Pagina 48 di 72 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 718
  1. #471
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Non ho capito bene il "sì" alla seconda domanda. XD

  2. #472
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Io continuo a non capire molto. Ad esempio, una shot in un universo con goten fratello maggiore di gohan è in tema? E soprattutto, se sono validi gli AU, cosa ci sarebbe da spiegare? L'universo è così e basta. In sostanza si può scrivere qualsiasi cosa purché nella storia ci siano due personaggi che fanno reciprocamente ciò che di solito fa l'altro?

  3. #473
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene il "sì" alla seconda domanda. XD
    Nel senso che lo scambio può essere sia consezinziente che forzato! (in effetti il "si" di prima non faceva capire una beata minchia!XD)

    Io continuo a non capire molto. Ad esempio, una shot in un universo con goten fratello maggiore di gohan è in tema? E soprattutto, se sono validi gli AU, cosa ci sarebbe da spiegare? L'universo è così e basta. In sostanza si può scrivere qualsiasi cosa purché nella storia ci siano due personaggi che fanno reciprocamente ciò che di solito fa l'altro?
    Beh,lo scambio non deve essere una cosa già avvenuta nell'AU (per esempio lo scambio Goten fratello maggiore/gohan fratello minore non và bene essendo una cosa già presente nell'AU) ma una cosa che accade durante la shot quindi bisogna lo stesso spiegare i motivi;riguardo la seconda domanda come ho detto lo scambio può essere su qualsiasi cosa!XD (anche per decidere chi cucina e chi lava i piatti!XD)

  4. #474
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Allora lo scambio non può essere su qualsiasi cosa, perché non può coinvolgere scambi dovuti a realtà differenti. Qualunque scambio deve avvenire durante la trama, quindi in realtà la questione è limitata.

  5. #475
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ragazzi, comunque continuate a confondere le "AU" con le "What if...". Una storia dove Gohan e Goten sono scambiati è solo una storia dove è nato prima Goten e poi Gohan (quindi una "What if"), a meno che questo non comporti un cambiamento di ambientazione.
    Le AU sono storie dove l'universo è diverso dall'originale (per esempio Goku frequenta una scuola superiore, è un cavaliere nel Medioevo, ecc), mentre se si cambiano solo alcuni eventi mantenendo l'ambientazione si parla di "what if".
    Lo spiego perché non mi è chiaro quale delle due storie sia ammessa.

  6. #476
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Io temo di non aver capito bene. In sintesi bisogna prendere due personaggi, la trama di un manga e creare un what if dove uno prende il posto dell'altro e viceversa, per poi rinarrare il plot da questa direttiva?
    Anche se fosse, poi che bisogna fare? Seguire fedelmente la trama originale ed adattarla al contesto, oppure possiamo sbizzarrirci? Oppure già di base la storia può essere modificata e resa più propensa a questo scambio?

    Poi, questo scambio lo possiamo gestire come vogliamo? Volere divino, decisione dei due characters, evento inaspettato non presente nel manga? In sintesi, dobbiamo essere fedeli all'opera principale (e creare quindi un what if) oppure dobbiamo solo rendere coerente lo switch (e quindi scadiamo nell'AU)?
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 07-10-2012 alle 16:04
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #477
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Qual è il limite di lunghezza?

  8. #478
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Quello è l'ultimo dei problemi.
    Io penserei a capire se dobbiamo fare un AU come dissi io prima o un What if quindi limitato

  9. #479
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Il topic è andato in stallo.

  10. #480
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Visto che ci sono non pochi problemi per la realizzazione di una shot su questa traccia (colpa anche mia che avrei dovuto spiegarmi meglio sin dall'inizio) ho deciso,se per voi va bene ovviamente, di cambiarla (la posterò oggi pomeriggio insieme ai voti della precedente traccia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •