Pagina 78 di 80 PrimaPrima ... 28687677787980 UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 792
  1. #771
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    personalmente in questi giorni stavo pensando anche io qualcosa di simile.
    non tanto per la percentuale di differenza, che comunque è pertinente, quanto per il fatto che anche nel cell game, cell dimostra di impegnarsi in maniera diversa nei vari scontri, sia con goku sia con gohan.
    contro goku credo che la sua forza oscilli tra i 3.000.000.000 e i 3.500.000.000, perchè la sua superiorità non è mai schiacciante.
    contro gohan inizia lo scontro ad un livello inferiore a quello usato con goku, e si rende vulnerabile ai contrattacchi di gohan, poi accelera un attimo e prende il sopravvento.
    probabilmente in questo momento raggiunge i 3.500.000.000 con cui ha affrontato goku.
    dopo la nascita del ssj2 dichiara di arrivare al suo massimo, risultando comunque molto inferiore a gohan, per poi gonfiarsi come un dsd, incrementando ancora la potenza.
    credo che questi due aumenti non possono essere così flebili come li abbiamo descritti (4.000.000.000).
    il massimale di cell è ben lontano da quel valore, lo suggerisce la differenza di fatica tra goku e il cyborg alla fine del loro scontro.
    sarei più portato a vedere i 7.000.000.000 dati a ultra perfect cell come limite massimo di cell (dsd), e circa 9-10.000.000 come valore per il cell post esplosione.
    si avrebbe un valore simile a quello di vegeta ssj2 nella saga di bu, ovvero colui che dice che a quel punto della storia cell non è più un avversario così impossibile.

    Vegeth SSJ3 Full Power: non ricordo quel passo precisamente, però se così fosse sarebbe una prova abbastanza chiara del fatto che da ssj non si può scendere sotto un certo livello.
    infatti i due ragazzini sicuramente sono abituati al ssj e sanno modulare al massimo questa trasformazione, essendo nati con la capacità di trasformarsi.
    se non sanno azzerare loro l'aura non possono esserne in grado gli altri.

  2. #772
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Sep 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Super perfect Cell ha un livello paragonabile al 85 % di Kid Gohan SSJ2, non c'è altra soluzione, solo cosi il rapporto dei danni torna.

    Per me si da fin troppa importanza all'affermazione di Gohan "non ho più meta del potere combattivo", ma chi ci dice che non potesse aumentare più la sua forza oltre quel limite?? (anche perché poi la sua aura la aumenta)

    Esaminando il manga possiamo trovare vari casi in cui ferite ben peggiori di quelle ricevute da Gohan non hanno impedito ai guerrieri di poter usufruire delle riserve della loro energia e di attaccare con colpi devastanti (Goku contro Piccolo Daimao, Goku contro Piccolo nel 23° torneo, Piccolo contro Radish, Tenshinhan vs Nappa), questo accade perché una ferita non compromette fin da subito le energie di un guerriero, semplicemente lo limita pesantemente nel combattimento e nel controllo del Ki (quindi in effetti diminuisce il livello combattivo), ma non gli leva affatto le energie. Ed energia e potenza sono due cose diverse, è risaputo.

    L'energia può venire compromessa solo con il consumo costante, quindi con una dura battaglia, ma non è il caso di Gohan, che ha solo subito un attacco che gli ha rotto il braccio, ma in seguito ad esso non appare ne stanco e ne affannato, è semplicemente sofferente. Sarà invece senza fiato, e senza energie, una volta distrutto Cell.

    Quel Gohan era ferito, con l'aura dimezzata e limitata dalla ferita, ma non era stanco, quindi aveva ancora parecchia energia da sfruttare, e concentrandola tutta all'improvviso in un colpo (concentrando l'energia si aumenta di molto la potenza come mostrano i vari Final flash, Makankosappo ecc.) è riuscito a disintegrare un Cell momentaneamente distratto.

    Cosi tutti i rapporti tornano.
    Ultima modifica di Argon; 03-09-2013 alle 14:51

  3. #773
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    sono d'accordo...
    aspettiamo altri pareri però

  4. #774
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Vegeta, rilassandosi al massimo, si fa quasi uccidere da un singolo colpo di un crilin forte circa un decimo di lui. Lo stesso cell classifica la ferita a gohan come un puro colpo di fortuna. Non ci sono affatto percentuali fisse per attribuire danni, dipende tutto da quanto gohan fosse trattenuto mentre si butta su vegeta. Parliamo di un ragazzino arrogante che fino ad un istante prima era praticamente immune ad ogni colpo del suo avversario, infatti la sua strategia per salvare vegeta è buttarsi a corpo morto sul colpo. Quel gohan, a giudicare dalla sua affermazione su cell e da quella dell'androide stesso, era probabilmente al minimo sindacale.
    Per quanto riguarda goten e trunks, la frase nel manga non è presente.

  5. #775
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Sep 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Vegeta, rilassandosi al massimo, si fa quasi uccidere da un singolo colpo di un crilin forte circa un decimo di lui. Lo stesso cell classifica la ferita a gohan come un puro colpo di fortuna. Non ci sono affatto percentuali fisse per attribuire danni, dipende tutto da quanto gohan fosse trattenuto mentre si butta su vegeta. Parliamo di un ragazzino arrogante che fino ad un istante prima era praticamente immune ad ogni colpo del suo avversario, infatti la sua strategia per salvare vegeta è buttarsi a corpo morto sul colpo. Quel gohan, a giudicare dalla sua affermazione su cell e da quella dell'androide stesso, era probabilmente al minimo sindacale.
    Per quanto riguarda goten e trunks, la frase nel manga non è presente.

    Il discorso sarebbe giusto, se non fosse per il fatto che Gohan non era affatto trattenuto, e in verità non c'è assolutamente nulla che ci potrebbe far pensare questo, è più una verità supposta che provata.

    Vegeta con Krilin è un caso totalmente differente, il principe decide volontariamente di abbassare il suo ki ad un livello inferiore per farsi ferire volontariamente. Ma Gohan che motivo aveva di trattenere il 50% della sua forza?

    Dal manga si capisce che l'intenzione di Gohan quando si trasforma è quella di uccidere Cell, la determinazione quindi non gli mancava, e quando si getta a prendere il colpo ha il ki bello concentrato su tutto il corpo.

    L'affermazione di Gohan "non credevo che fosse cosi forte" è ambigua, e tende a dare più rilevanza al potenziamento di Cell. Mentre il riferimento alla presunta sottostimazione del nemico si può collegare al fatto di essersi preso un attacco nemico a guardia scoperta, cosa non saggia quando i livelli sono simili, come dimostra lo scontro fra Goku e Cell. Allo stesso modo anche l'affermazione di Cell si può benissimo collegare a questo fatto.

    Più che altro, se vogliamo dare peso alle affermazioni, dobbiamo considerare anche l'affermazione di Cell "basta con i giochi" preceduta dall'attacco. Da questa affermazione possiamo presumere che Cell non avesse fatto per nulla sul serio con quel colpo, e a rigor di logica, questa ipotesi risulterebbe più valida e sensata di quella di Gohan che trattiene pesantemente la sua forza senza motivo (perché dovrebbe farlo?), perché in effetti basterebbe il 50% del potere di Cell per uccidere Vegeta. Non c'è motivo per dare peso ad un affermazione e ignorarne completamente un altra, se consideriamo a priori un Gohan trattenuto solo per quella frase allora dobbiamo considerare anche un Cell trattenuto.

    Andando avanti a supposizioni non concludiamo nulla.
    Ultima modifica di Argon; 03-09-2013 alle 15:37

  6. #776
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    majin però credo sia innegabile che cell contro gohan non usi un solo livello di forza ma, prima di autodistruggersi, passi attraverso ben 4 stadi.
    -prima di conoscere il segreto di gohan si diverte, rimanendo in controllo del match tranne in occasionali momenti dove gohan riesce a contrattaccare.
    -una volta saputo del fattore rabbia aumenta il livello, divenendo palesemente superiore.
    - al cospetto del ssj2 dichiara di usare la massima potenza, rimanendo inferiore a gohan, anche se con un pugno riesce a spostarlo(poca roba comunque).
    - infine per la frustrazione aumenta la massa muscolare, superando sicuramente il livello precedente, ma con il solito prezzo da pagare.

    avendo dato a cell 3.500.000.000, è un pò riduttivo assegnare alla sua conformazione massima 4.000.000.000, per poi dare ad ultra perfect cell solo 7.000.000.000, non credi?
    da 3.5 a 4 ci sono ben due aumenti di livello dichiarati nel manga, un pò poco il divario di 500.000.000.
    inoltre alla fine dello scontro con goku, cell dimostra di non essere stanco come il saiyan, quindi non stava dando fondo alle sue energie, in quanto il suo limite era ancora abbastanza lontano.
    io suggerirei questi livelli:

    cell (inizio scontro con gohan) 3.000.000.000
    cell (vuole far arrabbiare gohan) 3.500.000.000
    cell (massimo vs ssj2) 4.500.000.000
    cell (gonfio come un tacchino) 6.000.000.000

    ultra perfect cell dovrebbe avere aumentato per bene il suo livello, perchè dice che ha avuto un aumento simile a quello di gohan, quindi potremmo considerare paragonabili i due livelli.
    inoltre gohan, quando salva vegeta, non solo ha l'aura ben visibile, ha anche le scariche, indice che la sua aura è sviluppata, eppure incassa malamente il colpo.
    il colpo di fortuna di cell sta nel fatto che invece di sudarsi la vittoria contro gohan al massimo, si trova davanti ad un facile incontro.
    darei a ultra perfect cell quindi almeno 9.000.000.000.


    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda goten e trunks, la frase nel manga non è presente.
    infatti non la ricordavo, però non capisco come mai sei convinto che da ssj si possa trattenere l'aura.
    anche di questa teoria non c'è traccia nel manga...e quando si parla di aure trattenute si è sempre normali

    edit:
    ho trovato anche nel manga la frase a cui si riferisce vegeth:

    vol 39 pag 51
    ''goten, basta con la trasformazione, altrimenti ci scoprono''

    credo sia poco fraintendibile.
    Ultima modifica di Lis; 03-09-2013 alle 20:16

  7. #777
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Salve sono Giiiiino e sono nuovo.Io penso che questi livelli a partire dalla fine della saga di freezer siano tutti sbagliati perché nello scontro contro freezer goku non stava usando la sua forza normale ma il kaioken,in una pagina del manga si capisce anche abbastanza bene,quindi se la forza di goku normale era 3000000 che bisogno aveva goku di usare il kaioken su di un freezer con forza 2800000,inoltre goku non stava neanche usando il kaioken X10 come scritto in alcuni livelli di combattimento perché a un certo punto goku confessa a freezer di non usare tutta la sua forza quindi goku probabilmente usava il kaioken X8 o 9,quindi i livelli di combattimento dei personaggi dovrebbero essere immensamente più bassi anche se non bassi come quell'immondizia che gira in rete che dice alla fine che freezer 100% ha una forza di 1200000.infine secondo me i super sayan possono trattenere la propria aura,lo si vede nel cell game quando dopo il riscaldamento goku usa la massima potenza(quindi prima non la usava) e gohan super sayan 2 sempre nel cell game se non si poteva trattenere con la sua super kamehameha avrebbe di sicuro ucciso cell invece che mutilarlo.

  8. #778
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    ripensando ai livelli della saga di bu lancio qui una 'provocazione'...

    kaiohshin dice di poter sconfiggere freezer con un colpo, e ok
    kaiohshin ha paura di yakon, e ok
    da qui si deduce che yakon>freezer, e ok, anche se l'idea ci ripugna

    ma di quale forma di freezer?
    abbiamo sempre pensato che si trattasse del 100%, ma se fosse la forma base?
    spiego:
    kaiohshin dimostra di non conoscere cell, nè i cyborg, nè di essersi mai interessato più di tanto alle vicende dell'universo(o quantomeno della galassia del nord).
    conosce però freezer, e sa che è stato ucciso da un ssj, di cui non conosce(e sottovaluta) le capacità.
    se il buon dio conoscesse freezer solo nella forma che ha assunto nel 99.999% della sua lunga carriera da tiranno, ovvero quella base da 530.000, non cambierebbero un pò i nostri conti?
    basterebbe un livello molto più basso di quello che gli abbiamo dato per poterlo sconfiggere con un colpo.
    probabilmente shin non ha seguito le vicende di nameck, non ha visto freezer trasformarsi, nè tantomeno goku sconfiggerlo.
    se così fosse andrebbero rivisti i livelli di shin e di yakon...

    cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Lis; 05-03-2014 alle 14:00

  9. #779
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Io non credo ci sia bisogno di fare i salti mortali.
    A mio parere sia Yakon sia Kaioshin sono minimo minimo più forti di C-16 (e a mio parere di parecchio), e già C-16 con un colpo solo potrebbe distruggere Freezer.
    Non c'è alcuna idea ripugnante, Yakon è sicuramente più forte di Freezer, non ho il minimo dubbio su questo.
    Io credo che la situazione si regga in piedi da sola, del resto Yakon viene distrutto da una vampata di energia che spazzerebbe via qualsiasi Freezer nel raggio di un chilometro

  10. #780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    a me un pò ripugna l'idea di yakon che si toglie pezzi di freezer dai denti...

    l'ho buttata lì comunque.
    per me potrebbe anche essere un'idea su cui ragionare...non mi pare così scontato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •