Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11

    Predefinito

    Stasera ho trovato delle vongole congelate in congelatore e le ho fatte a mò di zuppa di pesce al pomodoro.
    Non son venute malaccio, anzi.

  2. #12
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Il mio capolavoro:

    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #13
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    ahhh io mi sparo sempre delle super-colazioni: french toast con marmellata e zucchero e un bicchiere di spremuta oppure crepes con burro e zucchero fusi. infilo sempre un pò di cannella nell'impasto di entrambi perchè l'adoro.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  4. #14
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi dia una buona ricetta che contenga LIQUIRIZIA.
    ecco qua, con la liquirizia non l'ho mai provato ma dev'essere speciale...http://youtu.be/Gmch5L2COhU

  5. #15
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Zomba la salsa allo yogurt come la fai? Io di solito insieme allo yogurt bianco ci metto cetriolo grattugiato, uno spicchio di aglio grattugiato e un goccio piccino di salsa di soia.
    Ho usato quella già pronta,perchè volevo fare una cosa veloce e perchè di solito uso solo olio e aceto balsamico o di mele per condire l' insalata....però prima o poi vorrei farla io la salsa allo yogurt.

    Qualche mese fa ho cucinato un dolce: le "tentazioni al cioccolato"


    Ingredienti e strumenti usati:
    50 g di cioccolato fondente, 100 g di burro, 100 g di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, 100 g di farina, latte, 1\3 di bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, 1 bustina di zucchero a velo e uno stampo per dolci in silicone, a forma di rose.

    Preparazione:
    Tritare il cioccolato,farlo sciogliere a bagnomaria,poi lasciarlo intiepidire.Nel frattempo, lavorare a lungo il burro fatto ammorbidire a temperatura ambiente con lo zucchero. Incorporare le uova e il cioccolato fuso, la farina, il sale e il lievito sciolto in un goccio di latte. Versare il composto nelle roselline e far cuocere in forno caldo a 170 °C per circa 20-25 minuti. Sfornare,lasciar raffreddare un poco, poi sfornare e spolverizzare con zucchero a velo. A piacere, servire guarnendo con scaglie di cioccolato fondente.
    Ultima modifica di LaZomba; 29-07-2012 alle 13:24

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
    Ho usato quella già pronta,perchè volevo fare una cosa veloce e perchè di solito uso solo olio e aceto balsamico o di mele per condire l' insalata....però prima o poi vorrei farla io la salsa allo yogurt.

    Qualche mese fa ho cucinato un dolce: le "tentazioni al cioccolato"


    Ingredienti e strumenti usati:
    50 g di cioccolato fondente, 100 g di burro, 100 g di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, 100 g di farina, latte, 1\3 di bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, 1 bustina di zucchero a velo e uno stampo per dolci in silicone, a forma di rose.

    Preparazione:
    Tritare il cioccolato,farlo sciogliere a bagnomaria,poi lasciarlo intiepidire.Nel frattempo, lavorare a lungo il burro fatto ammorbidire a temperatura ambiente con lo zucchero. Incorporare le uova e il cioccolato fuso, la farina, il sale e il lievito sciolto in un goccio di latte. Versare il composto nelle roselline e far cuocere in forno caldo a 170 °C per circa 20-25 minuti. Sfornare,lasciar raffreddare un poco, poi sfornare e spolverizzare con zucchero a velo. A piacere, servire guarnendo con scaglie di cioccolato fondente.
    Parecchio carina come ricetta, la provo appena posso.
    Hai mai provato a congelare i dolcetti e solo successivamente cuocerli?
    Dovrebbe venire una specie di ripieno morbido all'interno, secondo me ci sta da dio.

  7. #17
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Grazie Alteo per la dritta,in effetti il ripieno che hai suggerito tu sembra delizioso....
    Volevo proporre un antipasto saporito: fagiolini al prosciutto


    Ingredienti: Fagiolini 300 g, prosciutto crudo affettato 160 gr, foglie di salvia, parmigiano grattuggiato, burro 25 gr

    Preparazione: Pulire i fagiolini, sbollentarli in acqua salata, lasciarli intiepidire e asciugarli e quindi dividerli in mazzetti, avvolgerli in una fetta di prosciutto crudo e in una foglia di salvia, adagiarli in una pirofila imburrata, cospargerli con il parmigiano grattuggiato e infine gratinarli in forno a 200 gradi per dieci minuti, prima di servire.
    Ultima modifica di LaZomba; 29-07-2012 alle 15:07

  8. #18
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Ieri io e la mia ragazza abbiamo provato a fare gli involtini primavera. Il ripieno ci è venuto benissimo, verdure e carne saltate che son venute davvero buone.
    Le crèpes, invece sono venute un disastro. L'impasto era davvero troppo liquido, per cui nonostante fossero spesse si sfaldavano, e il risultato è stato un mezzo cadavere con un buon ripieno. Poi la stoccata finale è arrivata con la frittura. Difatti a quanto pare non si sono fritte a dovere in più lati, e alla fine abbiam mangiato dei pastoni mezzi crudi e abbastanza stomachevoli. Peccato perché le parti fritte bene ricordavano abbastanza il gusto di un involtino.
    Ci riproveremo comprando i fogli di carta di riso già fatti.

    stupid sexy greedo butt


  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ieri io e la mia ragazza abbiamo provato a fare gli involtini primavera. Il ripieno ci è venuto benissimo, verdure e carne saltate che son venute davvero buone.
    Le crèpes, invece sono venute un disastro. L'impasto era davvero troppo liquido, per cui nonostante fossero spesse si sfaldavano, e il risultato è stato un mezzo cadavere con un buon ripieno. Poi la stoccata finale è arrivata con la frittura. Difatti a quanto pare non si sono fritte a dovere in più lati, e alla fine abbiam mangiato dei pastoni mezzi crudi e abbastanza stomachevoli. Peccato perché le parti fritte bene ricordavano abbastanza il gusto di un involtino.
    Ci riproveremo comprando i fogli di carta di riso già fatti.
    Hai usato la Maizena?

  10. #20
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io ho imparato (non è che ci volesse molto) a fare dell'ottimi suvlachi condito con lo zazichi il tutto annaffiato nell'ayran. Viva il mediterraneo orientale.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •