Visualizza Risultati Sondaggio: Dove può arrivare il Milan stagione 2012\2013

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dopo un breve periodo di crisi giocherà sia per la Champions che per lo scudetto

    0 0%
  • Zona Champions (2°-3° posto)

    2 9.52%
  • Zona Europa League (4°-6° posto)

    11 52.38%
  • Niente Coppe ma neanche lotta salvezza (7°-10° posto)

    4 19.05%
  • Salvezza tranquilla (11°-14° posto)

    1 4.76%
  • Lotta salvezza (15°-17°)

    1 4.76%
  • Retrocessione (17°-20 posto)

    2 9.52%
Pagina 1 di 95 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 950

Discussione: Milan 2012/13

  1. #1

    Predefinito Milan 2012/13

    Apro il consueto topic per dare il via alla nuova stagione del Milan.


    Un nuovo raduno come mille altri. In realtà molto diverso. Non tanto per l’assenza giustificata di Cassano, Abate, Nocerino, Montolivo, Ibrahimovic e Mexes causa Europei, e quella di Pato e Thiago Silva convocati nell’olimpica brasiliana. Il raduno 2012/2013 passerà alla storia come il più pesante strappo con il passato. Con Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi se ne va un decennio di trionfi; non vederli passeggiare sotto gli alberi di Milanello o bere un caffè nel bar del centro sportivo dopo una partita a stecca fa venire il nodo alla gola. Ma così è la vita, anzi, il calcio. Con la crisi che tira, tanta grazia che sia rimasto Thiago Silva… Nessun elicottero, cieli sgombri. Il patron Silvio Berlusconi arriverà in serata per cenare con la squadra.

    La nuova era rossonera si chiama Montolivo, Acerbi, Constant, Traore, Gabriel (anche lui con l'olimpica brasiliana). E poi? E’ la domanda ossessiva dei tifosi. Un po' delusi, mentre la Juve si rinforza. Allegri è stato il primo a varcare i cancelli, mentre i giocatori sono arrivati alle 12; Acerbi addirittura domenica sera. Capitan Ambrosini, con Abbiati l’ultimo dei romantici, guida il gruppo. I supporter che rumoreggiano a bassa voce alternano slogan ed applausi; guardano con curiosità i nuovi e, sarà l’assenza dei grandi nomi, non mostrano grande entusiasmo, almeno inizialmente, pur condividendo l'austerity che ha profonde radici nella crisi economica globale. Poi passa un po' di tempo e il desiderio di vivere la festa cresce. I tifosi accendono fumogeni bianchi e rossi e fanno partire un coro dietro l'altro. I nomi, del resto, non mancano per essere competitivi, anche se un'aggiustatina non guasterebbe. D‬‬a qui alla fine del mercato mancano comunque ben 52 giorni e (Galliani insegna) potrebbe accadere di tutto.


    Gazzetta.it

    Io sono piuttosto pessimista, a centrocampo abbiamo poca qualità e manca l'esperienza. In difesa ci manca un terzino sinistro di rilievo ma almeno abbiamo preso un centrale promettente come Acerbi. L'attacco è l'unico reparto di forza per ora, ma dovremo recuperare appieno Cassano e soprattutto Pato. L'obiettivo, a mio avviso, sta nel raggiungimento della Champions diretta.

  2. #2
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Io penso che il vero acquisto sia Pato..sperando nella sua esplosione
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  3. #3

    Predefinito

    Guarda, io continuo ad avere dei dubbi sulla sua condizione fisica. Parliamo sempre di 14 infortuni in due anni e non ho ben capito perché un giocatore fisicamente da recuperare vada a giocare le Olimpiadi. Bah...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Io, come ho detto nel threa dell'Inter, il mercato chiude il 31 agosto. Qualcuno di nuovo arriverà ancora.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #5

    Predefinito

    Ma il problema è che non ci sono i soldi. Non a caso Galliani sta pensando di vendere in blocco Ibra/Thiago così da poter investire il ricavato in giocatori di un certo livello.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che non ci sono i soldi. Non a caso Galliani sta pensando di vendere in blocco Ibra/Thiago così da poter investire il ricavato in giocatori di un certo livello.
    Ci credo poco così come, tutte le estati, non credo quando Galliani dice a luglio che il mercato è chiuso.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Ci credo poco così come, tutte le estati, non credo quando Galliani dice a luglio che il mercato è chiuso.
    Sì, ma vedi l'anno scorso, abbiamo preso tutti giocatori a costo basso/nullo. Nel primo anno senza Gattuso e Seedorf non possiamo presentarci con questo centrocampo, c'è bisogno di un giocatore davvero forte lì in mezzo.

  8. #8
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Sì, ma vedi l'anno scorso, abbiamo preso tutti giocatori a costo basso/nullo. Nel primo anno senza Gattuso e Seedorf non possiamo presentarci con questo centrocampo, c'è bisogno di un giocatore davvero forte lì in mezzo.
    Trovarli...
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  9. #9
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Il mercato non era chiuso..infatti, abbiamo fatto 2 cessioni e fra poco pure Robinho!
    L'obiettivo è giocare con la primavera in champions!
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  10. #10
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Il Milan non è la squadra che vende e poi si mette a guardare l'Inter e la Juventus.
    Sheva fu venduto, Kakà fu venduto ed ebbe ragione ancora Galliani.

    Quest'anno i rossoneri rifondano, è vero, ma non faranno certo la parte dei comprimari. Ibra andava per i 31 mentre Thiago Silva è stato spesso assente. Nonostante ciò si è lottato comunque per lo scudetto. E' vero, il brasiliano è il migliore al mondo nel ruolo, però quella cifra per un difensore è fuori dal mondo, non puoi non accettarla.

    Se arriverà un Ogbonna in difesa e uno Dzeko davanti, per dire, il Milan certo male non sarà.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •