Pagina 20 di 72 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 718
  1. #191
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ok, ci ho pensato. Se possibile mi iscrivo anch'io, partendo appunto da questa traccia. Spero non sia un problema.
    certo! benvenuta!

  2. #192

    Predefinito

    XD Forever ti sei dimenticato di scrivere la data di consegna. Comunque, volevo chiederti: dev'essere per forza una One Shot su un anime/manga?
    Ultima modifica di Gohan96; 23-07-2012 alle 12:12

  3. #193
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    XD Forever ti sei dimenticato di scrivere la data di consegna. Comunque, volevo chiederti: dev'essere per forza essere una One Shot su un anime/manga?
    Su questo ti posso rispondere io: Si, perchè è intrinseco nella natura stessa del torneo (la traccia precedente, vista la sua natura particolare contemplava l'interazione con immaginari diversi, ma era imprescindibile che tra gli immaginari che interagivano ve ne fosse almeno uno riferito a un animanga).

  4. #194
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ci tenevo a precisare, urban fantasy forse è esagerato, nel senso, la capacità di Nakoshi alla fine è una diversa visione dell'atteggiamento e dello stato d'animo della persona in questione. Tramite le forme astratte e le trasformazioni (che assicuro di aver reso abbastanza male nel prologo, mentre per Ichi ho avuto molti più indizi e spunti già presenti) e che quindi non si tratta di veri mostri, ma di forme messe per rappresentare come già detto la persona. Io sono arrivato proprio al volume 13 (da noi devono tradurre gli ultimi due) e il dubbio che Nakoshi abbia solo delle allucinazioni dovute alla capacità di lasciarsi trasportare (cit.) è costante, non so se nell'epilogo abbiano specificato questo paradigma della storia (cosa che dubito l'autore abbia fatto), quindi diciamo che c'è solo il dubbio, si, ma di elementi fantasiosi alla fine non ce ne sono. Per il resto complimenti a tutti
    Infatti ho detto "alla"!XD ( comunque è la mia concezione di urban fantasy è "qualsiasi cosa ambientata nel mondo contemporaneo che non esiste in natura",dico questo perchè avevo capito che gli homunculi non erano mostri ma emanazioni del subconscio delle persone)


    Ok, ci ho pensato. Se possibile mi iscrivo anch'io, partendo appunto da questa traccia. Spero non sia un problema.
    Più siamo meglio è!XD


    XD Forever ti sei dimenticato di scrivere la data di consegna. Comunque, volevo chiederti: dev'essere per forza essere una One Shot su un anime/manga?
    Grazie per avermelo ricordato!XDLa data di consegna è l'1 Agosto(se servirà poi più tempo basta avvisare)
    Riguardo invece la tua domanda..si,deve essere per forza un anime/manga

  5. #195
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Vabbene, pian piano cerco di migliorare.
    Comunque ci si potrebbe discutere per anni che il mondo di DB sia diverso dal nostro mondo.
    Per me non ha senso.
    D'altronde il mondo di DB è composto solo da quattro città di cui ne compare una in particolare,montagne il cui nome non è precisato e l'isoletta del Genio.
    Per me è come dire che Jurassic Park è ambientato in un altro mondo perchè ci sono i dinosauri.
    E' mai stato detto che non ci sono gli USA in DB? E' mai stata fatta vedere una terra diversa da quella che conosciamo?
    Comunque cercherò di realizzare questo tema meglio.

  6. #196
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    certo! benvenuta!
    Grazie. ^_^

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    ( comunque è la mia concezione di urban fantasy è "qualsiasi cosa ambientata nel mondo contemporaneo che non esiste in natura")
    Un po' troppo generica come definizione, il fantasy (sia urban che classico) ha dei paletti ben precisi. Se fosse semplicemente qualunque cosa non esiste in natura allora anche l'horror e la fantascienza sarebbero fantasy.
    Scusate l'intromissione, è che quando si parla di fantasy non so stare zitta. XD

  7. #197
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Autore: Light 96
    Titolo: Un nuovo leader
    Commento: Non mi è dispiaciuta, qualche passaggio magari è un po' forzato, come il cambiamento di Vegeta che è avvenuto in maniera un po' inverosimile, però ho visto l'impegno nel cercare di essere comunque coerente. E' scritta bene, a parte qualche piccolo errore, ad esempio ho notato più di una volta il mancato apostrofo negli articoli indeterminativi ("un") per i soggetti di genere femminile. In generale mi è piaciuta di più rispetto alla prima (che per me era comunque da 6), ovviamente aspetto ancora altri miglioramenti nella prossima
    Voto: 6,5

    Autore: Majin Broly
    Titolo: Puramente malvagio
    Commento: Menomale che è MB ad aver fatto la storia di 10 post, perchè altrimenti non avrei accettato di fare il giudice in questa manche ...Ovviamente storia scritta in maniera impeccabile con una trama travolgente che rende la lettura comunque piacevole, avrei tranquillamente continuato a leggere anche un altro paio di post in più. Tutto collegato benissimo, le emozioni dei personaggi vengono trasmesse nel migliore dei modi, roba da 9,5. Alla fine metterei in secondo piano la penalizzazione perchè se ci si diverte sia a scrivere che a leggere (almeno per me) un punto di penalizzazione è compensato alla grande, non si vince nulla alla fine. Ovviamente la priorità deve comunque essere quella di rispettare il limite, casi come questi possono capitare se dovuti ad un'ispirazione che porta a certi lavori impossibili da scartare, ma in genere meglio rispettare il limite in futuro anche per essere coerenti col Quiz.
    Voto: 8,5

    Autore: Il Nicco
    Titolo: Due animali interrompono il riposo di Gon
    Commento: Ah, anch'io conoscevo solo il Gon di Tekken ...Da apprezzare l'originalità nel modo di scrivere e della trama in generale, corta ma lascia il suo effetto. Sei riuscito a coinvolgere il lettore solo con pochi passaggi ma descritti bene. Manca qualcosa come il riferimento ad un avvenimento del manga o la spiegazione che porta i personaggi a trovarsi nello stesso mondo, ma in generale si va comunque oltre la sufficienza.
    Voto: 7

    Autore: Dargil
    Titolo: Ichi the homunculus
    Commento: Peccato non conoscere le due opere, ma alla fine la storia resta comunque comprensibile. La perfezione del dialogo tra le due coppie è la cosa che mi è piaciuta di più, la scrittura è perfetta senza un minimo errore, la storia è bella e leggibile in modo piuttosto fluido. Complimenti.
    Voto: 9

    Autore: Rowelence
    Titolo: Raffreddore demoniaco
    Commento: Pure questa one-shot è di alto livello, la causa che ha fatto incontrare i personaggi è azzeccatissima, la storia è fluida e bella da leggere, ottima pure la grammatica (a parte un paio di errori di distrazione che non considero). Al massimo per ottenere l'eccellenza potevi studiare un finale più impattante, anche se questo è comunque carino; forse un po' troppo veloce il loro convincersi della storia raccontata da Oga dopo il pianto di Beelzebub, nel senso che si sono mostrati subito tranquillamente disponibili col ragazzo dopo uno shock del genere, ma questo è comunque cercare il pelo nell'uovo. Ottimo lavoro.
    Voto: 9

    Autore: Dragon Slayer
    Titolo: Fate/World Fusion
    Commento: Storia molto particolare e pure divertente da seguire (le battute di Deadpool in particolare), peccato non conoscessi bene tutti i personaggi, infatti in certe parti ho fatto fatica a comprendere alcune scene, certi passaggi li ho letti più volte e tornavo spesso indietro a rivedere i personaggi descritti nella premessa. La scrittura è ottima (un paio d'errori di distrazione anche qui che non considero) così come lo è la capacità di descrivere le azioni e le battute tra i personaggi, hai saputo rendere al meglio una storia difficile da gestire. Per renderla così, però, hai dovuto sforare il limite non di poco.
    Voto: 8,5

    Autore: Gohan 96
    Titolo: Tutti a bordo
    Commento: Storia ben adeguata allo stile Conan scritta in modo molto pulito e scorrevole, mi è piaciuto il mistero che si è venuto a creare e il modo in cui si è risolto. Buona anche la figura di Lupin che purtroppo non si è visto molto, mi sarebbe piaciuto averlo visto di più in scena in un ruolo più predominante. Non ti sei dovuto sforzare ad intersecare i due mondi, in genere la shot è buona ma c'era il materiale per fare ancora meglio.
    Voto: 7

    Autore: TheOnlyBest
    Titolo:
    Commento: Cominciamo col motivo che ha unito i due mondi, un motivo alla fine accettabile perchè i personaggi di Bersek hanno sì sembianze umane ma non proprio tutti, quindi posso pure rendere credibile il fatto che Grifis e compagni non siano terrestri. Mi piace la scelta di aver utilizzato Radish e Freezer come personaggi di Dragon Ball piuttpsto che inserire a tutti i costi i soliti buoni, in un contesto di "cattivi" come questo è azzeccata la loro scelta. Almeno inizialmente è stato espresso bene il pensiero dei personaggi, verso la fine invece c'era un qualcosa di inverosimile, i pensieri di Grifis diventavano troppo strani forse perchè li hai descritti un po' velocemente verso la fine, ad esempio l'interesse immediato ad arruolarsi con Freezer poteva essere descritto meglio dato anche che lo spazio c'era, piuttosto che essere istantaneo soprattutto dopo tutti gli shock che ha subìto (invasione aliena, distruzione totale del suo gruppo, rapimento, uccisione del suo "idolo",...). In generale, comunque, mi è piaciuta ed è scritta veramente bene.
    Voto: 7,5
    Ultima modifica di sssebi; 27-07-2012 alle 22:24

  8. #198
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Certo sssebi,lo scopo è proprio imparare a scrivere divertendosi

  9. #199
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio


    RAFFREDDORE DEMONIACO (ROWLENCE)

    Ed eccoci giunti al miglior lavoro della manche. La storia è scritta ottimamente ed è godibile da leggere. L'interezione tra i due universi è divertente e credibile. La causa scatenante risulta ben studiata e del tutto verosimile. Il riferimento ad un episodio specifico di un manga è presente e, dolcisinfundo, non ha sforato i limiti di lunghezza. Non c'è proprio nulla da ridire su questa storia, che infatti premio con un bel:

    VOTO: 10
    Devo ammettere che non mi aspettavo un volto così alto XD
    Ho ragionato molto su quali manga prendere in considerazione e su come gestire le varie richieste della traccia, ma a quanto pare è stato tempo ben speso.
    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Raffreddore demoniaco(Rowlence)

    Prima di tutto Rowelence oggi è il tuo giorno fortunato!Conosco Beelzebub!XD(e ammetto che non mi dispiace leggere un cross over su di esso).Andando avanti prima di tutto ottima l'idea di usare Alaindelon come varco dimensionale (e il motivo del cross over è azzeccatissimo!XD),continuo dicendo che hai mantenuto perfettamente i carattere dei vari personaggi (non solo quelli di Beelzebub ovvio) e che hai strutturato a mio parere bene anche l'intrecciarsi delle vicende (compreso l'epilogo) con un'ottima grammatica(che c'è?Mi piace ripetermi!XD).Il mio voto è un 9
    Quando si tratta di utilizzare dei personaggi che non sono stati partoriti dalla mia mente ho sempre paura di gestirli male, ma a leggere un commento come questo mi sento più tranquillo XD E devo ammetterlo...Anche se esiste il rischio di andare OOC è sempre divertentissimo "prendere in prestito" i vari personaggi.


    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

    Autore: Rowelence
    Titolo: Raffreddore demoniaco
    Commento: Pure questa one-shot è di alto livello, la causa che ha fatto incontrare i personaggi è azzeccatissima, la storia è fluida e bella da leggere, ottima pure la grammatica (a parte un paio di errori di distrazione che non considero). Al massimo per ottenere l'eccellenza potevi studiare un finale più impattante, anche se questo è comunque carino; forse un po' troppo veloce il loro convincersi della storia raccontata da Oga dopo il pianto di Beelzebub, nel senso che si sono mostrati subito tranquillamente disponibili col ragazzo dopo uno shock del genere, ma questo è comunque cercare il pelo nell'uovo. Ottimo lavoro.
    Voto: 9
    Nel finale ho cercato di non dilungarmi eccessivamente perchè avevo paura di aver già sforato il limite di post consentito, altrimenti avrei sicuramente
    inserito ulteriori dettagli.

    In generale mi reputo piuttosto soddisfatto del risultato
    Anche leggere le altre one shot è stato molto divertente. In particolare ho apprezzato molto quella di Dragon Slayer per originalità e utilizzo dei vari personaggi, anche se in certi punti l'ho trovata un po' confusionaria.
    Complimenti a tutti!
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #200
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    A breve posterò il racconto, ma volevo comunque dire da subito che è basato sul manga Blue Heaven di Tsutomu Takahashi. E' veramente breve, solo 3 volumi, lo dico nel caso qualche giudice volesse recuperarlo per evitarsi la solita impressione di WTF durante la lettura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •