Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1

    Predefinito Neanche GTA V salverà il mercato?

    Per gli analisti, una dose temporanea di ossigeno

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Chrystchief
    Data Registrazione
    Fri Jan 2011
    Messaggi
    1,328

    Predefinito

    Appunto, dubito che GTA V uscirà quest'anno. :\

  3. #3
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Insomma, per "salvare" l'industria videoludica già ci preparano al fatto che il supporto fisico sparirà, ma il prezzo dovrà restare lo stesso del titolo su disco .. questo c'è scritto fra le righe di queste affermazioni ..

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Dec 2009
    Messaggi
    361

    Predefinito

    UUuuhh, perché, qualcuno si aspetta che un SOLO titolo possa cambiare le sorti di un mercato più grande di quello cinematografico?
    Capitan ovvio colpisce ancora???

  5. #5
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Hanno rotto con queste ''previsioni''
    Quanto mi piacerebbe un bel '' gta 5: record di incassi''

  6. #6
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Ho già capito dove si vuole andare a parare, si sta cominciando a preparare il terreno per la totale scomparsa del supporto ottico, cosa che sarebbe a totale svantaggio del consumatore, come sempre. Quando accadrà io mi tirerò fuori, ormai ho una certa età e sono stufo delle manipolazioni del mercato

  7. #7
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Insomma, per "salvare" l'industria videoludica già ci preparano al fatto che il supporto fisico sparirà, ma il prezzo dovrà restare lo stesso del titolo su disco .. questo c'è scritto fra le righe di queste affermazioni ..
    Quoto il tuo commento e da collezionista di videogames da diversi anni ti dico che quello del digital deliver only sarebbe il lato meno spaventoso su cui si stanno concentrando le speculazioni da parte di molti analisti e addetti ai lavori del settore videoludico. C'è chi dice che i tablet andranno a sostituire i pc, andando piano piano a privarci di mouse e tastiera che sono imprescindibili per un VERO hardcore gamer in certi giochi (i vari strategici, gli fps e anche certi tipi di tps, riguardo i mmo non mi esprimo perchè non ne gioco) a tutto "vantaggio" dei controlli touch, chi sostiene che le console moriranno dopo il ciclo ps4,wiiu,xboxnext, a tutto vantaggio dei già citati tablet e del cloud gaming (stiamo attenti a questa parola perchè la sentiremo spesso in futuro), e ancora (e questo è purtroppo già constatabile) c'è chi da per vinto lo scontro psvita/3ds vs smartphones da questi ultimi.
    Non parliamo poi del free-to-play. Sarebbe carino e curioso all'inizio giocare gratis a tutti i nostri titoli preferiti, ma se dovesse diventare lo standard dell'industria videoludica, mi aspetto già software house quali capcom o activision (giusto per dirne due) pronte a rilasciare dlc a pagamento per vedere i finali del gioco o altri contenuti fondamentali (tipo un futuro cod free-to-play che dura 5ore in singolo ma privo dell'online, da acquistare come dlc extra).
    Ho sicuramente descritto cose paraddossali o progetti ancora in fase embrionale, ma se le crisi dei videogame (alimentata anche da falsi profeti quali pachter o david jaffe) dovesse continuare, probabilmente il mercato che oggi conosciamo non sarà più lo stesso, ma questo non è necessariamente un male, forse così potremmo riscoprire vecchi generi sepolti ma davvero meritovoli, e seppellire certi modelli o generi ripetitivi e troppo commerciali di giochi.
    In ogni caso, indipendentemente da gta 5, che ormai è certo, uscirà non prima del 2013, sarà importante vedere le mosse che farà sony con alcune sue esclusive da troppo tempo sopite (ff13vs, agent, the last guardian e in generale il catalogo psvita), sperare che il wiiU abbia un buon successo commerciale e che guardi agli hardcore gamer come ai tempi del gamecube, e vedere quanto pagherà la strategia di microsoft dei servizi e applicazioni multimediali mostrati all'e3 e, sperare che la strategia della mungitura delle esclusive: halo, gears of war, forza motorsport, non sia un'arma a doppio taglio, non tanto per le vendite (assicurate, soprattutto per i primi due titoli), quanto per la qualità.
    Infine non sottovalutate apple, un suo ingresso nel mondo dei videogame, potrebbe essere determinante quanto (o forse maggiore di) quello che avvenne nel 94 con l'arrivo di sony.
    Comunque sono tutte riflessioni personali, non voglio fare stavolta io il pachter, però mi piacerebbe ugualmente se commentaste questi miei pensieri.

  8. #8
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    in realtà la previsione è proprio basata sul fatto che GTA 5 possa essere un successo nelle vendite .. come se un solo titolo, per quanto riuscito, potesse davvero risollevare le sorte di un'intera industria in "crisi"
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Vogliono iniziare a ficcarci in testa che il passaggio al DD sarà qualcosa di necessario se vogliamo continuare a videogiocare...

  10. #10
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    è peggio, quello che è implicito è che per loro sarà necessario tagliare i costi, mentre per noi sarà necessario non pretendere che di conseguenza si abbassino i prezzi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •