Pagina 60 di 72 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 718
  1. #591
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    NEL NOME DEL PADRE (MAJIN BROLY)

    Bella One Shot, Majin, come al solito, anche se devo dire che alcuni tuoi lavori mi sono piaciuti di più. Hai voluto interpretare la consegna in una maniera originale, finendo però con il commettere un errore. La traccia chiedeva esplicitamente di narrare la vittoria di un antagonista SUL PROTAGONISTA o comunque su personaggi legati al bene. In questa storia invece assistiamo alla vittoria di un antagonista su se stesso, un'idea che personalmente ho apprezzato, ma che purtroppo fa a pugni con la traccia. Un lavoro dunque buono ma un tantino fuori tema, per questo il mio voto si limita a :
    VOTO 8,5 (Dopo Retifica) Ignorate il commento sulla traccia.


    REQUIEM OF THE NIGHT (DRAGON SLAYER)

    Altra ottima fanfiction, che mi ha riportato alla mente dei ricordi lontani, quando ho giocato a Castlevania per il Super Nintendo, molti anni fa. Non ho mai letto l'opera cartacea, tuttavia le ambientazioni risultano del tutto riconoscibili, anche perchè le descrivi in una maniera estremamente accurata ma al contempo piacevole da leggere. Assistiamo al cammino di Alucard attraverso il castello del padre fino a giungere al suo cospetto... e perdere. La vittoria del conte e brillante, frutto di ingegno e malefica capacità di manipolare. Non riscontro difetti di sorta in quest'opera, che dunque premio con un bel:
    VOTO: 10

    DARK SLAYER (DARGIL)

    Fanfiction molto simile a quella commentata sopra. Anche in questo caso la vittoria dell'antagonista è frutto dell'astuzia e della capacità di manipolare gli eventi. Mundus riesce alla fine a innescare qualcosa che finalmente porterà alla fine della genia del malvagio Sparda facendo leva sulle differenze tra i due fratelli, rendendo lo scontro tra essi inevitabile. La storia è scritta come al solito in maniera ottima, e risulta oltremondo coinvolgente. Devo dire però che rispetto a quella recensita sopra questa storia mi è piaciuta un pelo meno in termini di descrizioni e dialoghi, che restano comunque ottime. Diciamo che è quindi più per gusto personale che mi limito a un.
    VOTO: 9,5

    TERRA! (FELESET)

    Che dire? Questa fanfiction mi ha ucciso! Sembra che l'abridged abbia incontrato un degno avversario . La parodizzazione della primissima saga di Dragon Ball Z risulta davvero esilarante, una vera pietra miliare nella gloriosa storia delle parodie. Personalmente l'ho adorata. Dovessi basarmi esclusivamente sul mio gusto le darei un bel 10! Purtroppo devo basarmi anche su aspetti più oggettivi, e per questo mi fermo un pò prima. Per quanto la parodizzazione sia stata oggettivamente impeccabile (ed è per questo che fa tanto ridere, perchè i personaggi sono riconducibili agli originali e parodizzati), hai dovuto un pò modificare il contesto generale del manga, molto drammatica, al punto che il senso di "antagonista che vince" un pò si perde. Cioè, alla fine vince Radish, ma quello non è Radish! Quello è... Radicchio! (Per dire che non è Radish, ma è la sua parodia). Penso che il senso stesso della traccia sia stato un pelo snaturato, dal momento che è una vittoria frutto anche e sopratutto di un'alterazione totale dell'universo di riferimento. Dunque sento di dover votare questa splendida storia con un voto di:
    VOTO: 9

    IL DEMONE CHE TRASFORMO' LA LUNA NELL'INFERNO (ROWELENCE)

    Lavoro originale, che personalmente mi ha colpito molto, e ho apprezzato particolarmente. E' l'antagonista a morire, ma al contempo la protagonista a uscirne sconfitta. In una situazione disperata la protagonista, logorata dalla condizione in cui si trova, che aumenta l'odio per colei che è la causa di tutto, rinuncia a ciò a cui crede e ai propri principi. Riguardo alla postilla finale mi sento di dissentire. Ai è la protagonista, e Claire è antagonista in quanto colei che le è avversa, dunque la traccia risulta rispettata. Ha poca importanza stabilire in quale misure Claire possa essere ritenuta cattiva. E' comunque un'antagonista.
    La storia è corta, ma trasmette il senso di angoscia in maniera molto convincente, e il dilemma interiore di Ai è ben trattato, e risulta credibile. Mi sento di votare la storia con un bel:
    VOTO: 9,5

    ANOTHER PAST, DIFFERENT FUTURE (LIGHT 96)

    Devo dire che l'idea mi è piaciuta. Una semplice scelta diversa di Freezer ha cambiato completamente il corso della storia, permettendo al tiranno galattico di trionfare. Per quel che riguarda la storia in se secondo me avresti dovuto pensarci ancora meglio, perchè alcuni particolari non convincono appieno:

    - Piccolo e Dio non hanno tentato di fare nulla per impedire a Freezer di fare i propri comodi? Dopotutto l'esistenza delle sfere è legata alla loro vita. Non hai fatto alcuna menzione riguardo loro.

    - Sinceramente avresti dovuto dare un maggiore risalto al motivo per cui i changeling si sono allenati se erano gli esseri più forti della galassia ed erano talmente sicuri di esserlo da rendere persino superfluo chiedere l'immortalità.

    Più altre cose che non convincono pienamente, come il fatto che Freezer chiami per nome personaggi come Dende e Bulma, ma queste sono quisquilie. Dunque una bella storia, ma avresti dovuto pensare bene che tutto tornasse quando hai articolato la trama. Ad ogni modo l'idea in se mi è piaciuta, e la storia è scritta tutto sommato bene, dunque non voglio penalizzarti eccessivamente con il voto, che è un bel:
    VOTO: 8
    Ultima modifica di Final Goku II; 08-11-2012 alle 21:55

  2. #592
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Lol si assomigliano un sacco infatti e quella di Dragon è molto meglio. Sono stupito dal voto, perchè il lavoro è un esperimento di stile che si manifesterá nei prossimi turni nel progetto che ho in mentr
    Ultima modifica di Dargil; 08-11-2012 alle 11:13

  3. #593
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Difatti ci siamo divertiti a notare tutte le analogie non volute nelle due storie.
    Bene, finché penso a qualcosa per la prossima attendo gli altri voti.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #594
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Davvero la traccia diceva quello? Non l'ho riletta quando l'ho scritto, dunque mi pareva semplicemente di ricordare che un antagonista dovesse vincere.
    Pazienza.

    Edit: rileggendo la traccia comunque non si afferma che ci deve essere un confronto diretto in cui l'antagonista sconfigge i buoni, ma solo che debba prevalere su di essi, in qualsiasi ambito si voglia. Non bisogna farsi traviare dalla frase finale, di fatto broly sopravanza gohan nello scontro con cell, e supera e finalmente sconfigge quel goku neonato che nella sua testa era un'immagine indelebile.
    Sarò sincero, per come l'ho interpretata, non mi pare così fuori tema, vista l'ampiezza di respiro della traccia, ma se così reputi posso farci poco.
    Ultima modifica di Majin Broly; 08-11-2012 alle 13:59

  5. #595
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Grazie Final, molto gentile! ^_^
    XD forever aveva specificato che accettava qualunque genere, per cui affidandomi alla parodia il risultato è stato ovviamente una vittoria con personaggi a loro volta parodistici. Ho puntato sull'originalità, volevo scrivere qualcosa di diverso e mi sono divertita io per prima a farlo. ^_^ Lieta comunque che il voto sia stato abbassato solo per motivi di traccia e non di qualità (avevo davvero paura di aver scritto una roba con battute squallide XD).

  6. #596
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Bene, un ottimo 8.
    Grazie Final.
    Hai effettivamente ragione, nell'idea che mi è venuta in mente ci sono dei dettagli che sfuggono

  7. #597
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Davvero la traccia diceva quello? Non l'ho riletta quando l'ho scritto, dunque mi pareva semplicemente di ricordare che un antagonista dovesse vincere.
    Pazienza.

    Edit: rileggendo la traccia comunque non si afferma che ci deve essere un confronto diretto in cui l'antagonista sconfigge i buoni, ma solo che debba prevalere su di essi, in qualsiasi ambito si voglia. Non bisogna farsi traviare dalla frase finale, di fatto broly sopravanza gohan nello scontro con cell, e supera e finalmente sconfigge quel goku neonato che nella sua testa era un'immagine indelebile.
    Sarò sincero, per come l'ho interpretata, non mi pare così fuori tema, vista l'ampiezza di respiro della traccia, ma se così reputi posso farci poco.
    La traccia l'ha scritta XD, dunque posso averla male interpretata. Nel caso così fosse non avrei problemi a riconoscere l'errore e modificare il giudizio. Attendo il suo parere in merito.

  8. #598
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    La traccia l'ha scritta XD, dunque posso averla male interpretata. Nel caso così fosse non avrei problemi a riconoscere l'errore e modificare il giudizio. Attendo il suo parere in merito.
    Sinceramente io ho letto (e anche recensito!XD) sia le fic. di Majin che di Feleset e posso assicurarti che hanno seguito appieno la traccia

    PS:riguardo le mie recensioni..abbiate pazienza che ho quasi finito!XD

  9. #599
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Quanto ti manca?

  10. #600
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Una sola recensione....LA TUAAAAAAA!!!!XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •