Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1

    Predefinito Speciale PC - Mass Effect 3

    Dalla Metafisica alla Fantascienza

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    :asd:

    E ho detto tutto
    Ultima modifica di Sengu; 29-06-2012 alle 11:12

  3. #3
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Io fondamentalment posso ritenermi soddisfatto. Premesso che sono uno dei pochi (evidentemente) che ha apprezzato anche il precedente finale per come è stato raccontato (non certo per la direzione artistica dove si poteva e doveva fare di pi&#249, reputo questo aggiustamento un ottimo lavoro. Certo è come raddrizzare con un martello un chiodo storto, per quanto lo raddrizzi, l'alone di ciò che era rimarrà sempre. Dimostrazione del fatto che se avessero introdotto da subito questo finale penso che pochi si sarebbero lamentati (sicuramente meno di quanti lo facciano adesso) anche se un "evento videoludico epico" come la saga di Mass Effect avrà sempre un finale non adatto proprio perchè di finale si parla.
    Ora si è posto le basi per un altra saga o un altro capitolo, non so, ma c'è una base che prima non c'era o era puramente ideologica. Per il resto... poche parole: un gioco con una trama tecnica ha proposto un finale romantico/ideologico che non ci azzeccava nulla. Ora c'è il finale tecnico e sono accontentati tutti nel bene o nel male, per il resto è solo un po' di sano pregiudizio. e poi... "ok.. one more story"
    Dewyz81

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Secondo me bastava anche il primo finale. alla fin della fiera è solo una questione di gusti

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    241

    Predefinito

    A me puzzava solo il fatto che quando si correva all'assalto del raggio, prima che Shepard si rialzasse si sentiva una voce che diceva che erano tutti morti (quindi anche i compagni che erano con Shepard), ma poi quando la Normandy "atterrava" si vedevano chiaramente i compagni vivi e vegeti... o_O

  6. #6
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Sempre meglio del secondo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #7
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    R.I.P. mass effect
    ..

  8. #8
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sempre meglio del secondo.
    Se questo secondo finale l'avessero proposto al day-one, sono sicuro che non sarebbe scoppiato il finimondo che ha provocato invece il primo.

    Nonostante ciò, lungi da me il voler sostenere che questo DLC abbia risolto la situazione. Anzi, modificare parti del precedente finale (leggasi i portali non si distruggono più e la Normandy lascia l'Eden in cui è atterrata come se nulla fosse) solamente per assecondare i fan - e quindi andare contro le proprie intenzioni iniziali - è una mossa che mi ha lasciato un po' perplesso, soprattutto dopo aver visionato il nuovo finale.

    Come si può leggere sotto le righe anche nello speciale di GS, l'Extended Cut non fa altro che confermare come l'opinione dei videogiocatori abbia incanalato l'operato della SH nella direzione preferita dalla maggioranza e le abbia impedito di esprimersi come meglio crede. E a mio modesto parere, questo non è un bene.

    Se ogni elemento di ogni singolo titolo che la maggioranza non apprezza dovesse esser modificato per accontentare tutti, probabilmente ci priveremmo di molte buone idee, che potrebbero solo essere di comprensibilità non immediata, o di target ristretto. Il mercato videoludico si sta già spostando fin troppo verso il mainstream, non arriviamo a trovare la necessità di modificare un dannato finale come contentino.

    Che soddisfazione si può provare nel vedere le spiegazioni di questo DLC, spiegazioni che tutti bene o male ci aspettavamo (a parte forse i sostenitori della teoria dell'indottrinamento) e che la Bioware ci ha concesso come ogni bravo papà fa con il suo bambino quando fa i capricci? Secondo voi cosa potevano mostrarci alla Bioware per farci tutti contenti? Ma certo, i portali sono intatti, i membri della Normandy soffrono immensamente per la morte del loro capitano, la galassia può finalmente vivere al sicuro dalla minaccia dei Razziatori; tutto secondo i piani, tutto proprio come noi ce lo saremmo aspettati, non come quello strano pianetino verdeggiante...

    Passi lamentarsi del finale su Gamesurf, passi mandare al diavolo Bioware con gli amici, ma arrivare a lamentarsi sul forum ufficiale di ME pretendendo ulteriori spiegazioni sinceramente mi pare sbagliato. Neanche a me era piaciuto il primo finale, anzi mi fece subito schifo, ma non sarei mai arrivato a ESIGERE che la Bioware lo modificasse. Se quello è il finale che hanno voluto, che così rimanga. Non lo comprendiamo? Lo aborriamo? Fa niente, non è il primo e non sarà neanche l'ultimo, si va avanti lo stesso. E in ogni caso c'è stato qualcuno che lo ha apprezzato, anche se fa parte di una minoranza.

  9. #9
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Secondo=Mass Effect 2 ed il razziatore umano.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #10
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Ah

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •