Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 718
  1. #511
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Sta di fatto che non ho ancora capito se posso incominciare con questa traccia o bisogna cambiarla. Per me fa lo stesso, basta che decidiamo in fretta il da farsi, è passato troppo tempo ormai.

  2. #512
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Prima che intervenissi io eravate tutti d'accordo nel cambiare traccia, quindi dato che a me la cosa sta bene direi di proseguire per quella strada.
    Poi se avete cambiato idea nel frattempo non lo so, ma comunque non date peso a me, come ho detto per me non è un problema.

  3. #513
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    A questo punto non mi resta quindi che proporre un'altra traccia (sperando che risulti più semplice da gestire!XD)

    VILLAINS WINS
    In questa traccia bisogna scrivere una shot in cui uno o più antagonisti riesce a vincere contro il protagonista e/o co-protagonisti (o qualsiasi altro personaggio sia della parte del bene) in qualsiasi ambito volete che vinca

    PS1:l'antagonista può anche essere uno o più personaggi che ha avuto un ruolo marginale nella vicenda (o anche inutile come Guldo in DB!XD)
    PS2:l'antagonista/i scelto per la shot deve essere un personaggio che non si è mai convertito al "bene" o che prima era dalla parte del "bene" (ovviamente con "bene" si parla del protagonista e co.)
    PS3er la fic avrete un massimo di 5 post
    PS4:la data di scadenza della shot sarà il 29 Ottobre (ovviamente se non serviranno proroghe)

  4. #514
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    A me la traccia nuova va benissimo, solo una cosa:
    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    l'antagonista può anche essere uno o più personaggi che ha avuto un ruolo marginale nella vicenda (o anche inutile come Guldo in DB!XD)
    Quindi di fatto l'antagonista può essere chiunque, basta che non sia mai stato dalla parte del bene, giusto?

  5. #515
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Oh yes!XD

  6. #516
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Ok, la nuova traccia è molto più chiara e comprensibile.
    A breve mi metterò al lavoro.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #517
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Il genere può essere qualunque, giusto?

  8. #518
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Certamente!

  9. #519
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Bene, allora forse ho già un'idea.

  10. #520
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Bene bene bene! Con un ritardo pazzesco di cui mi scuso (è stata una settimana piuttosto pesantuccia e non ho trovato il tempo prima di oggi), veniamo ai miei voti.

    NELLE MANI DEL MIO ASSASSINO (FELESET)

    Ottima fanfiction. La stesura è come di consueto di primissimo livello, e la lettura risulta piacevole dall'inizio alla fine. Malgrado il racconto compia diversi balzi temporali per ripercorrere la storia tra Yamcha e Bulma, tutto mantiene una coerenza impeccabile, e i comportamenti di tutti i personaggi risultano del tutto verosimili. Devo dire che quando ho letto la traccia ho pensato "Ok, Feleset quindi non potrà usare Vegeta e Bulma dal momento che non li farebbe mai lasciare ", e invece la nostra autrice è riuscita a infilarli lo stesso in una maniera che non fa assolutamente una piega. Purtroppo la "furbata" (in termini scherzosi ovviamente) non è completamente riuscita dal mio punto di vista, dal momento che il rapporto d'amore tra Yamcha e Bulma muore fin troppo presto e in maniera un tantino sbrigativa. Bulma lascia Yamcha, Yamcha se ne rammarica e la cosa finisce li. Yamcha rappresenta più un qualcuno che punta (volontariamente all'inizio, un pò più inconsciamente alla fine) a mettere in discussione il rapporto tra Vegeta e Bulma che a difendere l'autenticità del proprio amore per la donna. Di fatto Yamcha ha un ruolo fin troppo passivo. E' vero che questo l'uomo lo riconosce sin dal primo momento ("Bulma è un passo avanti a tutti gli esseri umani, questo pianeta le va stretto") e che sostanzialmente questo rende i personaggi perfettamente IC, tuttavia il fatto che uno dei due personaggi di fatto non lotti mai concretamente per il proprio amore a mio modo di vedere impedisce alla storia di arrivare al 10. Diciamo che, malgrado viviamo questa storia tramite le parole di Yamcha, tolto il primo capitolo in cui il principe dei saiyan non può essere presenti, questa risulta essere una storia su Vegeta e Bulma più di quanto l'autrice stessa non intendesse renderla. Resta comunque un lavoro ottimo che si merita un bel:
    VOTO: 9

    PUNTO DI VISTA (MAJIN BROLY)

    Esperimento interessante, di quelli che piacciono a me. Majin Broly sceglie come personaggio una comparsa di Dragon Ball Z, con un livello di caratterizzazione prossima allo zero e lo erge a protagonista della classica "commedia degli equivoci" tanto cara agli autori di teatro. Ben presto, come spesso accade anche nelle sudette opere teatrali, il degrado della psiche di Sharpner ci portano pian piano a intuire come quella che poteva essere una situazione buffa a divertente si appresti a trasformarsi in una tragedia. Interessante come la mente del biondo proietti una verosimilissima storia d'amore tra Ireza e Gohan che in realtà non esiste. Tra il figlio di Goku e l'amica di Videl c'è complicità, intimità, Gohan combatte per lei difendendola dallo stesso Sharpner. Ci sono tutti gli ingredienti di una storia d'amore in piena regola... tranne una cosa: l'esistenza di questa storia. Mi è piaciuta come idea. Non mi sento di darle un 10 pieno perchè comunque il comportamento di Sharpner mi sembra idiota al limite della forzatura, riconducibile forse a una non perfetta salute mentale. Sarebbe bastata una parola a smontare tutto il castello in aria che il biondo si era costruito. Può anche essere accettabile in un "gioco degli equivoci", ma non mi ha convinto completamente. Molto bello il finale.
    VOTO: 9,5

    THE KISSING JOKE (DARGIL)

    Una storia d'amore con il Joker. Se qualcuno me lo avesse detto senza specificare l'autore avrei pensato "Oddio... vediamo che cosa gli combinano al povero Joker!". In genere quando ci si imbarca in una storia tra Harley e Joker il rischio di rendere il pagliaccio più famoso dei fumetti la parodia di se stesso è altissima, ma in questa fanfiction, per fortuna, non è avvenuto. Il personaggio rimane coerente con se stesso, anche se certe volte il bravo Dargil ha dimostrato di essersi dovuto impegnare abbastanza per rendere credibile un personaggio del genere in tale contesto. Da un certo punto di vista questa storia somiglia abbastanza a quella di Feleset, con un rapporto d'amore che vive in concomitanza con un sentimento provato nei confronti di un'altra persona che risulta più forte rispetto a quello esistente tra i due protagonisti. Ovviamente non sto certo imputando Dargil di aver voluto mettere del fanservice Yaoi tra Joker e Batman , ma l'ombra dell'uomo pipistrello aleggia pesante in tutto il racconto, e alla fine pone il rapporto d'amore un pò in secondo piano, anche se meno che nell'opera sopracitata. Il fatto che comunque i due personaggi abbiano un ruolo più centrale rispetto alla storia di Feleset viene controbilanciato dal fatto che comunque si noti come a volte i due personaggi si calino nel ruolo con un pò meno naturalezza. Questi due fattori mi portano ad assegnarti lo stesso voto di Feleset.
    VOTO: 9

    IL PRINCIPE E LA ROSA

    Ben scritta, ma sin troppo corta ed essenziale. Vegeta ci racconta la sua storia con Bulma in maniera poetica, difficilmente riconducibile al principe dei saiyan, fino al momento della sua conclusione che poi tale non è (tutti noi sappiamo che poi Vegeta resusciter&#224. Diciamo che potevi pensarci decisamente meglio, dal momento che la storia non brilla per originalità ed è fin troppo "veloce".
    Non mi sento di poterti dare più di un:
    VOTO: 6,5

    IN MY RESTELESS DREAMS (DRAGON SLAYER)

    Storia scritta molto bene, e che mi è piaciuto davvero leggere. Tutto il racconto è un susseguirsi di narrazioni tristi e angosciose. Le memorie del protagonista si incrociano con il suo presente in cui egli fugge per mettere in salvo la propria vita. Uno stile originale che ho davvero apprezzato. Un uomo che sacrifica se stesso per rimanere a fianco della propria moglie malata sopravvalutando la sua stessa forza, fino al macabro e sconvolgente finale. Direi che questa storia segue la traccia alla perfezione, meglio di tutte le altre che ho letto. La moglie ci narra la nascita della loro storia, e anche le origini che l'uomo ignorava, e la conclusione e di quelle che ti lasciano a dir poco interdetto. Contando anche l'originalità direi che ti meriti proprio un bel:
    VOTO: 10

    SUFFERED CROSSROADS (THE ONLYBEST)

    Interessante esperimento anche questo. La storia d'amore tra Gohan e la sua amata avviene sullo sfondo di un racconto in cui l'autore ci narra un fatto realmente accaduto secondo la narrazione del manga originale: lo scontro tra Muten e il suo allievo Gohan. Il problema di questa fanfiction è però che la storia d'amore è davvero TROPPO sullo sfondo. Non viene spiegato quasi nulla di come i due si siano conosciuti, e l'unico episodio che ci viene narrato della loro relazione è di fatto la sua fine, oltre all'incontro finale in cui lei non fa altro che riconoscere la legittimità della scelta di lui. Un pò pochino. Avresti dovuto approfondire di più il loro rapporto. Non è un brutto lavoro, ma mi sento di darti solo un:
    VOTO: 8

    LOVE IS ILLEGAL (ROWELENCE)

    Che dire? Esattamente come mi aspettavo da te, memore del tuo commento in un vecchio torneo da te organizzato in cui ti dichiaravi un fan dello yuri. Che dire? Eri la mia ultima speranza in tal senso. Vabbeh, a parte gli scherzi, si tratta di un'ottima storia, fino al momento della sua nascita (o meglio della sua "consacrazione"). La psicologia della protagonista ci viene descritta molto bene, e il contesto ci spiega bene l'immaginario in cui la storia viene ambientata (magari darò un'occhiata a questo anime ). Il finale è stato però un pò sbrigativo e non l'ho trovato allo stesso livello del resto di quella che è comunque un'ottima opera.
    VOTO: 8,5

    IL NICCO

    Che dire? Quando mi appresto a leggere un tuo lavoro lo faccio con la consapevolezza che probabilmente mi troverò di fronte qualcosa di davvero particolare, e anche stavolta è accaduto. Sono davvero spiazzato nel commentare questa storia, talmente originale da rischiare seriamente di trascendere nel no-sense. Due personaggi completamente a caso, una trama che sta a malapena in piedi e una narrazione abbastanza essenziale, il tutto però buttato dentro nell'originalissima forma di una canzoncina, quasi una ballata. Sinceramente non può bastare l'originalità per compensare tutto, perché effettivamente una tale forma poteva essere usata anche per una storia un pò meglio ponderata. Come giudice penso di non poterti dare più di un:
    VOTO: 6,5


    Uff! Finito finalmente! Cercherò di essere più puntuale per i voti della prossima manche!
    Ultima modifica di Final Goku II; 14-10-2012 alle 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •