Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Motore Wankel

  1. #11
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    quel rottame era il massimo della tecnologia anni 80, e quel rottame ha vinto un fracco di mondiali rally
    stavo solo dicend che sportiva x sportiva, nonostante siano differenti sia prestazioni che aereodinamica, l'hf consuma molto di +

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  2. #12
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Beh, ormai persino le sportive sono a gasolio e consumano anche pochissimo. Inoltre sono di marche anche più prestigiose della Mazda.
    Cmq io lo proverei volentieri questo motore

  3. #13
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    si è comunque un'innovazione (seppur non recentissima )

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Dec 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    il motore montato sulla rx-8, rotante e che permette con una cilindrata di 1200 di essere paragonata ad un 2400 cc di un motore "standard" a pistoni....

    che ne pensate?


    http://www.retepnet.it/alfmar/ajiaak.jpg

    Recentemente, su Tg2 Motori (trasmissione di domenica 29/05/05) hanno mostrato un kart equipaggiato con un motore rotativo centrato di nuova ideazione. Non si tratta di una evoluzione di Wankel, ma di qualcosa di diverso e innovativo (il nuovo motore è molto meno ingombrante e piùcompatto). Chi ha visto la trasmissione e mi ha riferito ciò che ha visto, mi ha detto che il kart che lo montava andava come una scheggia e consumava pochissimo.
    Qualcuno sa qualcosa di più?

  5. #15
    Re del deserto Sabotender L'avatar di Gyaptus
    Data Registrazione
    Mon Jul 2005
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Beh, ormai persino le sportive sono a gasolio e consumano anche pochissimo. Inoltre sono di marche anche più prestigiose della Mazda.
    Cmq io lo proverei volentieri questo motore
    Scusate se intervengo ma vorrei solo dire che le "sportive" non sono a gasolio...
    Non dimentichiamoci dello splendido coupè Nissan ( 350Z) spinta dal suo 6V o dal rotativo Mazda (RX-8) dai Boxter tedeschi ( Porsche ) o dai 6 cilindri in linea della BMW ( M3 ) e di tutte le altre macchine sportive a benza che fortunatamete circolano ancora..
    Ovviamente se al giorno d'oggi si vuole una macchina scattante e con bassi consumi si punta al diesel ma nessun diesel , almeno quelli che ho visto e sentito io, possono darti il piacere di guida di un benzina. Quel piacere che parte da 1000rpm fino a soglia 7000rpm ed oltre mentre coi diesel, se non erro, per questioni meccaniche credo non si potrà mai arrivare a giri così elevati... Io mi ritengo fortunato di poter usare la macchina di mia madre nei weekend, un 2 litri benzina con limitatore a 7000 giri e col 1.4TDI che uso in settimana non cè paragone!
    Io penso che le "sportive" a gasolio sono solo compromessi per limitare le spese di gestione, secondo me chi deve scegliersi la macchina e la vorrebbe sportiva e può permettersela dovrebbe senza indugi puntare al benzina...
    Io personalmente aspiro ad avere una 350Z...

    P.S. non disonoriamo la Mazda!! l'unica casa costruttice a vincere Le Mans con un quadrirotore biturbo ( circa 600 cv )! io ammiro questa casa costruttrice che si impegna così tanto su un motore che io personalmente considero rivoluzionario ( + potente e + leggero dei corrispettivi a benzina)

    Sono un fissato con la super al posto del sangue ma ne sono cosciente...

    Gyaptus


    Opss ho riesumato una conversazione forse vecchia sorry ragazzi visto dopo le date...
    Final Fantasy VIII lover...

  6. #16
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Ma figurati...
    Cmq io avevo qualcosa da ridire su questo motore perchè consuma molto e ormai ci sono anche sportive a gasolio. Cmq mi sembrava anche di aver precisato che provare una coupè con il Wankel è un'esperienza che farei.

    P.S. La Mazda è l'unica casa giapponese che apprezzo insieme alla Toyota, e solo la Mazda per aver costruito auto immortali come la MX-5 e la serie RX

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •