Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Grande Luciano! Una domanda ufficiosa ce l'ho.
    Visto l'impegno di nVidia lato PC e lato Mobile ( SoC Tegra2 2core e Tegra3 4core), mi piacerebbe sapere il suo punto di vista riguardo l'evoluzione delle architetture mobile.
    Si legge in rete ( http://en.wikipedia.org/wiki/Tegra#Tegra_3 ) che le prossime evoluzioni del chip Tegra (chiamate con i nomi di alcuni personaggi dei fumetti, e del mondo videoludico di conseguenza :D) saranno decisamente più performanti del Tegra2, chip che ha dato vita al primo smartphone DualCore [L'Optimus 2x di LG che... vabbeh lasciamo perdere :'( ] e punto di partenza per tutti quei giochi degni di questo nome che troviamo su piattaforma mobile.
    Una in particolare, la piattaforma "Wayne", viene vociferata come un'accoppiata dei nuovi processori ARM Cortex A-15 e Companion Core di supporto, in 2 versioni (4Core e 8Core) con supporto a DX11, OpenGL 4.x e Physx. La data di release indicativa è stimata al Q1 2013...
    Secondo te è veramente possibile arrivare a dei livelli simili su piattaforma mobile? Alla fine bisogna avere un supporto decente da parte del resto del dispositivo... (la prima cosa che mi viene da dire, è la capacità della batteria, o la sempre più grande mania di associare un SoC potente ad uno schermo con risoluzione sempre più elevata che viene mal gestito!)
    In caso (banana!! xD) la risposta fosse "si, è possibile", come pensi che evolverebbe il mercato videoludico lato mobile?
    Già oggi vengono rilasciati parecchi giochi interessanti (vedi il recente Dead Trigger, o ShadowGun) che sono veri e propri giochi fatti e finiti. Coinvolgenti, a volte neanche banali, con un motore grafico decentissimo e bello da vedere. E' possibile che il mercato mobile (con l'aiuto dei tablet) possa dare un colpo all'industria videoludica di Microsoft, Sony & Co. che vivono a casa nostra?

  2. #12
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
    Grande Luciano! Una domanda ufficiosa ce l'ho.
    sei un pirla sonny! mi mandi un sms e glie lo chiedo al volo magari organizzando un pranzo (che li devo oltretutto xD)

  3. #13
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    sei un pirla sonny! mi mandi un sms e glie lo chiedo al volo magari organizzando un pranzo (che li devo oltretutto xD)
    Eh ok... ma questa domanda voglio farla da GameSurfer xD

  4. #14
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
    Eh ok... ma questa domanda voglio farla da GameSurfer xD
    ok domani non li chiedo niente a pranzo allora xD

  5. #15
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Fatality stiamo giusto leggendo la tua domanda :D

  6. #16
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Fatality stiamo giusto leggendo la tua domanda :D
    Graaaaaaaaaaaaaaaaazieeeeee :D :D

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    domanda: quando abbandonerete quello schifo di physx che qualsiasi aprogrammatore lo abbia provato ha poi cambiato lavoro?perche non usate le open cl? si è provato con crysis battlefield e altri titoli che la fisica c'è anche senza quel physx, che voi vendete come una porca.. scusate figata
    :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •