Pagina 69 di 72 PrimaPrima ... 19596768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 718
  1. #681
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Lo vedo aprire il Death Note, mentre con la mano destra afferra una penna stilografica. Tutto avviene di fronte ai miei occhi con una lentezza innaturale. E' come se stessi guardando un film al rallentatore. La sua mano inizia a muoversi sulla pagina. Con un balzo e con un ringhio selvaggio mi avvento su di lui, cercando di fermarlo. L'impatto è talmente violento da far finire entrambi a terra. Vedo il quaderno scivolargli di mano e strisciando mi avvicino rapidamente ad esso. Appena sono abbastanza vicino mi accorgo con orrore che nonostante la mia reazione tempestiva, Fukai è stato ugualmente in grado di scrivere il mio nome per intero sulla pagina del quaderno. Guardando quella scritta provo delle sensazioni a dir poco terribili. Il mio cuore sembra quasi aver smesso di battere, le mie viscere sono sul punto di svuotarsi da un momento all'altro e il mio cervello fatica a formulare un qualunque pensiero razionale. Tra pochi fottutissimi secondi io morirò. Non riesco a crederci, è tutto così irreale!
    “Mancano solo dieci secondi, signor Yagami. Qual'è la sua ultima parola?”
    Sono quelle le ultime parole che odo. Pochi secondi dopo l'intero mondo si tinge di nero e la vita abbandona il mio corpo.

    Profilo psicologico di Light Yagami
    A cura di Satoru Fukai


    Premessa: questa versione del profilo psicologico del paziente è rivolta ai familiari dello stesso e per essere il più chiara possibile presenta dei termini di uso comune, in sostituzione di quelli usati nel linguaggio tipico della nostra disciplina.

    Il ragazzo presenta un evidente squilibrio mentale, quasi certamente causato dal ritrovamento di un quaderno recante sulla copertina la scritta “Death Note” (l'oggetto sul quale lo avete visto scrivere continuamente e che mi avete consegnato prima della seduta). Il quaderno, certamente realizzato da qualche perditempo in vena di scherzi, contiene al suo interno delle “istruzioni per l'uso”, le quali indicano come sia possibile uccidere una persona scrivendone su una pagina del quaderno nome e cognome. Light, spinto dalla curiosità, ha provato ad usare il quaderno e per sua sfortuna qualcuno è morto davvero. Naturalmente si è trattata di una pura coincidenza (tutte le altre persone il cui nome è stato scritto sul quaderno sono ancora vive, incluso me stesso), ma la psiche del ragazzo non è stata in grado di sopportare l'idea di aver commesso un omicidio ed è collassata su se stessa. In seguito a tale evento il ragazzo ha iniziato a costruire nella sua mente un mondo in cui egli è utilizza il Death Note per uccidere i criminali e creare un mondo perfetto. Sono sicuro che Light fosse un giovane alquanto egocentrico ancor prima del ritrovamento del quaderno, ma probabilmente non lo dava molto a vedere.
    Nel mondo costruito dalla sua mente, il quaderno è stato fatto cadere nel mondo degli umani da uno Shinigami di nome Ryuk, apparentemente ghiotto di mele. Quando sentivate Light parlare da solo, molto probabilmente stava dialogando con questo immaginario Dio della morte. E' inoltre convinto che la polizia gli stia dando la caccia e che a tirare le fila dei suoi nemici vi sia L, un detective infallibile. Chiaramente si tratta di un personaggio partorito dalla sua mente, magari in seguito alla lettura di alcuni romanzi gialli.
    Light non va trattato come un individuo pericoloso. Diventa aggressivo solamente se si sente minacciato da un qualche elemento esistente nel suo mondo immaginario, ma per il resto è totalmente innocuo. Tuttavia dubito che sia possibile curarlo dalla sua ossessione. Essa è profondamente ancorata nella sua mente e potrebbe richiedere numerosi anni di terapie per essere curata con un successo. Sta a voi decidere se investire tempo e denaro in tali cure o meno. Nel frattempo vi consiglio caldamente di documentarvi sull'opera di Luigi Pirandello “Enrico IV”. So che può sembrare un consiglio strano, ma ritengo che vi siano numerose analogia tra la vostra situazione e quella narrata dall'autore italiano.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #682
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Autore: Rowelence
    Titolo: Fujiwara Armbar
    Commento: Shot veramente particolare che colpisce nella sua sorta di originalità che è stata resa piuttosto bene. Personaggio aggiuntivo descritto benissimo, non conosco l'opera ma il personaggio della professoressa sembra veramente appartenerci, mi sarebbe piaciuto anche vederlo ancor più approfondito dato che di spazio a disposizione ne avevi. Ma resto più che soddisfatto, mi è piaciuta di più dell'ultima shot.
    Voto: 9

    Autore: Dargil
    Titolo: A Lost Journey
    Commento: Sfruttato al meglio tutto lo spazio preso per trasporre questa storia nel migliore dei modi, finalmente in un'opera di Dargil una lettura scorrevole che unita alla solita appassionante storia con quell'atmosfera sempre azzeccata la rende veramente di ottimo livello. Presa in pieno anche la traccia dato che il personaggio di Griff è reso benissimo in tutta la traccia, fino all'epilogo della morte (un po' me lo aspettavo ma solo perché sapevo avresti fatto una trilogia, quindi purtroppo mi sono perso quel che poteva essere un colpo di scena). Mi piace anche come hai reso Kaim e tutto il modo in cui hai svolto la storia.
    Voto: 9,3

    Autore: Dragon Slayer
    Titolo: Shattered Dreams
    Commento: Rischioso partire da 1000 anni prima, ti sei dovuto costruire da solo senza base molte cose, ma di certo hai rischiato perché sapevi di saperlo fare al meglio. Menomale che conosco Berserk, quindi la storia mi ha affascinato e come tutte quelle che hai pubblicato mi ha colpito parecchio in tutto, il fatto è che, al di là di come è scritta, le storie di Dragon Slayer mi piacciono molto anche soggettivamente sempre un pelo in più delle altre e questo già fa la differenza, almeno fino ad ora. Nessuna critica da muovere, tutto reso alla grande.
    Voto: 9,6

  3. #683
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Ma se dico che secondo me è ora di chiudere il torneo con questa manche?
    Gli ultimi due turni hanno previsto proroghe dopo tempi di consegna enormi, giudici ritardatari e per la prima volta gente sempre puntuale che non ha consegnato.
    Non so cosa sia successo ma nessuno ha più lo stesso tempo delle vacanze estive o magari è passata la voglia.
    Io proporrei questo come turno finale, poi se gli altri non sono d'accordo andiamo ancora avanti ma non so cosa possa portare

  4. #684
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Il mio messaggio non l'ha ancora letto nessuno. Un altro segno che è ora di piantarla.

  5. #685
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io l'ho letto, ma non ho risposto perché la decisione di chiudere il torneo non spetta a me, ma a chi l'ha organizzato (a meno che ovviamente non si infranga il regolamento, ma non è questo il caso).

    Se vi interessa il mio parere da utente partecipante, anche secondo me sarebbe meglio chiudere, io personalmente in questo periodo non ho tempo da dedicare alle fan-fiction e mi pare di vedere che non ne abbiano nemmeno gli altri. Meglio aspettare l'estate e organizzare qualcosa di nuovo.

  6. #686
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Sinceramente ho letto adesso i vostri commenti e propongo,se nessuno degli altri concorrenti ha intenzione di continuare e gli altri giudici sono d'accordo,di darci un taglio

    PS:Avatar e firmaTolkieniani!XD

  7. #687
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Prima di chiudere il torneo chiederei ai due giudici di chiudere almeno questa manche leggendo e votando la shot di Rowelence.
    Peccato, è stato il miglior torneo di one shot che ci sia stato sul forum sia per la sua durata che per il numero di partecipanti continui, purtroppo ad un solo passo dalla fine non siamo riusciti a concluderlo, si meritava sicuramente una chiusura più decente.
    Aspetto di avere conferme dai giudici sulle votazioni dell'ultima one shot, nel frattempo se i partecipanti scomparsi diano un segno di vita, non dico postando la shot ma almeno chiarendo la situazione senza dileguarsi in sordina, giusto per il rispetto del gioco non sarebbe una brutta cosa.

  8. #688
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Perdonate il ritardo, non ho avuto il pc per parecchi giorni e non ho potuto nemmeno iniziare la shot. Nonostante la proroga temo che salterò il turno.
    E non ho comunque intenzione di continuare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #689
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Io sarei anche disposto ad andare fino in fondo, ma temo di essere l'unico
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #690
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Mi spiace, vorrei poter dire che desidero continuare (e in effetti lo penso davvero), ma so che poi molto probabilmente gli impegni non me lo permetterebbero. Questo è il mio primo torneo di shot e ricorre proprio durante l'ultimo anno di liceo, che sfiga del cavolo, in estate ho partecipato sicuramente con più assiduità ma ora proprio non ci riesco.

    A 'sto punto chiudiamo qui il torneo sebbene (ripeto) la cosa mi dispiaccia davvero, scrivere è un'attività che mi affascina sin da quando ero bambino e questa è stata una delle poche occasioni in cui ho messo davvero a frutto tale passione. Anche nel caso il torneo proseguirà io mi ritiro, non riesco proprio a stare al passo.

    Sarà per l'estate prossima se ce ne sarà l'occasione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •