Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Smile CUCINA,Le nostre ricette

    Apro questo topic per parlare di cucina,e magari per postare le personali ricette.
    Comincio io
    TORTA NUTELLA E CIOCCOLATO (SENZA BURRO)

    INGREDIENTI

    160 g di Farina

    150 g di Zucchero

    3 Uova

    200 ml di latte

    4 cucchiai di Nutella

    1 bustina di lievito per dolci

    150 g di cioccolato al latte


    PREPARAZIONE

    Sbattete nella ciotola le uova,lo zucchero e il latte

    Ora continuate a sbattere ed aggiungete pian piano la farina


    Aggiungete i 4 cucchiai (se volete anche 5) di nutella,quindi continuate a sbattere.
    Il composto risulterà molto liquido,quindi versatelo nello stampo.

    Infornate a 175 gradi per circa 25 minuti (fate la prova dello stecchino per vedere se è pronta)
    Questa è la torta appena uscita dal forno

    Ora prendete il cioccolato e scioglietelo a Bagnomaria (magari lasciate 5-6 blocchi da mettere sopra la torta)
    Spalmate il cioccolato sciolto sopra la torta

    Mettete sopra i blocchi rimasti,si scioglieranno per il calore ma manterranno la forma


    L'ho fatta oggi nel tardo pomeriggio ed è piaciuta a tutti! E' quasi finita!
    Ultima modifica di DarkGamer; 06-07-2012 alle 13:19

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  2. #2
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Stasera faccio un pic-nic e visto il caldo afoso ho pensato di fare dei piatti leggeri,freschi,ma al tempo stesso gustosi.
    Come primo ho cucinato delle farfalle con salmone affumicato,rucola e pomodori ciliegini


    Come secondo ho fatto una bella insalata di gamberi,cetriolo e germogli di soia,condita con salsa allo yogurt


    Con gli ingredienti sono andata a occhio,non ho seguito esattamente delle ricette,mi sono ispirata ad alcune viste in rete...
    Per la pasta ho usato: 250 gr più o meno di farfalle (2 porzioni), salmone affumicato una vaschetta da 100 gr, una manciata abbondante di pomodorini, un mazzetto di rucola, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, del succo di limone, olio extra vergine di oliva e due o tre alici sott' olio.Preparazione: ho messo a bollire l' acqua sul fuoco e nel frattempo ho lavato i pomodori,li ho tagliati a metà e messi in una terrina con abbondante olio, succo di limone, sale, pepe, rucola tritata e le alici,poi ho tagliato a listarelle sottili il salmone,aggiungendole al resto. Ho lasciato riposare. Intanto, ho salato l' acqua della pasta e vi ho versato dentro le farfalle...passato un quarto d' ora erano già cotte e le ho versate nella terrina con dentro il condimento,ho girato bene,ho lasciato raffreddare la pasta per poi metterla in frigo.

    Per l' insalata ho usato: un cetriolo,code di gambero 300 gr circa, metà vaschetta di germogli di soia e salsa allo yogurt per insalate (a piacere).
    Ho cominciato con lo scongelare qualche ora prima i gamberi,poi li ho messi in acqua a bollire,con un pizzico di sale,successivamente ho pelato e tagliato a pezzettini il cetriolo, li ho sistemati in fondo a una insalatiera, insieme ai germogli di soia. Passati circa 15-20 minuti, ho scolato i gamberi, li ho sgusciati e lasciati a raffreddare. Una volta tiepidi li ho adagiati nell' insalatiera e ho cosparso il tutto con abbondante salsa allo yogurt. Anche l insalatiera è stata messa in frigo.

    Spero siano venuti bene!

  3. #3

    Predefinito

    Finalmente un topic del genere, a breve posterò qualche mia ricetta.

  4. #4
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Nome del Panino : AK-47

    Panino da hamburger



    Uploaded with ImageShack.us

    Due hamburger da 200g



    Uploaded with ImageShack.us

    Patatine alla paprika



    Uploaded with ImageShack.us

    Un pestacarne



    Uploaded with ImageShack.us

    Salsa da barbecue



    Uploaded with ImageShack.us

    Procedimento :

    L'unica cosa da fare è pestare le patatine, fin quando non esce una sorta di polverina. Tale polverina va immersa nella salsa da barbecue.

    Buon Appetito
    Ultima modifica di Kog'Maw; 27-07-2012 alle 19:20

  5. #5
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Zomba la salsa allo yogurt come la fai? Io di solito insieme allo yogurt bianco ci metto cetriolo grattugiato, uno spicchio di aglio grattugiato e un goccio piccino di salsa di soia.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #6

    Predefinito

    I pomodorini sono TUTTO.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Zomba la salsa allo yogurt come la fai? Io di solito insieme allo yogurt bianco ci metto cetriolo grattugiato, uno spicchio di aglio grattugiato e un goccio piccino di salsa di soia.
    Quella non è la salsa greca?

  8. #8
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Qualcuno mi dia una buona ricetta che contenga LIQUIRIZIA.

    stupid sexy greedo butt


  9. #9
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Quella non è la salsa greca?
    Sì, lo tzatziki (che ovviamente nella ricetta originale non ha la salsa di soia, ma a me piace), io lo uso sempre come salsa, specialmente nell'insalata ci sta benissimo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Sì, lo tzatziki (che ovviamente nella ricetta originale non ha la salsa di soia, ma a me piace), io lo uso sempre come salsa, specialmente nell'insalata ci sta benissimo.
    si, è molto buona. Infatti non mi tornava la salsa di soia. Una volta per sbaglio l ho fatta con lo yogurt zuccherato.. Mi è quasi esploso il cervello dallo schifo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •