Ok,ecco allora per la gioia della folla i miei voti (spiegazioni incluse ovviamente!XD)!E visto che sono buono tranquillizzo tutti dicendo che nessuno avrà l'insufficienza (per ora...XD)

In assenza di te
La fanfic non è male,hai voluto trattare del dolore di Crillin (e non quell'orribile CRILI!XD) ed hai spiegato bene il dolore che esso prova e che lo avrebbe portato alla morte (e anche all'interno del litigio),da parte mia però sono presenti due punti che mi fanno torciere il naso:il primo è il litigio da “collegamento spirituale” con Goku (non dico che tale cosa è impossibile solamente che mi sembra strano che proprio nel momento in cui Crillin tenta di suicidarsi arriva Goku che,secondo la tua fic,da tempo ormai non seguiva più le vicende terrestri);il secondo motivo invece è la “riappacificazione” ovvero il punto di essa in cui compare magicamente una sfera del drago davanti Crillin,sinceramente mi è sembrata una cosa un po' troppo paradossale (magica sfera del drago che arriva da chissà dove e che,a quanto ho capito, se ne accorge solo Crillin!).
Alla luce di questi elementi ho deciso darti come voto un 7


Dolore di madre
Ammetto che questa fanfic mi sa di già visto (come se il contesto di essa è già stato utilizzato) ma comunque questa mio pensiero non avrà alcun collegamento con il voto che darò a questa fanfic;essa segue benissimo la traccia scelta ponendo addirittura i lettori a dar ragione ad entrambe le parti in “guerra” (ovvero Bulma e Chichi),il contesto in cui viene svolta la discussione a mio parere è ottimo e non ho rivelato alcun errore grammaticale (ho apprezzato anche la riflessione finale di Bulma)
Per concludere questa fic merita come voto un 9


Il segreto di Vegeta
In questa terza fic ambientata sul mondo di DB ho apprezzato l'ipotesi di una versione “egoista” del Vegeta post Nameck ed ho notato che,più o meno hoai mantenuto inalterati i caratteri di quel periodo. Passando ad altro devo ammettere che ho riscontrati due passaggi che non ho apprezzato : il primo (ma immagino sia più soggettivo) è il fatto che Vegeta sia vivo mentre,come si vede nello special di Trunks, è stato ucciso dai cyborg;il secondo punto invece è le varie incomprensioni che ho trovato in un punto chiave della storia ovvero quando Vegeta muore ucciso accidentalmente da Gohan (cosa che dopo una rilettura ho capito mentre la prima volta non avevo inteso bene cosa era accaduto)
Alla luce di queste considerazioni il voto che ho deciso di dare a questa oneshot è un 6.5

Il passaggio della spada
Ecco la prima (di una trilogia) di fic che delle serie originali conosco poco o niente!XD
Passando alla fic ammetto che sei riuscito nel tuo intento di incentrare la narrazione principalmente su Judo,il personaggio più tormentato della one-shot; passando al litigio hai reso bene la determinazione del medesimo personaggio che,pur di far felice la donna che ama (e che lei purtroppo non lo ricambierà MAI),è arrivato a combattere con uno dei due uomini che la donna ama costringendoli a restare e a ricambiarla...ammetto però che alla fine la vicenda mi ha lasciato l'amaro in bocca per il “sacrificio” fatto dal poveraccio. Infine come hai accennato te sono presenti vari errori nel testo (probabilmente derivati da errori di battitura evitabili però)
Il mio voto comunque non può che essere uno solo...8

Prelude to Sanctuary
Allora...prima di tutto vergogna che all'incontrario delle altre fanfic mi hai costretto a conoscere la trama del manga dal quale ti sei ispirato per la tua fanfic!XD Scherzi a parte ho apprezzato l'intero contesto di essa ambientata probabilmente in uno dei punti più importanti dell'intera trama (se non il più importante)...apprezzo anche il discorso finale di Hojo e le riflessioni di Asami.
In breve Good job!XD Voto:8.5

Orgoglio e condizionatori
Altra fic che ho apprezzato nonostante non conoscessi proprio nulla della trama a cui è ispirata...che non solo è in tema con le basi poste da Final ma è anche ambientato nel nostro periodo climatico. Infatti in questo litigio non c'è una ragione specifica per ui esso avvenuto..infatti è stato tutto causato dal clima (apprezzo l'idea completamente diversa dalle altre),mi piace anche come hai rappresentato i due personaggi della contesa della one-shot e,stranamente,ho gradito anche come hai voluto far riappacificare i due individui (lo ammetto..non sono un tipo da lieto fine!XDXDXD).
Voto:8.5



PS:voglio aggiungere che alla fine ho dato il voto più alto a Majin Broly poichè è riuscito (a mio parere) a render meglio a mio parere il tema del litigio come richiesto da Finalgoku (causa,litigio e conclusione)