Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Chiusa la caccia al bosone di Higgs

    http://www.ilmessaggero.it/tecnologi...e/206228.shtml Ciao a tutti! Sono ignorante in materia di fisica e mi piacerebbe saperne di più...cosa pensate di questa scoperta e di questo studio che sembra abbia dato buoni frutti? Conosceremo, finalmente, l'origine del Creato? Grazie a chi mi illuminerà in merito,senza sfociare in flame e cavolate varie...

  2. #2
    is the thing L'avatar di stimato ezio
    Data Registrazione
    Sun May 2010
    Località
    netherworld
    Messaggi
    473

    Predefinito

    prima di tutto non è sicuro se quello trovato sia il bosone di higgs o un suo simile il che significherebbe l'arrivo a una scoperta completamente differente da quella cercata ma probabilmente ancora più utile,in secondo luogo la conferma dell'esistenza del bosone di higgs non sarebbe particolarmente utile nel campo che studia la creazione dell'universo quanto in molti altri in quanto praticamente conferma l'esattezza del modello standard

  3. #3
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Mi spiegheresti che innovazioni potrebbe portare? Cos'è precisamente questo Bosone di Higgs?

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Innovazioni nella vita pratica, al momento ancora poche. Comunque l'argomento non è semplicissimo da spiegare fuori dal campo teorico, al di là delle semplificazioni di tutti i generi che si leggono in questi giorni.
    Fra le tante, comunque, la rappresentazione elementare più efficace del concetto potrebbe essere quella che lo definisce come la "colla" che tiene insieme la materia di cui è fatto l'universo .. in buona sostanza, nelle conoscenze che si avevano fino ad oggi non tornavano i conti: mancava la "causa" per la quale tutte le particelle elementari non fluttuino incoerentemente nel vuoto cosmico senza determinare qualcosa che non fosse un caos costante e immutabile, cioè alla fine mancava l' "Agente" della Creazione .. da cui anche le varie fantasiose definizioni .. "Particella di Dio" , ecc ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Che poi da wikipedia ho appreso che originariamente era stata denominata "particella maledetta" per la difficoltà della sua individuazione....i soliti censori hanno poi deciso di convertire il nome in particella di Dio, molto più accettabile dalle folle bigotte..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  6. #6
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Uno scienziato del CERN è venuto a parlarcene a Maggio, durante una giornata d'autogestione scolastica. Decisi di assistere all'esposizione, ma, devo esser sincero, è stato molto difficile per me seguire tutti i passaggi. Per chi come me non vive proprio di pane e chimica l'argomento risulta un po' sfuggevole.

    Per quel che capii, penso che il bosone di Higgs determini la massa dei corpi. Ma oltre a questo non so altro.

  7. #7
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Che poi da wikipedia ho appreso che originariamente era stata denominata "particella maledetta" per la difficoltà della sua individuazione....i soliti censori hanno poi deciso di convertire il nome in particella di Dio, molto più accettabile dalle folle bigotte..
    Era "The Goddamn Particle", true story.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #8
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. e domani sera, tutti "da Piero" ..
    http://www.kataweb.it/tvzap/2012/07/...4/?ref=HRER3-1
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    il collante della materia? figo


  10. #10
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Nell'era moderna dei mass media all'ennesima potenza mi viene sempre da chiedermi se è un bene o un male che nozioni tanto alte, quasi imperscrutabili e fino a poco tempo fa rigidamente confinate nel recinto degli addetti ai lavori, siano ora di dominio pubblico e che vengano discusse con leggerezza sui social network ecc..
    Un bene o un male?
    Forse nessuno dei due, forse la cosa è indolente, forse ci fa sentire fighi parlare di cose di cui non capiamo una cippa, boh

    Spoiler:
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •