Automatic Recovery al massimo ed anche Chain Booster.
    Però non ho idea se tali abilità si apprendevano con il livello o si trovavano in qualche cassa.

    Volendo per allenarsi ci sarebbe una possibilità, allora una volta che fai fuori dei nemici deboli non concludere lo scontro assorbendoli ma lascia che si riprendano in questo modo durante quel combattimento diventeranno più forti e tu se li batti guadagnerai più exp.
    E' un po rischioso perchè non si ha idea con quanta potenza si riprendano ma è utile.
    Io l'ho fatto con i boss secondari solo per aumentare il livello dei personaggi visto che non mi salivano più...
    giusto!! nn ci avevo proprio pensato alla possibilità di far riprendere i nemici!! è un'ottima idea!!!

    la magia automatic recovery ce l'ho sicuro, chain booster nn ne sn sicuro!!

    cmq ho visto su youtube un tizio che nella caverna henil è a livello 20!! O.O! io sn al 12... come avrà fatto?? XD!! per caso ti ricordi a che livello hai battuto l'ultimo boss della trama principale?? giusto per frami un'idea!

    cmq nn si può negare che questo è un gioco difficile... almeno ognio volta che si entra in un dungeon nuovo.... una volta che ci si mette al passo con i nemici dell'area ,però, diventa facilissimo!!
    Ultima modifica di Noah 1994; 15-09-2012 alle 17:57

  7. #17
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Come livello penso verso il 50 o un po di meno...
    La difficoltà sta nei nuovi dungeon, perchè i mostri salgono di livello e ci vuole un po prima di applicare gli stamp nel giusto ordine ai vari nemici. Poi è più semplice.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    nn ho capito come funziona la magia cure paralyze.... se la uso quando nn sn paralizzato mi dice che nn ha effetto, invece quando sn paralizzato nn la posso usare!!

  9. #19
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non è che magari le magie su se stessi non falliscono anche se si è paralizzati... ora non ricordo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    sn andato un po' avanti! ho battuto le bullvezark di Jacob e sn a livello 19!!! ora devo entrare nella minscious door!!

    EDIT: sn entrato nella minscious door ed ho battuto Nidhogg (molto facilmente... Nn ci speravo XD)!! Ho stretto il patto con
    Spoiler:
    Meiktilia
    ... E nella cittadella ho battuto Vandred...... Troppo bella questa parte del gioco! Ora sn a Tyr forest a livello 31!
    Nn pensavo di appassionarmi così a questo gioco XD!!
    Ultima modifica di Noah 1994; 22-09-2012 alle 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •